Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: superare i 35 rof

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    darkace

Predefinito superare i 35 rof

ciao a tutti volevo precisare fin da subito che ho gia cercato in rete senza trovare nulla
    il mio obbiettivo e di superare le 35 bbs di rof su un scar h vfc
    premetto con l m4 sono gia arrivato alla quota 35 e e gia un po che ci gioco e va bene
    vorrei riuscire a avere qualcosa in piu non per giocarci ma per pura soddisfazione personale
    solo che son un po bloccato nel trovare una combinazione di elemente che mi faccia superare quella quota dato che temo
    il riaggancio inevitabile se uso batteria 14.8 50c quindi mi chiedevo se qualcuno di voi a gia raggiunto tali prestazioni senza dual sector

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Ciao, allora prima di tutto ingranaggi 13:1 corsa corta -2 o -3 denti, molla 100/110 motore hi speed (no g&p m120 perché ha poca coppia) io uso gli x- hight night hi speed è ti posso assicurare che senza corsa corta sono a 37 bb/s

Club
    darkace

Predefinito

io uso sull m4 il mitico gep m120 con molla da 110 ms e ingra 13-1 corsa standard e c e la fa con le 25 c che uso io con le lipo 11.1 pero per l appunto scalda molto pero con delle semplici 7.4 fa i sui 26 bbs tranquilli
    il motore che dici tu cose un hs o un torque e se faccio un gb corsacorta che molla devo usare per essere di poco over che poi buco lo spingipallino
    la molla pero dell m4 mi sa che e anche una 120 ms perche e la standar gep

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Perchè usare un mollone e bucare lo spingipallino ? Non puoi prendere direttamente una molla meno potente(100/110) e semmai se sei over tagliarla ? E' sicuramente meglio del forare lo spingipallino.

Il motore che dice ghost dato che dice "x high tech hi speed" credo sia un hi speed.....

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kabul-94 Visualizza il messaggio
    io uso sull m4 il mitico gep m120 con molla da 110 ms e ingra 13-1 corsa standard e c e la fa con le 25 c che uso io con le lipo 11.1 pero per l appunto scalda molto pero con delle semplici 7.4 fa i sui 26 bbs tranquilli
    il motore che dici tu cose un hs o un torque e se faccio un gb corsacorta che molla devo usare per essere di poco over che poi buco lo spingipallino
    la molla pero dell m4 mi sa che e anche una 120 ms perche e la standar gep
    scusa ma se ti surriscalda significa che è sotto sforzo con il conseguente consumo eccessivo di batterie......
    per poterti dire che tipo di molla prendere dovrei sapere prima quanti denti intendi tagliare, al settoriale.
    ad esempio
    con una 100m/s sei al filo di J con corsa normale, -1 dente se a circa 96/97 m/s - 2 denti sei circa 93/94 m/s
    con una 110m/s sei over a corsa normale e -1, -2 denti sei al filo di J, -3 denti sei a circa 95/96 m/s.

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Non è detto sia sottosforzo particolare da quello che so, ma posso sbagliare, il motorino g&p scalda di suo....da quello che ho letto e capito...

---------- Post added at 16:14 ---------- Previous post was at 16:12 ----------

Comunque a mio parere un motore HS e una molla da 110, seppur con corsa corta, da meno risultati di un HT. Almeno questa è la mia opinione.

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

io provandolo ho potuto appurare che se gira con molle da 90 non surriscalda e non consuma batterie, ma appena lo monto su molle più dure comincia a surriscaldarsi con la possibilità di bruciarlo come è successo a me.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

tutti i motorini scaldano, a meno che non abbiano un sistema di raffreddamento ad azoto liquido

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    tutti i motorini scaldano, a meno che non abbiano un sistema di raffreddamento ad azoto liquido
    Vero! ma di che temperature parli????

Club
    darkace

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    io provandolo ho potuto appurare che se gira con molle da 90 non surriscalda e non consuma batterie, ma appena lo monto su molle più dure comincia a surriscaldarsi con la possibilità di bruciarlo come è successo a me.
    scalda solo con le 11.1 con le 7.4 faccio un caricatore da 450 in una raffica senza che si scaldi fuori dai limiti
    comunque credo sia normale che quando si sta sui 35 il motorino scaldi , piu che bruciarlo a un certo punto e facile che per la temperatura perda la coppia se si insiste lo si brucia
    comunque avrei pensato a questa configurazione -3 denti al settoriale ingranaggi 13.1 royal cuscinettati monto sul gb le boccole da 7 che dovrebbero tenere visto che anche gli ingranaggi son cuscinettati
    pistone jing gong cremagliera in ferro gli modifico i dentini come motore voglio optare per il lonex 37000 rpm
    che dovrebbe essere piu veloce del marui
    molla 120 testa pistone in alluminio spingi pallino classico in plastica
    tutto questo spinto da una 11.1 50 c per modellistica 1800 ahm
    pero mi viene il dubbio se sia meglio sceglere un turbo sistema
    metto solo il guidamolla cuscinettato che tanto non serve il doppio cuscinetto se son over buco lo spingipallino o modifico il cilindro che dite arrivo a 40 bbs ?
    Ultima modifica di kabul-94; 24/05/2012 a 21:52

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

14.8

https:www.softairmania.itthreads227369-superare-i-35-rof

Ingranaggi13.1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.