Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Protezione reflex nikon d3100

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito Protezione reflex nikon d3100

    Salve a tutti,
    sono possessore di una nikon d3100 e volevo fare qualche foto sul campo e non so come posso proteggere l'obbiettivo della mia reflex e anche lo schermo lcd.
    Voi che protezioni usate ?

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Per prima cosa, sicuramente, acquista un lcd protector da applicare sullo schermo: è uno schermo di policarbonato con una cornice auto-adesiva da applicare direttamente sopra all'LCD.
    Sarebbero anche da proteggere le lenti, ma non ho esperienza di filtri 'schockproof'. Dipende dall'uso che ne fai: fotografie in fase di ricognizione (quindi in occultamento e con bassa probabilità di ingaggio) o fai il fotografo sul campo?

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    penso di fare tutte e due i tipi di foto, per le lenti ho letto da qualche parte che posso mettere una sagoma di plexliglass (o come si scrive) sul para sole.

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Purtroppo non mi ricordo come si chiami l'accessorio...Nulla vieta che tu te lo autocostruisca, naturalmente.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Si,penso di fare così, grazie mille

  6. #6
    Spina L'avatar di Frankenstein
    Club
    Broken Arrow
    Età
    35
    Iscritto il
    11 Dec 2006
    Messaggi
    474

    Predefinito

    potrebbe anche bastare un filtro uv che aiutasempre a proteggere la lente

  7. #7
    Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    476

    Predefinito

    Allora, purtroppo la d3100 è un pò delicatina, io pure ho una 600d e la porto in-game come fotografo e la uso insieme ad un giubbotto ad alta visibilità, proteggendola con le spalle quando la uso.

    Ora, però sono degli strumenti per creare opere, non delle bambine da coccolare, i graffi e segnacci sul corpo (sono sicuro che un pallino da softair NON riesce a rompere 1cm di vetro ottico) sono cose che dimostrano che tu non sei uno di quelli che la fotocamera la usa per farsi gli scatti al cesso, ma che l'hai usata.
    (però si, abbassa il valore di un eventuale rivendita XD)

    Comunque un filtrino uv, si, sono 20 euro e ti fa sentire un pò meglio ma sappi che ne perderai di nitidezza... un filtro uv decente costa 70 euro circa... i filtri "balistici" costano intorno ai 180 euro, e a meno che tu non stia usando un obbiettivo di serie deluxe (che a sua volta ha i suoi trattamenti per persone brusche) non ne vale la pena...

    Eh... io vorrei prendere una 5dmkii o iii solo per usarla tranquillamente ovunque... quella la puoi usare come mazza per picchiare quelli che provano a rubartela! sopratutto corredata con un 200-500 XD

Questa pagina è stata trovata cercando:

Nikon

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.