Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Spingipallino incollato all'asta...può creare problemi?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito Spingipallino incollato all'asta...può creare problemi?

-MARCA E MODELLO: M4 Dboys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata da un paio d'anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: solite cose dei cinesi...cambio molla, spessoramento, etc etc etc...
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: un mio compagno di club, dopo aver aperto il gearbox (che era stato preparato da me) per cambiare l'asta spingipallino che si era rotta, ha avuto la felice di incollare lo spingipallino all'asta

-TEMPO DEL PROBLEMA: 2 mesi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4 2000mah 20C

Ciao a tutti,
    ho un problema/dubbio su questa cosa: tempo fa feci questo fucile ad un compagno...ha girato 2 annetti senza problemi e girava da Dio, quando un giorno si è rotta l'asta spingipallino. Io non c'ero in quel periodo e questo mio compagno l'ha dato ad un altro ragazzo, che ha avuto la felice idea, dopo aver sostituito l'asta, di innaffiare la U dell'asta dove va lo spingipallino e l'incavo dello stesso, con abbondante attack...incollando di conseguenza lo spingipallino che ora ovviamente non riesce a ruotare nella U dell'asta.

Ora mi ritrovo ad aprire questo fucile perchè ha spistonato....lo spistonamento potrebbe benissimo esser dato da un pallino incastrato nella canna, ma vi chiedo: può essere che l'aver attaccato lo spingipallino all'asta possa aver creato problemi.

E soprattutto: dopo aver rimesso, ovviamente, il pistone nuovo, devo cambiare anche asta e spingipallino (che ormai sono praticamente una cosa sola) o posso lasciare su lo spingipallino incollato???

Grazie anticipatamente

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il fatto che lo spingipallino è incollato sull'asta non influisce sul funzionamento della meccanica.
    Se ci pensi bene, lo spingipallino del G36 è fatto addirittura per non ruotare.................

La fregatura di averlo incollato è solo una: se si rompe l'asta, devi cambiare anche lo spingipallino. Tutto qua.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Grazie Luky...sempre gentile e soprattutto IMMEDIATO

ps: hai perfettamente ragione...non ho pensato al g36!

Beh...allora direi che per ora evito di cambiare asta e spingipallino....

Questa pagina è stata trovata cercando:

spingipallino

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.