Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Scarponi fostex sniper tan

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    bald eagle
    Iscritto il
    12 Apr 2011
    Messaggi
    59

    Predefinito Scarponi fostex sniper tan

    Ciao a tutti.
    Questa è la mia seconda recensione,quindi sono ben accetti suggerimenti e osservazioni per migliorarla.
    Il prodotto di cui parliamo sono gli ANFIBI prodotti dalla marca FOSTEX.
    Quelli che ho acquistato hanno una colorazione TAN, li ho pagati il prezzo di 45€ e sono il modello SNIPER(Questo è detto dalla marca,anche se secondo la mia opinione e quella di mio padre sono più da deserto).Vorrei sottolineare che è sono i miei primi anfibi quindi li descriverò senza fare il confronto con altri modelli anche se vi invito a esprimere le vostre impressioni e se possibile a confrontarli un po' con quelli di una fascia di prezzo più alta.


    IL PRODOTTO
    Il prodotto viene venduto in una scatola normalissima da scarpe,con un grande logo stampato sulla parte superiore che ritrae il marchio e il nome dell'azienda produttrice. All'interno ci sono i due anfibi ricoperti di carta molto sottile per proteggerli dalla polvere e anche al loro interno sono state inserite alcune palle di carta per mantenere la forma dello stivale.


    La colorazione (dicono che sia TAN)secondo me non è proprio TAN,infatti lo scarpone è più chiaro. Tutta la superficie esterna è ricoperta da due materiali differenti:NYLON E PELLE.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCARPONI FOSTEX_001_.jpg 
Visite: 550 
Dimensione:   113.4 KB 
ID: 143175Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCARPONI FOSTEX_010_.jpg 
Visite: 536 
Dimensione:   118.6 KB 
ID: 143182Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCARPONI FOSTEX_004_.jpg 
Visite: 530 
Dimensione:   96.5 KB 
ID: 143177Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCARPONI FOSTEX_003_.jpg 
Visite: 521 
Dimensione:   94.4 KB 
ID: 143176Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCARPONI FOSTEX_005_.jpg 
Visite: 512 
Dimensione:   167.9 KB 
ID: 143178Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCARPONI FOSTEX_011_.jpg 
Visite: 510 
Dimensione:   83.0 KB 
ID: 143183
    Il nylon(lo dice l'etichetta; vedi foto dettaglio etichetta) è molto resistente,con cuciture spesse e robuste. Ricopre tutta la superficie,ma solo in alcuni punti è adiretto contatto con l'ambiente dal momento che in altri punti sono presenti sottili strisce di cuoio(dello spessore circa di 0,4 cm).Le cuciture che tengono le sagome di cuoio attaccate allo scarpone sono molto resistenti,doppie e cucite con criterio. I lacci sono in nylon,molto lunghi(a mio parere troppo,ma comunque la parte che eccede al termine del nodo la si può mettere tranquillamente all'interno dello scarponcino.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCARPONI FOSTEX_013_.jpg 
Visite: 508 
Dimensione:   154.5 KB 
ID: 143184Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCARPONI FOSTEX_008_.jpg 
Visite: 504 
Dimensione:   108.0 KB 
ID: 143180
    Per stringere il tutto I lacci passano attraverso I classici buchi di metallo. Questi ultimi sono molto resistenti e,dopo averli sollecitati alcune volte,non hanno minimamente evidenziato problemi.. Nella parte superiore della linguetta non ci sono i buchi di cui parlavo prima,ma particolari anelle che a dire la verità non ho ancora capito che vantaggio offrano rispetto ai buchi. Il loro lavoro lo svolgono comunque egregiamente. La linguetta è cucita dall'interno e quindi garantisce il NON-passaggio di piccole particelle di materia all'interno della scarpa (li ho provati mentre camminavo nella segatura di lengo e solo pochi trucioli sono entrati,ma da sopra perché passavano tra il collo dello scarpone e il mio pantalone,messo un po' male).

