Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Come scaricare batteria fucile softair??

Spina
    Club
    Black Ranger Softair

Predefinito

posso postare un circuitino trovato in giro per il web??

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alessiomalleolo Visualizza il messaggio
    posso postare un circuitino trovato in giro per il web??
    In "fai da te" ce ne sono gia' abbastanza direi ...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Problemi alla tastiera?
    No, preservo i polpastrelli.

La lipo si deve portare in storage. Lo storage equivale al 50/60% della carica nominale.
    Indicativamente, la maggior parte delle lipo, al 50% di carica danno 3,7 volt, quindi lo storage è dai 3,7 ai 3,8 volt.

Una lipo ha si una tensione nominale di 3,7 volt, ma a piena carica è circa 4,2.

Max, 3 volt significa cella scarica completamente e va bene nei cicli, ma non lo per lo storage, 3 volt è la tensione minima, non va mai lasciata a quella tensione.

Ciao

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    No, preservo i polpastrelli.

La lipo si deve portare in storage. Lo storage equivale al 50/60% della carica nominale.
    Indicativamente, la maggior parte delle lipo, al 50% di carica danno 3,7 volt, quindi lo storage è dai 3,7 ai 3,8 volt.

Una lipo ha si una tensione nominale di 3,7 volt, ma a piena carica è circa 4,2.

Max, 3 volt significa cella scarica completamente e va bene nei cicli, ma non lo per lo storage, 3 volt è la tensione minima, non va mai lasciata a quella tensione.

Ciao
    Sacrosante parole ... ritenevo implicito si parlasse di ciclo di scarica/carica visto che non lascerei scariche neanche le Ni-Mh.

Infatti le Li-Po nuove vengono consegnate in storage e le 7,4 hanno una tensione a vuoto prossima ai valori da te indicati

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Putroppo in troppi non sanno gestire le lipo, ne consegue che oltre a gonfiarsi e diventare pericolose non rendono più e se sono comprate nei negozi italiani sono minimo 25 euro buttati. Quanti ne senti alcampo che ti dicono: l'ho caricata un mese fa e poi non l'ho usata, ma funziona", oppure " devo caricare la lipo perchè due settimane fa mi ha lasciato a piedi e non ho avuto tempo dicaricarla". Questi sono due errori comuni ma che non vanno fatti.

Putroppo per portarla a tensione di storage o ci si ingena oppure si compra un caricabatterie con funzioni dedicate

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Putroppo in troppi non sanno gestire le lipo, ne consegue che oltre a gonfiarsi e diventare pericolose non rendono più e se sono comprate nei negozi italiani sono minimo 25 euro buttati. Quanti ne senti alcampo che ti dicono: l'ho caricata un mese fa e poi non l'ho usata, ma funziona", oppure " devo caricare la lipo perchè due settimane fa mi ha lasciato a piedi e non ho avuto tempo dicaricarla". Questi sono due errori comuni ma che non vanno fatti.

Putroppo per portarla a tensione di storage o ci si ingena oppure si compra un caricabatterie con funzioni dedicate
    Bene, così ci si chiarisce e si tolgono tutti i dubbi.

Io opterei per consigliare un carica lipo specifico con funzioni dedicate.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

batterie

batteria

scaricabatterie

https:www.softairmania.itthreads226890-Come-scaricare-batteria-fucile-softair

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.