Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Scarponi fostex sniper tan

  1. #11
    Spina L'avatar di principone
    Club
    Soft Air Stabiae
    Iscritto il
    20 Mar 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Quoto urumanno anchio ho questi anfibi da quasi 4 anni (sono i miei primi ed unici stivali) ma in versione nera... li uso ancora mentre sto valutando l'acquisto di un altro stivale. Come urumanno la pelle si è tutta screpolata ecc ma sono comunque utilizzabilissimi.
    Sono stivali leggeri ed estivi ma io li ho usati in ogni condizione meteo, non vi nascondo di essermi inzuppato più e più volte i piedi...
    Come stivale estivo è ottimo e comodissimo! lo uso sempre anche per guidare fino al campo, anche in moto!
    Dopo aver visto questa versione tan (domenica scorsa al piede di un amico) mi sa che li ricomprerò a patto di usarli solo in giornate "asciutte"

    PS: io a suo tempo li pagai 35 euro!

  2. #12
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Ciao,
    nel nostro team li abbiamo in 3 ....
    l'erba umida non gli fa nulla !
    usati anche nella neve e mai inzuppato il piede .
    se entri nell'acqua è altra storia ... basta superare l'altezza della suola e l'acqua entra !
    Ancorchè la suola abbia un discreto "battistrada" la tenuta non è delle migliori .... nel fango si scivola ed a volte anche la tenuta
    sulle pietre non è delle migliori ....
    Il prezzo è imbattibile e comunque la qualità è superiore al valore economico di costo.

  3. #13
    Spina
    Club
    13 Orchi Borgomanero (NO)
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Dec 2011
    Messaggi
    104

    Predefinito

    li ho anche io, e rispetto agli scarponcini che usavo prima, questi sembrano delle pantofole.. come già detto si possono tranquillamente usare per guidare, e secondo me questo è un'ottima cosa.. io avrò sbagliato a prendere il numero a quanto pare, il piede mi balla un pochettino, dovrei mettere una soletta probabilmente.. giocando qualche giorno fa in notturna mi son inzuppato i piedi con l'umidità che c'era sull'erba.. la suola è ok, tiene abbastanza bene.. il colore troppo bianco se ne va se per 3 o 4 giocate non li si pulisce bene bene bene
    per quello che costano secondo me sono ottimi!

  4. #14
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Aug 2014
    Messaggi
    1

    Thumbs up per iniziare senza spendere molto

    anche se il costo è basso non lasciamoci ingannare dalle apparenze, questi stivali sono comodi, leggeri, dotati di una buona azione isolante termica. certo non aspettiamoci la qualità di altri marchi che costano il triplo ma per iniziare ( e un mio compagno ormai li ha da qualche anno) sono buoni. si consiglia l'uso di adeguate calze da trekking che miglioreranno il confort .Io personalmente uso un calzino da trekking e insieme uno leggero normale soprattutto perchè la zona dell'avanpiede è un pochino larga, probabilmente con un'ulteriore suoletta (da apporre a quella esistente che non si può rimuovere l'originale) migliorerebbe anche questo punto ma anche con doppio calzino come già detto va benissimo. la suola per quanto sembra il prodotto di scarto di uno pneumatico ha un grip che non delude e nulla entra. i lacci sono morbidi e anche stretti al massimo non danno fastidio inoltre le "asole" in similacciao(non so di cosa siano fatte) tengono molto bene una volta che li si stringono, le cuciture sono fatte in modo adeguato e non così alla carlona. ma veniamo al punto cruciale: entra l'acqua negli stivali? finché non vi immergete in fiumi di notevole altezza ( in pratica oltre la suola lì dove si vede la prima porzione di nylon nella zona bassa della scarpa) non ci sono problemi, ma testati in una giornata preceduta da veri diluvi che hanno formato dei nuovi fiumi fangosi che in confronto il vietnam sarebbe stato una passeggiata in un parco avventura tutto pulito hanno ovviamente confermato il dubbio che se attraversate immergendovi i suddetti fiumi vi ritroverete con Nemo e i tutti i suoi amici a sguazzarvi tra i piedi, d'altronde non hanno nessuna parte in goretex. da notare che in quella situazione il grip non è stato affatto malvagio. quindi se volete fare il Rambo della situazione sapete i rischi che correte. la linguetta è cucita solo in parte con lo stivale ma è più che sufficiente per non far entrare nulla. in conclusione è il caso di dar via i nostri soldi per questi stivali ? Sì, per iniziare , il rapporto qualità prezzo va più che bene.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

fostex

scarponi

http:www.softairmania.itthreads227045-Scarponi-fostex-sniper-tanscarponestivalifostex
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.