..per curiosità qualcuno ha mai provato quel parka se fa veramente il suo lavoro? su internet non ho trovato nulla a riguardo...
OT
Il parka si trova abbastanza facilmente,noi in squadra ne abbiamo qualcuno.
Funziona....logico non ci si può aspettare miracoli ma di notte è comunque meglio di molte mimetiche.
Qa ci vedi indossare il completo giacca pantalone(mi dispiace per la qualità ma la foto è stata scattata di notte):
Se vuoi in PM ti posso dire a chi chiedere per trovarli.
Fine OT
OT si night mi interesserebbe procurarmi almeno nil parka
da quello che ricordo io (da un manualetto osprey sulla I guerra del golfo) il progetto dovrbbe essere addirittura antecedente al 1984, pensato proprio per ingannare i visori notturni di I gen ma con l'avvento di tecnologie più sofisticate già durante la prima guerra del golfo risulto sorpassato e poco efficace....
Però ha stile!!!![]()
![]()
![]()
L'idea del progetto per le uniformi da combattimento per il deserto è molto antecedente al 1984, risale addirittura al 1962. Probabilmente il pattern night camouflage desert è successivo, comunque i prototipi del parka night camouflage desert sono del 72-73 circa. Mentre i primi contratti per produzione in massa sono datati DLA100-81. Se si riuscisse a datare la specifica MIL-C-44034 potremmo saperne di più.
comunque, è un capo davvero parecchio affascinante, che con sotto la choco-chips o la DCU fa la sua sporca figura![]()
e non dimenticate questa ref del 1991
Matt, hai visto che hanno iniziato a parlare di early/late version, con disegno effettivamente differente (righe più spesse, base verde di sfumatura diversa). Secondo te è stata una cosa voluta o solo una variazione tra produttori?
Per il setup anch'io avrei alleggerito la cintura. Il Tasc è storicamente corretto?
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.