Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Lipo nel tubo m4 ,consiglio su cavi King arms

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito Lipo nel tubo m4 ,consiglio su cavi King arms

Vorrei montare la lipo nel tubo calcio del mio m4a1 King arms,il tubo è predisposto e la lipo 11,1 che ho ci entra pure.Devo portare però i cavi dietro e ho letto la guida su come farlo ma preferisco non modificare l'impianto originale, così ho scelto questo kit cavi KA:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   caviz.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   18.9 KB 
ID: 143564

Guardando l'immagine però mi sembrano corti,ma forse l'immagine è indicativa..Qualcuno li ha mai montati?Escono dal tubo o il tamya esce dal GB e poi mi tocca fare una prolunga?Nel secondo caso se scendo un pelo di sezione con i cavi per non prendere spazio alla batteria,ci sono controindicazioni importanti considerando l'amperaggio?

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Consiglio personale....prendi un gruppo contatti senza cavi (tipo lonex saddafà li vendi a 8/9 euro sennò ci sono i modify che costano un po' di più dai grandi magazzini) e saldaci dei cavi della sezione che preferisci. Io direi con diametro da 0.75mm in su. Nei negozi di elettronica o modellismo li trovi e costano poco tipo 50cent. al metro ma anche meno.

In questo modo puoi scegliere sia la dimensione del cavo che la lunghezza.

Ciao !

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Sinceramente, vista la loro lunghezza e fattura, quelli della foto non mi sembrano neanche i cavi per un M4 ma per un MP5..............
    Vanno bene ugualmente ma si fermano all'uscita del moncone reggi-tubo.
    Ultima modifica di Luky; 23/05/2012 a 08:49

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Lla descrizione li dà per gb di 2a versione infatti..Non ho trovato nulla di specifico per m4.. solo la versione con cavi anteriori..comunque andrebbero bene comunque,farei una prolunghetta e sono apposto..l'importante è che gli spinotto rimangano nel moncone e non nel tubo,dietro la piastra della vite insomma,perchè la batteria entra precisa precisa..In caso contrario saldo al posto degli spinotti saldo i fili o ci metto dei faston piccoli..una cosa che ho osservato è che anche nei gruppi originali i fili posteriori si fermano appena fuori dal Gb e poi sono giuntati o saldati.. Esempio:

Nome:   cqbr.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   69.9 KB 
ID: 143590

Club
    TESTUDO

Predefinito

Infatti è giusto che sia così perchè, chi li ha assemblati, da per scontato che avendo la batteria posteriore ci debba andare per forza il calcio fisso.
    I Crane o qualsiasi altra soluzione che necessiti di avere dei cavi nel tubo reggi-calcio, è per così dire "anomala".
    Chi ha modificato la circuitistica nella foto che hai postato quì sopra o l'ha fatto per evitare che il connettore si staccasse in fondo al calcio fisso quando andava a smanettare con la batteria (nei fucili a calcio fisso poteva succedere) oppure perchè montava un calcio "mobile" e voleva che il filo uscisse alla fine del tubo.
    Sinceramente ti consiglio di fare la stessa cosa anche perchè non sono sicuro che, anche rimanendo dietro la piastra, il connettore non dia problemi.

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

La foto è presa dalla recensione dell'm4 cqb-r king arms quì sul forum e l'impianto è completamente originale! esce così!

Club
    TESTUDO

Predefinito

Beh, diciamo che "l'hanno fatto uscire così " !!
    Una casa "seria" avrebbe fatto un filo senza giunture...................

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Beh, diciamo che "l'hanno fatto uscire così " !!
    Una casa "seria" avrebbe fatto un filo senza giunture...................
    Credo che KA lo sia.. Anzi qualità/prezzo è imbattibile a mio avviso!In quanto alle giunzioni..boh non me lo spiego!

Club
    TESTUDO

Predefinito

Evidentemente gli costava più riaprire i gear-box e rifare tutto l'impianto ex-novo che non tagliare un connettore e saldare due fili ricoperti con del termorestringente.

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Ho appeno appena preso in un negozio vicino 2m.di filo per acustica (€1,00!!),in quanto a caratteristiche non ne sapevano molto!! Se non che la sezione del cavo è 1mmq.. i due cavi hanno colori diversi uno è ramato l'altro argentato ma credo sia comunque rame..credo che serva a chi crea impianti lunghi a distinguere il positivo..Ci sono diferenze di conducibilità tra i due?nel caso uso solo la sezione più idonea....
    Da quel che leggo nel forum dovrebbe andar bene..(?)

Nome:   230520121123.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   38.1 KB 
ID: 143604

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.