Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: imax b6 delucidazioni

  1. #1
    Spina L'avatar di coked
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    430

    Predefinito imax b6 delucidazioni

    ciao a tutti mi è arrivato oggi l'imax b6,avrei bisogno di qualche informazione dettagliata,(perchè ho paura di bruciare batterie e caricabatterie), ho una lipo firefox da 7,4v 1100amh,sull'imax dovrò impostare lipo battery,poi quando mi dice A,cosa devo mettere 1.0A?ed infine 7,4 volt,altra domanda i minuti traparentesi sono il tempo che impiega per caricarsi?

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Io mi sono tolto un pò di dubbi leggendo questa guida

    http://www.softairmania.it/threads/2...max-b6-e-cloni

    E un'altra discussione iniziata in tech center di cui non trovo nè l'utente nè il link (le domande erano le medesime).

    Con il mio imposto sempre il valore di A alla metà dell'amperaggio della batteria stessa (es. per la LiPo 1100mAh imposto un valore di carica di 0.5/0.6A, se ne ho una da 1600mAh imposto un valore di carica di 0.8A, etc. etc.). Ho letto che molti impostano anche il valore fisso di 1A oppure impostano un valore di carica di 100mAh più basso dell'amperaggio della batteria in carica (es. 1800mAh viene caricata a 1.6/1.7A) ma sinceramente non so dirti il motivo preciso...

  3. #3
    Spina L'avatar di coked
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    430

    Predefinito

    ciao grazie della risposta,comunque loimposto a 1,0A,mentre invece le morsette,positive e negative devono ''agganciarle con la batteria giusto?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Si... Sono il positivo e il negativo.

    Non hai l'alimentatore?

  5. #5
    Spina L'avatar di coked
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    430

    Predefinito

    no l'alimentatore c'e l'ho,comunque è normale che durante la carica il voltaggio sul display salga?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Sì a ricordi arriva fino ad un determinato voltaggio e si blocca

  7. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Il valore della tensione indicaato è nominale: a piena carica la tensione reale è molto più alta (non ricordo bene ma le 7.4V cariche mi pare arrivino a 8.4V)

    Personalmente carico le mie 1200/1600mAh a 1000mAh (per pigrizia di settaggio): le Lipo si possono caricare tranquillamente ad 1C e sopportano cariche anche a valori maggiori (anche 5C), non soffrono salvo i casi di pesante surriscaldamento

    Ahab

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Il valore della tensione indicaato è nominale: a piena carica la tensione reale è molto più alta (non ricordo bene ma le 7.4V cariche mi pare arrivino a 8.4V)

    Personalmente carico le mie 1200/1600mAh a 1000mAh (per pigrizia di settaggio): le Lipo si possono caricare tranquillamente ad 1C e sopportano cariche anche a valori maggiori (anche 5C), non soffrono salvo i casi di pesante surriscaldamento

    Ahab
    Grazie Ahab, ovviamente meno è alta la corrente di carica, più lenta è la carica stessa della batteria giusto?

  9. #9
    Spina L'avatar di nikkolo85
    Club
    S.A.F.
    Età
    38
    Iscritto il
    12 Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito imax b6 delucidazioni

    Esattamente

  10. #10
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Grazie Ahab, ovviamente meno è alta la corrente di carica, più lenta è la carica stessa della batteria giusto?
    Ovviamente ^^ e siccome uno dei vantaggi delle Lipo è la carica veloce non vedo perché non sfruttarla: inoltre alcune Lipo si rovinano a caricarle a valori troppo bassi ^^

    Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Immagini

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.