Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Protezione reflex nikon d3100

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito Protezione reflex nikon d3100

    Salve a tutti,
    sono possessore di una nikon d3100 e volevo fare qualche foto sul campo e non so come posso proteggere l'obbiettivo della mia reflex e anche lo schermo lcd.
    Voi che protezioni usate ?

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Per prima cosa, sicuramente, acquista un lcd protector da applicare sullo schermo: è uno schermo di policarbonato con una cornice auto-adesiva da applicare direttamente sopra all'LCD.
    Sarebbero anche da proteggere le lenti, ma non ho esperienza di filtri 'schockproof'. Dipende dall'uso che ne fai: fotografie in fase di ricognizione (quindi in occultamento e con bassa probabilità di ingaggio) o fai il fotografo sul campo?

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    penso di fare tutte e due i tipi di foto, per le lenti ho letto da qualche parte che posso mettere una sagoma di plexliglass (o come si scrive) sul para sole.

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Purtroppo non mi ricordo come si chiami l'accessorio...Nulla vieta che tu te lo autocostruisca, naturalmente.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Si,penso di fare così, grazie mille

  6. #6
    Spina L'avatar di Frankenstein
    Club
    Broken Arrow
    Età
    35