    Lasuola,in plastica-gomma dura molto resistente,è di colore marroncino(più simile al TAN,ma non uguale).
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCARPONI FOSTEX_009_.jpg 
Visite: 509 
Dimensione:   117.3 KB 
ID: 143181
    Presenta una trama(non so come dire...) in cui spiccano molte asperità che garantiscono un grip davvero ottimo. Sulla base c'è scritto “ Oil resistant” che non so a cosa faccia riferimento(Quindi già che ci sono vi porgo questo quesito). La suola,oltre che a essere incollata sul fondo di tutta la struttura,è anche cucita lateralmente con una cucitura singola,che ricopre tutto il perimetro di plastica-gomma dura,molto resistente e fatta con un filo spesso. Oggi li ho utilizzati sotto la pioggerellina leggera e qualche schizzo di fango del 20/05/2012 e la pelle scamosciata non ne ha risentito neanche un poco.
    Passiamo all'interno.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCARPONI FOSTEX_006_.jpg 
Visite: 501 
Dimensione:   105.6 KB 
ID: 143179Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCARPONI FOSTEX_015_.jpg 
Visite: 495 
Dimensione:   93.1 KB 
ID: 143186Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCARPONI FOSTEX_016_.jpg 
Visite: 500 
Dimensione:   107.0 KB 
ID: 143187Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCARPONI FOSTEX_014_.jpg 
Visite: 497 
Dimensione:   123.1 KB 
ID: 143185
    La linguetta,come detto precedentemente,è cucita dall'interno e quindi assicura che niente possa entrare. E' leggermente imbottita ed è molto morbida,quindi questo conferisce una maggior comodità e calzabilità. Quando viene stretta aderisce perfettamente alla parte superiore della caviglia e agli ultimi 10 cm della tibia e ciò fa si che balli poco e che la caviglia sia esente da possibili rotture,storte o slogamenti.. La parte inferiore,dove alloggia il piede,presenta una suola di colore giallognolo con sopra scritto il numero della taglia dello scarpone. Io porto un 42 preciso e quindi ho deciso di acquistarlo della suddetta misura. Il problema è che il piede mi balla di 0,8-1,0 cm all'interno e quindi provvederò a sostituirla con una poco più piccola. Io sono comunque soddisfatto perché basta cambiargli suola e,dal momento che ho 16 anni ad agosto,crescerò ancora un po' e quindi un po' più grande potrà essermi comodo in futuro.
    Per quanto riguarda le pareti interne sono leggermente imbottite con materiale che non pesa pressoché niente e che fa traspirare molto. La parte più in alto è un pochino più imbottita. La ditta ha deciso di produrlo così in maniera tale da far si che,dopo averlo indossato e stretto adeguatamente,questa porzione di scarpone(gli ultimi 3,0-3,5 cm) aderissero completamente alla gamba rendendo così impossibile il passaggio di piccole particelle all'interno. E' anche comodo perché mantiene lo scarpone più stretto sulla cima e quindi balla molto di meno.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCARPONI FOSTEX_018_.jpg 
Visite: 491 
Dimensione:   91.4 KB 
ID: 143174


    CONCLUSIONI
    Lo scarpone mi piace davvero molto. Lo si indossa con facilità,è facile da regolare,è molto comodo,traspira completamente e non fa sudare il piede in maniera esagerata. Nonostante sia davvero un po'troppo bianco(per i miei gusti) il colore è comunque bello. La qualità la ritengo sorprendente per un prezzo del genere. Leggeri,comodi e non tengono al caldo estremo i piedi.

    Appena lo utilizzerò un po' posterò le mie impressioni durante la giocata e sui vari tipi di terreni.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCARPONI FOSTEX_017_.jpg 
Visite: 498 
Dimensione:   117.1 KB 
ID: 143188

    Saluti
    SPARK
    Ultima modifica di Marino; 21/05/2012 a 18:00

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Marca mai sentita...e a 45€ stai sicuro che ti si disferanno in 3 mesi.

  3. #3
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Marca mai sentita...e a 45€ stai sicuro che ti si disferanno in 3 mesi.
    edadai non sta chiamargliela.... magari vanno molto bene

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Possono benissimo essere anche dei discreti scarponi dato che non ho mai sentito pareri quindi non posso dir nulla... ma il problema è che non ci sono membrane impermeabilizzanti quindi basta un po' d'erba umida e avrai i piedi bagnati (da nuovi tengono un poco ma già dalla prossima non terranno nulla): da usare solo in estate e sperando non piova (o che piova pochissimo).

    Metti una soletta in gel se ti sono grandi: migliora il confort e fa spessore in modo da non far ballare il piede

    La recensione/prima impressione non è male (a livello tecnico) ma la spaziatura è da controllare

    Ahab

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD
    Iscritto il
    03 Oct 2010
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Non avendo la fodera in goretex concordo con Ahab per quanto riguarda l'impermeabilità degli scarponi, dovresti informarci meglio sul grip della suola che, non essendo Vibram (e quindi ben conosciuto da tutti), può dare brutte sorprese... Per il resto ci sarà da vedere la qualità dei materiali in rapporto all'usura e alle condizioni meteo nei quali li adopererai, spero che non si avveri la "premonizione" di night ma devo ammettere che è molto probabile che succeda...

    Ti lascio una rep+ per la recensione SE inserisci gli spazi mancanti, danno una noia terribile

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    bald eagle
    Iscritto il
    12 Apr 2011
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Grazie per le risposte,mi fa piacere che almeno qualcuno abbia dato un'occhiata alla mia recensione!
    Vi chiedo scusa per la spaziatura,ma ho finito la recensione ieri sera tardi e quindi non ho avuto modo di ricontrollarla. Ora dovrebbe andare bene.

  7. #7
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    aggiornaci magari dopo un po di utilizzi e magari riporta un po di foto!

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    bald eagle
    Iscritto il
    12 Apr 2011
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Sicuro!!! E' ciò che avevo in programma di fare!

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Marca mai sentita...e a 45€ stai sicuro che ti si disferanno in 3 mesi.
    Le tute da volo CWU-27/P che usavamo come uniforme di squadra qualche annetto fa sono della stessa marca. Ti dico che nonostante le moltissime giocate ce l'ho ancora tutta intera, come parecchi altri miei compagni di club.
    Se le calzature avranno la stessa qualità dell'abbigliamento non potrai lamentarti.

  10. #10
    Spina L'avatar di urumanno
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Jul 2010
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ho usato questi anfibi per 3 anni e ho duvuto cambiarli solo ed unicamente iniziava a screpolarsi la pelle,c'è da dire che non li ho mai curati,non ho mai messo grasso ne lucido quindi è più che normale,e sono ancora utilizzabili al 100% li tengo come riserva,costano una cicca e sono quasi paragonabili alle marche più blasonate e molto ma molto più costose

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fostex

scarponi

http:www.softairmania.itthreads227045-Scarponi-fostex-sniper-tanscarponestivalifostex
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.