Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Supporto per riparazione!

  1. #1
    Spina
    Club
    Dragoni Neri di Velletri
    Iscritto il
    18 May 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito Supporto per riparazione!

    Salve a tutti innanzi tutto!!!

    Vi scrivo in merito a delle riparazioni per il mio vecchio fucile:

    dopo essermisi rotta l'asta spingi pallini ho dovuto aprire il mio vecchio MC51 G3, a parte che mi avanza una molla che non riesco proprio a posizionare (non capisco dove vada)...
    sto tentando di inserire un'immagine.... ma con scarsi risutlati, nel frattempo provo a descrivervela... è una mollaa simile a quella del perno blocca ingranaggi, solo un po piu grande e spessa.

    inoltre avrei bisogno di sapere se pistoni/Teste pistoni/ aste spingi pallini e boccole, abbiano delle dimensioni standard ovvero se sono universali.

    se cosi non fosse sapreste indicarmi come scoprire di quali pezzi di ricambio necessita il mio vecchio, attempato, ma affezionatissimo fucile??

    un grazie1000 a priori!!

    ---------- Post added at 14:09 ---------- Previous post was at 14:09 ----------

    P.S: spero di non aver sbagliato sezione

  2. #2
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    La è sicuramente quella del grilletto...

    Sent from my Skadroid

  3. #3
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    simili a quella dell'anti reversal ci sono o quella del grilletto o quella della sicura meccanica, ma non penso tu l'abbia smontata.

    pistoni, teste pistoni universali, l'asta spingipallino varia da tipo di gearbox. tu devi prenderla per gearbox di 2° generazione.
    ciao!

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Il tuo MC51 monta un'asta spingipallino per gear-box di 2a generazione e lo spingipallino è dedicato. Ogni replica ha il suo.
    Il diametro delle boccole può variare da modello a modello in base all'anno di fabbricazione.
    Il pistone che monti è un pistone standard a 16 denti, quindi ti va bene il 99% dei pistoni in circolazione.
    La testa pistone deve essere "no bore", altrimenti non ti entra nel cilindo (anch'esso no bore). Le teste bore-up lasciale perdere perchè richiedono un cilindro particolare.

    La molla non ho idea da dove provenga, visto che all'interno del gear-box ci sono solo due molle (al di fuori di quella del pistone, dell'anti-reversal e del grilletto): una che collega l'asta spingipallino al gear-box è un altra che collega il cursore del grilletto al gear-box (altrimenti non tornerebbe indietro).
    Fuori dal gear-box c'è solo una piccola molla che collega il selector-plate al cut-off.

    Buon divertimento !

  5. #5
    Spina
    Club
    Dragoni Neri di Velletri
    Iscritto il
    18 May 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    WOW grazie a tutti per la celerità!!!
    ok per i pezzi di ricambio credo di aver ben compreso cosa richiedere =) grazie ancora!!

    per la molla.... ancora non capisco da dove venga e come posizionarla... putroppo in fase di apertura la molla del pistone ha aperto bruscamente il gearbox mescolando gli ingranaggi, e le molle... quella a cui mi riferisco nel set è riportata in questa immagine qui trovata su google
    http://www.neverland-giochi.it/catal...SETMOLLEM4.jpg
    è quella piu in basso a ricciolo... ho provato a controllare ovunque,... ma tutti i pezzi sembrano avere già tutto cio che gli serve||

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quella è la molla di richiamo del grilletto.

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Quella è la molla di richiamo del grilletto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gbm16.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   132.0 KB 
ID: 143311

    Vai al riquadro 15.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.