Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Kit Gruppo Aria Lonex M4A1

  1. #11
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    ah comunque porto un altra testimonianza sui pezzi lonex, qualche settimana fa ho preso un asta spingipallino che si è dimostrata essere più lunga del normale e con la conseguenza che, ovviamente, il fucile non pescava neanche un pallino...

  2. #12
    Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    460

    Predefinito

    Forse l'asta più lunga va a compensare lo spinigipallino più corto.

    Questo gioco di tolleranze potrebbe esser stato fatto apposta, cercando di "collegare" i pezzi in modo da rendere un acquisto quasi vincolato ad un altro (sempre di casa Lonex). Stesso esempio per la tenuta del cilindro citata da ita999 in cui il pistone Lonex faceva tenuta perfetta solo con la testacilindro lonex.

  3. #13
    Spina
    L'avatar di h.gen89
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ho acquistato parecchi ricambi lonex e con gli stessi sistemato svariate asg...le cose strane che mi sono successe con questa marca sono 3:
    la 1^ per restare in tema con un set come quello su citato che su un a&k spr una volta assemblato il tutto non sparava perché lo spingipallini in questione non riusciva a incanulare i bb nella t h-u...ho risolto aumentando lo spazio tra g-b e t-h-u con una rondella per rendere il tutto utilizzabile...
    la 2^ acquistando un g-b per ak da 8 mm della suddetta marca ho notato che le dimensioni dei semigusci hanno tolleranze un pò larghe e ho dovuto spessorare un pò troppo abbondantemente cosa che (ho testato) non bisogna fare con ingranggi della stessa casa
    3^ l'asta spingipallino che arriva insieme al kit con il g-b funzionano solo su quel g-b mentre su altri risulta più lunga come già detto nel post!

  4. #14
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Io ho comprato un M16 gearbox lonex high-speed type circa una settimana fa... vi racconto la storia:

    comprato per un m4 assemblato, T hop-up rossa element e motore high-speed CombatSquad, canna da 14cm ()

    prima di montarlo decido di aprirlo per curiosità, soprattutto per cambiare il cilindro pieno con un forato (classic army con foro a metà circa):

    -ingranaggi 16.1
    -boccole cuscinettate da 8mm
    -pistone blu con 10 denti in metallo
    -testa in pom nera con cuscinetti(come quella in questa recensione)
    -testa cilindro azzurra (come quella in questa recensione)
    -spingipallino idem
    -GUIDAMOLLA SENZA FILETTATURA! Assurdo, cambiato con un altro cuscinettato
    -molla a passo variabile che non sembra essere così dura (ricordatevi di ciò che ho appena scritto)
    -cavi colore argento (?)

    Tutto ben ingrassato!

    Monto tutto, testo, sorpresa 95m/s cavolo mi dico, canna da 14cm, vuoi che la molla sia da 100, è un ottimo risultato... il dubbio però c'è, in quanto come rof è sui 16bb/s con 7.4...

    Il giorno dopo su consiglio di un amico cambio canna con una da 20cm, testo e...

    è passato a 115m/s! Argh!

    Quella molla che pareva morbida... riapro, monto una sp90, chiudo, testo 95 - 97 m/s

    Ho poi fatto un altro cambiamento, tolto i cuscinetti nel pistone e montato guidamolla sniperMk regolabile, potenza massima 98 - 100 m/s e un rof un pò particolare che io reputo un errore del crono, cioè, con 7.4 15c, è 25bb/s, 1500bb/m...

    Dopo solo una settimana (sarà che ho sparato tanti singoli) si è rotto il pezzettino che blocca l'interrutore-griletto... riparato con il classico foro e vite!

    Ora vediamo come sarà con maggior utilizzo!
    Ultima modifica di Tez; 27/09/2012 a 19:26

  5. #15
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Aug 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito domanda

    domanda: se io monto uno spingipallino originale della JG sul kit aria lonex in questione è compatibile? no prchè sto pensando di comprarlo però prima di fare l'acquisto preferisco sapere se lo spingipallino in mio possesso è compatibile

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

lonex

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.