Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Entrate e Spese di un Club

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Entrate e Spese di un Club

Ciao a tutti, vorrei sapere da cosa sono costituite le entrate di un club di softair, a parte le quote di iscrizione ci sono per caso dei contributi comunali/provinciali o statali?
    C'è un modo per alleggerrire le spese degli associati?
    E le voci di spesa invece?

Riuscite a far quadrare il bilancio del vostro club?
    Dove posso trovare dei bilanci di qualche club per farmi un'idea?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Volendo ogni associato può destinare il proprio 5x1000 alla ASD.
    Riguardo allle entrate noi abbiamo solo le iscrizioni,e ci bastano per gestire il club senza problemi.
    Altri invece sembra non riescano proprio a far fronte alla spese del proprio club e si trasformano in macchinette per far soldi.
    Non ho ancora capito se hanno le mani bucate o le tasche piene.
    E noi siamo un club da 12 persone....eppure altri club che contano il doppio,triplo o quadruplo(o anche 10 volte tanto..) non riescono a farsi bastare i soldi delle iscrizioni per mandare avanti il club.
    Che strano...probabilmente non sono bravi con la matematica o magari lo sono troppo.
    Ultima modifica di The_NightRider; 21/05/2012 a 15:44

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Hehe immagino, ma io non desidero fondare una banca XD, chiedevo solo per capire qual'è l'onere finanziario per un'iscritto e come si fà ad abbassarlo...

Riepilogando:
    quota di iscrizione (di quanto più o meno?) ((io non sono iscritto a nessun club e chiedo in previsione di fondarne uno))
    5x1000 degli associati

eventuali sponsor? sono consenti?
    eventuali stand gastronomici alle sagre di paese per raccogliere fondi xD???

Per le spese invece di cosa parliamo?
    Quote assicurative
    Spese per il mantenimento della ASD come bolli o non sò che...
    Affito dei terreni...

Le squadre di cui parlavi prima....come coprono il passivo di bilancio?

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Ecco la guida redatta dall'Agenzia delle Entrate.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Picci093 Visualizza il messaggio
    Hehe immagino, ma io non desidero fondare una banca XD, chiedevo solo per capire qual'è l'onere finanziario per un'iscritto e come si fà ad abbassarlo...

Riepilogando:
    quota di iscrizione (di quanto più o meno?) ((io non sono iscritto a nessun club e chiedo in previsione di fondarne uno))
    5x1000 degli associati

eventuali sponsor? sono consenti?
    eventuali stand gastronomici alle sagre di paese per raccogliere fondi xD???

Per le spese invece di cosa parliamo?
    Quote assicurative
    Spese per il mantenimento della ASD come bolli o non sò che...
    Affito dei terreni...

Le squadre di cui parlavi prima....come coprono il passivo di bilancio?
    In questo caso ti consiglio prima di entrare in un club e renderti conto di com'è la vita associativa.
    Fondare un club senza averne prima frequentato uno è come voler guidare senza prima aver preso la patente.
    La vita associativa non è facile da gestire,meglio prima vedere com'è.

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

attenzione che il 5 per mille necessita di una apposita domanda e di condizioni particolari: copio dal sito agenzia delle entrate:
    Le associazioni sportive dilettantistiche che svolgono una rilevante attività sociale possono partecipare al riparto del 5 per mille per l’anno 2012.
    In particolare, possono accedere al beneficio le associazioni nella cui organizzazione è presente il settore giovanile e che sono affiliate a una Federazione sportiva nazionale o a una disciplina sportiva associata o a un Ente di promozione sportiva riconosciuti dal Coni.
    Inoltre le associazioni devono svolgere prevalentemente una delle seguenti attività:

• avviamento e formazione allo sport dei giovani di età inferiore a 18 anni
    • avviamento alla pratica sportiva in favore di persone di età non inferiore a 60 anni
    • avviamento alla pratica sportiva nei confronti di soggetti svantaggiati in ragione delle condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari.

A partire dal 21 marzo 2012 le associazioni sportive dilettantistiche in possesso dei requisiti, possono presentare la domanda di iscrizione all'Agenzia delle Entrate, utilizzando modello e software specifici.
    La domanda va trasmessa in via telematica direttamente dai soggetti interessati, se abilitati ai servizi Entratel o Fisconline, oppure tramite gli intermediari abilitati a Entratel (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.).
    L’iscrizione deve essere presentata entro il 7 maggio 2012. Non saranno accolte le domande pervenute con modalità diversa da quella telematica.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

@Dionisio ti ho appena reppato
    Della cosa me ne avevano accennato in Militalia ma mi pareva che non fosse una cosa automatica come hai in effetti dimostrato.
    Aldilà della possibilità, ma questa è una mia considerazione personale, trovo che il 5xmille abbia una più corretta destinazione verso associazioni soprattutto locali che operano nel volontariato sociale (assistenza malati, infermi, indigenti, bambini, croci ecc).

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads227084-Entrate-e-Spese-di-un-Club

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.