Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: ***Elcan SpecterDR 1x/4x*** da cosa si riconosce una originale?

Spina L'avatar di gigno9
    Club
    Team Spectre Palermo

Exclamation ***Elcan SpecterDR 1x/4x*** da cosa si riconosce una originale?

Salve ragazzi.
    Ho un quesito davvero interessante per voi.

Oggi ho incontrato in campo un ragazzo con una Elcan SpecterDR con zoom selezionabile 1x/4x.
    Essendo un bel pezzo gli ho chiesto se era replica, e lui mi ha subito detto che era originale e che era stata comprata (come pezzo usato) in uno spaccio militare in Afghanistan da suo fratello (militare).

Questa è stata la mia faccia --->

Non sono una cima nel riconoscere se un'ottica di questo tipo è vera oppure replica, dal momento mai prima di oggi ne avevo vista una di presenza .
    Siccome questo ragazzo ne ha due e se le vuole levare (la sua asg è un mp5 e ovviamente non ci vanno), chiedo umilmente aiuto a tutti coloro che ne hanno mai vista una originale, che sanno se e come è possibile distinguere una Specter DR replica da una originale, o che semplicemente hanno voglia di dispensare consigli e saggezza!

PS: ho inoltre notato che l'ottica è un po' fuori fuoco, mi spiego meglio: se seleziono lo zoom 1x si vede sfocato, se invece metto lo zoom 4x la situazione migliora leggermente ma l'effetto sfocato rimane. Inquadrando oggetti abbastanza vicini la messa a fuoco è perfetta. Sarà una prova del fatto che è issued e che è stata maltrattata così tanto da farle perdere il focus??? Aspetto voi!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy

Predefinito

https://www.softairmania.it/forums/1...ESSORI-PER-ASG

Qui ci sono un pò di info, in due parole comunque, il filo che lega la vite al pomello per la regolazione dello zoom (nelle copie spago normale, nell'originale fil di ferro sottile) i fori superiori per posizionare il docter (in una delle repliche prodotte mancano) e il puntino rosso al centro che nell'originale è molto piu visibile che nelle repliche.

Spina L'avatar di gigno9
    Club
    Team Spectre Palermo

Predefinito

Il filo che lega la vite al pomello è in fil di ferro, e i fori per posizionare il docter sono presenti. Purtroppo non ho avuto modo di provare il punto rosso perchè era senza batteria.
    Grazie delle info sei stato un grande

---------- Post added at 18:58 ---------- Previous post was at 18:30 ----------

Ah, non so se i cinesi si sono messi a replicare anche quello, ma aveva anche il case da trasporto nero.

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Se è sfocata direi al 99% che è una replica! Oppure è issued ma rovinata pesantemente! Quanto ti chiede per curiosità? Considera che quel bambino nuovo costa sui 2000 euri...
    Le info che ti ha dato The Ripper ti dicono molto poco in quanto esistono anche delle repliche che hanno le caratteristiche da lui citate!

Spina L'avatar di gigno9
    Club
    Team Spectre Palermo

Predefinito

Lui me ne chiede 130 trattabili.
    Comunque non penso che siano repliche, perchè ne ha due e tutte e due sfocate "leggermente".
    Non penso nemmeno che si inventi che il fratello è andato in Ahfganistan e le ha prese lì, perchè se lo incontro e glielo chiedo e mi dice che non fa il militare è davvero la più grande boiata che io abbia mai sentito xD

Spina L'avatar di rikilopiccolo
    Club
    spectre

Predefinito

L'ho vista anch'io e dalla fattura sembrava originale.... gli occhi mi brillavano considerato il prezzo ridicolo..... il problema è che la replica g&p ho visto che è praticamente identica e inoltre la sfocatura di cui parla gigno non è così leggera, anzi! A livello di qualità visiva rende meglio il mio acog cinesone.... non saprei .... spero qualcuno ci possa illuminare

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Ragazzi ma davvero credete che uno vi venda a 130 euro uno Specter DR originale? Cavolo gli basta metterlo su ebay che lo vende a 500 dollari in 2 giorni!
    E scusate ma è IMPOSSIBILE che un'ottica issued abbia dei difetti di fuoco così grossolani. Anzi di questi difetti me ne aveva parlato proprio un amico che ha provato la replica!
    Per quanto riguarda il fatto di essere stati in afghanistan (io, mio fratello, il cuggino, lo zio del cuggino, il cuggino del cuggino etc etc.) potrei presentarti personalmente almeno 3 o 4 cazzari che sostengono le stesse cose e nella realtà non sono mai usciti dall'emilia romagna! La gente spara una marea di cagate e il softgunner medio ne spara 10 volte la gente normale... E lo dico da sofgunner amico di tanti sofgunner...

Spina L'avatar di rikilopiccolo
    Club
    spectre

Predefinito

In effetti mi sa che eravamo presi dall'abbaglio perchè risentendoci via telefono abbiamo pensato un pò le stesse cose.... lui diceva di averle prese a poco proprio per i difetti sopracitati.... noi non avendo competenze consistenti in materia abbiamo preferito chiedere un parere a voi e sicuramente più esperti... lui mi sembrava sincero anche perchè dovrebbe essere un futuro compagno di squadra... secondo me il pacco potrebbe essere a monte, ovvero chi le ha consegnate a suo fratello o chicchessia...

Spina L'avatar di gigno9
    Club
    Team Spectre Palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wasp675 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma davvero credete che uno vi venda a 130 euro uno Specter DR originale? Cavolo gli basta metterlo su ebay che lo vende a 500 dollari in 2 giorni!
    E scusate ma è IMPOSSIBILE che un'ottica issued abbia dei difetti di fuoco così grossolani. Anzi di questi difetti me ne aveva parlato proprio un amico che ha provato la replica!
    Per quanto riguarda il fatto di essere stati in afghanistan (io, mio fratello, il cuggino, lo zio del cuggino, il cuggino del cuggino etc etc.) potrei presentarti personalmente almeno 3 o 4 cazzari che sostengono le stesse cose e nella realtà non sono mai usciti dall'emilia romagna! La gente spara una marea di cagate e il softgunner medio ne spara 10 volte la gente normale... E lo dico da sofgunner amico di tanti sofgunner...
    Si infatti, ripensandoci ora a doccia fatta ed a mente sgombra risulta assurdo. Boh, speriamo di chiarire la situazione allora in ogni caso qualche consiglio in più per aiutarci nella nostra avventura?

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Ma infatti è possibilissimo che lui sia in buona fede e che lo abbiano paccato a monte appunto... Vediamo se qui su Sam c'è qualcuno che riesce a darvi qualche info in più!
    L'unica cosa che posso dirvi è di non fare caso all'estetica visto che io ho la versione cinese 4x ed è veramente ben fatta. Anzi la miglior ottica da softair che abbia mai avuto per le mani. Tanto che un non-esperto potrebbe tranquillamente scambiarla per qualcosa di originale... Però ad esempio il 4x della mia è di una nitidezza e di una luminosità veramente notevoli... Se vi piace quell'ottica ve la consiglio (si compra sui 130 euro compresa di micro dot) e non soffre dei difetti di fuoco della versione a ingrandimento variabile... D'altronde se una cosa costa 2000 euro è difficile che qualcosa da 150 ne possa replicare il funzionamento correttamente!

Uploaded with ImageShack.us

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

elcan

spectre
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.