Ciao a tutti!
Possiedo un M4 G&P, e ho problemi di perfetto aggancio e allineamento dei caricatori su di esso. Premetto che i caricatori non sono originali, però (correggetemi se sbaglio) mi sembra che la g&p non ne faccia da 300b, ma abbia solo da 70 monofilari e da 130.
Quindi ho ripiegato su alcuni caricatori Classic Army e dboys che possedevo già da prima.
Il problema è quindi quello del perfetto allineamento ed aggancio. Il caricatore entra, ma non si fissa solidamente, traballa un pochino e se non lo tengo fermo, poggiato "in avanti" sulla bocchetta del lower receiver, non pesca i pallini.
I casi in cui pesca senza la necessità di tener fermo il caricatore sono rarissimi e solo per brevi raffiche.
L'ASG è perfettamente funzionante, ha una raffica da 25-27 al secondo e se il caricatore è allineato bene non ne perde uno.
Ho provato a nastrarli con l'adesivo nero nel punto in cui dovrebbero fare aggancio, per creare spessore, ma ho ottenuto solo di ridurre il traballare del caricatore, senza risolvere il problema di pescaggio.
Le domande quindi sono:
1) Esistono metodi per risolvere il problema? (anche se non penso)
2) Quali caricatori da 300bb (e solo da 300, né più né meno) sono perfettamente compatibili con I G&P senza alcun problema?
Grazie mille!
------------------
AGGIORNO IL POST: in modo da essere utile anche a tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema mio.
Il caricatore dboys aggancia abbastanza bene nel G&P alla fine ma il problema è che l'hop-up non riesce ad aprire il fermino che tiene fermi i pallini caricati dalla molla del caricatore, non essendo perfettamente compatibili.
Il problema è stato risolto smontando il caricatore e togliendo mollettina e fermino, il problema è che non si possono tenere in tensione i primi colpi, perchè senza fermino i colpi scappano via e quindi bisogna ricaricare ad ogni cambio caricatore. L'alternativa è 26€ per ogni caricatore g&p, quindi la scelta dipende dalle facoltà economiche di ciascuno![]()

Portale
Lo staff