BENTROVATI A TUTTI!!!
Eccomi, orgogliosamente, a descrivere e recensire la mia prima creazione "esplosiva": Monica 1.0
Il tutto è molto semplice da reperire, timer compreso, il cui riferimento mi è stato dato proprio qua in FAI DATE!!
Veniamo alla desrcizione delle componenti utilizzate ed il costo (approssimativo) sostenuto:
- Valigetta antiurto professionale: 60€ (trovata on line) + lucchetto
- Panetti "semtex" e "C4" creati con 4 confezioni di DAS e rivestendoli con semplice carta da regali su cui ho stampato le varie scritte: 20€
- Cavetteria mista, jack e scatolina di derivazione: 5€
- 2 fiale mediche: 2€
- timer disinnescabile: 23€
- pile e alimentatore: 10€
(peso approssimativo 3kg)
Il tutto è semplice e allo stesso tempo intrigante, il timer (come potete notare in foto) sulla parte superiore ha 4 cavi di cui solo uno, tagliandolo, permette il disinnesco.
Gli altri 3 cavi, ogni volta cambiando in modalità random, hanno funzione di innesco bomba (1) e neutri (2), il taglio del cavo sbagliato -esclusi i neutri- comporta "l'esplosione" prematura della bomba.
I cavi sono di semplicissima sostituzione e reperibilità, e possono -laddove non si voglia ogni volta tagliare- essere sfilati allentando le viti.
Il funzionamento è semplicissimo, il timer ha la possibilità di impostare la durata del conto alla rovescia, una volta aperta la valigetta si deve premere il pulsante rosso e da qual momento si hanno 10\15\30 secondi per trovare il cavo giusto da tagliare, se non lo si trova in tempo... la "bomba esplode" in un tripudio di suoni e lucette colorate!!!
L'alimentazione avviene tramite un normalissimo pacco batterie stilo (AA)
In questo caso saldato alla piastra ma sostituibile con altre mille soluzioni.
Se qualcuno fosse interessato al sito web dove ho trovato il timer (CHE DEVE ESSERE ASSEMBLATO DA VOI) sarò felice di inoltrarlo.
that's it. semplice e scenografica quanto basta.
Spero vi piaccia.... a breve la seconda creazione (di timer no ho presi 2!!)
FERRO.