Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Bomba artigianale portatile con timer disinnescabile (monica 1.0)

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Lightbulb Bomba artigianale portatile con timer disinnescabile (monica 1.0)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   monica 1.jpg 
Visite: 327 
Dimensione:   129.6 KB 
ID: 137845Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   monica 2.jpg 
Visite: 422 
Dimensione:   150.2 KB 
ID: 137846Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   monica 3.jpg 
Visite: 344 
Dimensione:   167.6 KB 
ID: 137847

BENTROVATI A TUTTI!!!
    Eccomi, orgogliosamente, a descrivere e recensire la mia prima creazione "esplosiva": Monica 1.0
    Il tutto è molto semplice da reperire, timer compreso, il cui riferimento mi è stato dato proprio qua in FAI DATE!!
    Veniamo alla desrcizione delle componenti utilizzate ed il costo (approssimativo) sostenuto:

- Valigetta antiurto professionale: 60€ (trovata on line) + lucchetto
    - Panetti "semtex" e "C4" creati con 4 confezioni di DAS e rivestendoli con semplice carta da regali su cui ho stampato le varie scritte: 20€
    - Cavetteria mista, jack e scatolina di derivazione: 5€
    - 2 fiale mediche: 2€
    - timer disinnescabile: 23€
    - pile e alimentatore: 10€

(peso approssimativo 3kg)

Il tutto è semplice e allo stesso tempo intrigante, il timer (come potete notare in foto) sulla parte superiore ha 4 cavi di cui solo uno, tagliandolo, permette il disinnesco.
    Gli altri 3 cavi, ogni volta cambiando in modalità random, hanno funzione di innesco bomba (1) e neutri (2), il taglio del cavo sbagliato -esclusi i neutri- comporta "l'esplosione" prematura della bomba.
    I cavi sono di semplicissima sostituzione e reperibilità, e possono -laddove non si voglia ogni volta tagliare- essere sfilati allentando le viti.

Il funzionamento è semplicissimo, il timer ha la possibilità di impostare la durata del conto alla rovescia, una volta aperta la valigetta si deve premere il pulsante rosso e da qual momento si hanno 10\15\30 secondi per trovare il cavo giusto da tagliare, se non lo si trova in tempo... la "bomba esplode" in un tripudio di suoni e lucette colorate!!!

L'alimentazione avviene tramite un normalissimo pacco batterie stilo (AA)
    In questo caso saldato alla piastra ma sostituibile con altre mille soluzioni.

Se qualcuno fosse interessato al sito web dove ho trovato il timer (CHE DEVE ESSERE ASSEMBLATO DA VOI) sarò felice di inoltrarlo.

that's it. semplice e scenografica quanto basta.

Spero vi piaccia.... a breve la seconda creazione (di timer no ho presi 2!!)
    FERRO.
    Ultima modifica di IRON_MAX; 20/04/2012 a 23:07

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

bellissima! compatta quindi facilmente trasportabile in ao e altrettanto facilmente imboscabile , sembra anche discretamente semplice da realizzare e dal costo contenuto!
    potresti postare delle istruzioni passo passo un po piu dettagliate per realizzarla da zero?
    complimenti e rep+ per te!!

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Grazie francesco!
    A seguire alcuni link del produttore e la pagina per l'assemblaggio passo-passo.
    https://nootropicdesign.com/defusableclock/
    (qua il timer e le sue caratteristiche)
    https://nootropicdesign.com/defusableclock/build/
    (qua il passo-passo)

Sul resto della bomba non credo servano indicazioni più precise.. ancheperchè come puoi vedere "il guscio" è assolutamente soggettivo... il "cuore" è il timer
    La prossima la assemblo su 3 barilotti di birra... quelli da 1,5lt... stesso timer ma "scena" più sporca!

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

Grande Max! domenica ci divertiamo

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Caro Max............ complimenti!! Proprio ....................'na bomba!!! Nel vero senso della parola :
    Posso dare un suggerimento? Il timer per l'esplosione lo farei partire nel momento in cui la valigia viene aperta (tramite un pulsante normalmente chiuso o con una fotoresistenza) e non premendo prima il pulsante rosso. In pratica il pulsante rosso può essere sostituito con quello collegato all'apertura della valigia.

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

grandissimo Luky, GRAZIE davvero.
    Stiamo lavorando alacremente sulla fotoresistenza per farla partire all'apertura.... è un dettaglio molto importante, ma prima "il tecnico" deve vederla dal vivo.

Sulla seconda bomba vorrei riuscire a mettere qualcosa di "leggermente" esplodente... giusto per aggiungere un pò di scena al tutto..... chessò... un minicicciolo... un fumino... qualcosa......
    grazie ancora per i complimenti.
    un caro saluto.

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Ti mancano due sfere del drago

Ovviamente rep+, bella vera!!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Potresti fare l'innesco sia con la fotoresistenza che con il pulsante.
    L'innesco con il pulsante è sicuramente il più facile da attuare (un lavoro di 2 minuti ) ma se ci riuscissi a mettere anche quello con la fotoresistenza la cosa sarebbe ancora più realistica.

Per quanto riguarda l'utilizzo di qualcosa "leggermente esplodente" beh, anche se la cosa mi attiri parecchio, io non ce la metterei. Meglio evitare qualsiasi cosa possa causare danni alle persone o cose.

Club
    I.T.T. (Italian Tactical Troop)

Predefinito

grande ferro!!!

domenica salteremo in aria...dalle risate!! dajeeeee!! rep+1

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

con uno di quei motorini per aeromodelli potresti facilmente fargli tirare l'innesco di una mina da terra caricata a borotalco, una di quelle piatte dovrebbe starci nella parte superiore del coperchio in modo da "imburrare" per benino il geniere se sbaglia !
    anche io sono contrario al materiale esplodente, ma una spolverata di borotalco non ucciderà nessuno, anzi in alcuni casi dopo un'ora che corri su e giu per la montagna potrebbe anche rinfrancare lui e chi gli sta intorno

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.