Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Anellino nella testa cilindro e verso molla: aiuto !

Spina L'avatar di .Gio
    Club
    Non affiliato

Predefinito Anellino nella testa cilindro e verso molla: aiuto !

Ciao a tutti ragazzi !
    Sto ormai ultimando di assemblare il mio primo ASG, un Colt un po' misto la cui identità è ancora ignota...dipende da quello che trovo a buon prezzo

Comunque sia, oggi sono andato a prendere testa cilindro (SRC in alluminio) e molla (SniperMk 90), più altre cose su cui però non ho dubbi.

Venendo al punto, ho notato che nella testa cilindro c'era inserito un anellino microscopico di rame, all'interno del tubo, senza però che fosse ancorato a niente, ho visto che era un po' storto allora ho preso un chiodino per vedere di riallinearlo e mi sono accorto che è assolutamente libero di uscire da entrambe le parti.
    Cos'è ? Ha qualche utilità particolare o lo metto da parte e via ? All'inizio pensavo a residui di stampo o roba del genere ma è tutto alluminio quindi non c'entra niente... Boh !

Secondo punto: La molla SMK vedo che non è tutta uguale ma ha durezza progressiva. Con che verso la inserisco ? Le due estremità hanno passo praticamente una normale come tutta la molla e l'altra dimezzato.

Aspetto lumi, grazie.
    Gio

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Per l'anellino non saprei proprio che cosa sia.
    La molla si monta con le spire più strette dalla parte del guida molla.

Spina L'avatar di .Gio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie mille, rep+ per te
    Per l'anellino per ora lo lascio li e vedo cosa succede montandolo senza...casomai se qualcuno avesse idee sono sempre qui

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

La testa cilindro è quella color rame?non vorrei sia un residuo di lavorazione, ma è molto strano, dovresti postare una foto per capirci meglio, comunque sia ti posso dire che avendo usato tali teste, questo anellino è anomalo, posta una foto e levalo prima di creare danni...

Spina L'avatar di .Gio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    La testa cilindro è quella color rame?non vorrei sia un residuo di lavorazione, ma è molto strano, dovresti postare una foto per capirci meglio, comunque sia ti posso dire che avendo usato tali teste, questo anellino è anomalo, posta una foto e levalo prima di creare danni...
    No, il punto è proprio questo, è una testa totalmente in alluminio della SRC (quella rossa con i due oring) !
    Comunque l'ho usata per spessorare l'ingranaggino centrale dell'hop-up che non ingranava benissimo, è veramente una cosa di decimi di millimetro, casomai se vedo che ci sono delle anomalie nel funzionamento la tiro fuori e ci faccio una foto
    grazie lo stesso

Spina L'avatar di Spc.Foley
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Di solito, in meccanica oliodinamica, un anello del genere si mette per "guarnizione" per reggere tale pressione. Posta una foto non fa male... ma quanto è di spessore questo annellino? e un altra domanda; era pressochè ancorato o relativamente? può essere che l'essere "storto" dava un ancoramento minimo, potrebbe servire per un uscita dell'aria più "mirata". Fai una foto magari ne veniamo a capo, anche per capire se può essere un nuova tecnologia.

Spina L'avatar di .Gio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ora non ce l'ho a casa, domani vi metto la foto
    Comunque come dimensioni sarà 1 decimo di millimetro di spessore e 1mm di raggio fra il buco interno e l'esterno che è pari pari al buco della testa. Fra l'altro non è nemmeno regolare, ha delle specie di incisioni, proprio per questo non mi sembrava fatto apposta. Non ho fatto caso se sono regolari, domani quando lo fotizzo guardo.

Può essere che sia collegato al problema che sto avendo (Altro topic aperto sul pistone che va a ca...so) ?

EDIT: Si avevo immaginato anch'io a una guarnizione, ma come dicevo non era fissata a nulla, liberissima di uscire da entrambe le parti del tubicino della testa, se deve reggere una pressione non può durare tanto...
    Motivo per il quale l'ho tolta. Non cadeva solo per la minima tolleranza fra il suo diametro esterno e quello interno del tubo, praticamente nulla.
    Ultima modifica di .Gio; 27/05/2012 a 22:45

Spina L'avatar di Spc.Foley
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Allora non vedo a cosa possa servire un anellino del genere. Per il problema relativo al tuo pistone penso priprio non c'entri nulla.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.