Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: Timer/Bomba Softair Multi-Modalità by Vector (Countdown/Flags/Infiltrato/TNT/Torneo)

  1. #21
    Spina L'avatar di matrix_77
    Club
    sport e natura
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    44

    Predefinito

    ciao vector,
    anche io sono in attesa del mio arduino con accessori...naturalmente per iniziare ho pensato ad un progettino molto + semplice.
    Ma ho una curiosità sul tuo: il modulo lcd utilizzato non è un 192x64? nella descrizione scrivi 16x4 ma il video mostra molte più righe...
    Sbaglio o hai usato qualke trucco per dividere le 4 righe su più linee?
    Grazie anticipatamente.

    P.s: sto cercando di capire come usare l'I/O su usb...al momento è quello che mi manca, il resto è in scrittura....

  2. #22
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matrix_77 Visualizza il messaggio
    ciao vector,
    anche io sono in attesa del mio arduino con accessori...naturalmente per iniziare ho pensato ad un progettino molto + semplice.
    Ma ho una curiosità sul tuo: il modulo lcd utilizzato non è un 192x64? nella descrizione scrivi 16x4 ma il video mostra molte più righe...
    Sbaglio o hai usato qualke trucco per dividere le 4 righe su più linee?
    Grazie anticipatamente.

    P.s: sto cercando di capire come usare l'I/O su usb...al momento è quello che mi manca, il resto è in scrittura....
    Ciao scusa il ritardo, l'lcd è esattamente un 128x64 pixel ( correggo ) , errore mio il 16x4 , comunque la libreria di gestione dell'lcd , nel caso dei caratteri e testo la gestisce dividendo i pixel in 8 righe numerate da 0 ad 8, delle volte limitante.

    Per la gestione dell'IO usb guarda nella sezione Arduino Playground, è piena di esempi su questo genere di cose e non dovrebbe nemmeno essere molto difficile visto che arduino comunica con l'usb in seriale.

  3. #23
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Rassuoli, fra poco finisco il case esterno. Se quest'anno danno un'altra volta lo stand al CSC(coordiamento softair ciociaro) alla fiera di dicembre sicuro la porto li, per chi vuole vedere dal vivo!

  4. #24
    Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    476

    Predefinito

    Davvero complimenti!
    Rep +

  5. #25
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    versione small

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20141022_164939.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   77.7 KB 
ID: 263192Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20141022_164756.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   72.3 KB 
ID: 263193

  6. #26
    Spina L'avatar di rudegnappo
    Club
    Corsari Genova
    Età
    49
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Complimenti, bella davvero! a vedere le mie accozzaglie di fili tenute insieme dalla colla a caldo mi viene voglia di buttare via tutto!

  7. #27
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Anche io ho iniziato cosi XD

  8. #28
    Spina L'avatar di rudegnappo
    Club
    Corsari Genova
    Età
    49
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Penso che ti ruberó l'idea della doppia "bomba" con due chiavi da scambiare per la modalità bandiera. L'unica cosa che non so fare è far dialogare tra loro due board per impostare gli stessi tempi, ma tutto si puó imparare!


    D (dal telefonino)

  9. #29
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rudegnappo Visualizza il messaggio
    Penso che ti ruberó l'idea della doppia "bomba" con due chiavi da scambiare per la modalità bandiera. L'unica cosa che non so fare è far dialogare tra loro due board per impostare gli stessi tempi, ma tutto si puó imparare!


    D (dal telefonino)
    be anche nella mia le Bard non comunicano. Il timer bisogna impostarlo uguale per entrambe. Per fare una cosa sincronizzata si dovrebbe avere un cavo di comunicazione e quindi avere i panelli vicini. O una comunicazione wireless che costicchia a pescindrre dal sistema

  10. #30
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito

    acciderbola!
    da bombarolo/smanettone di club, non posso che percepire tutto il lavoro che c'è stato dietro, e che da come l'hai presentato non traspare minimamente. Solo quel menu con la freccina che si muove è una rottura!
    Figuriamoci tutto il resto... mi raccomando posta almeno una foto dell'interno finito.

    Ti faccio solo un paio di osservazioni derivate dall'esperienza:
    - il softgunner "medio" si incasinerà. "Purtroppo" le cose che funzionano alla lunga sono quelle più semplici. Per questo tanti lavorano soprattutto solo sulla scenografia. Tu c'hai messo anche sostanza, ma... può darsi che alla lunga non venga apprezzata o sfruttata. Anche perché ogni volta che programmi quando lo spegni riparti da capo. O c'hai messo anche una memoria ? (magari l'hai detto nel video ma.. qualche pezzo l'ho saltato)
    - hai fatto una stima dei consumi? che batteria hai previsto? io ci sono sempre rimato male per quanto faccia preso a seccare una batteria da 1200mA...
    - sempre in tema di praticità.. è grossa.. quando poi la porti a giro son bestemmie.. ma è anche una fissa mia: tutto quello che non entra comodamente in uno zainetto rischia di non essere usato per eccessiva difficoltà di trasporto durante le giocate

    per il resto, sticazz!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

arduino

bomba

Timer

vectorhttp:www.softairmania.itthreads227326-Timer-Bomba-Softair-Multi-Modalità-by-Vector-(Countdown-Flags-Infiltrato-TNT-Torneo)
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.