Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Riattivare Club Softair

Spina L'avatar di Gianluca84
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    asnwg è una affiliazione annuale, basta non riaffiliarsi e scegliere qualcos'altro. noi sog six abbiamo l' ASI ad esempio.

per l' assicurazione se non sbaglio è obbligatoria per farcontinuare a fare esistere il club.
    la legge non obbliga ad avere una assicurazione per giocare ma obbliga le asd o simili ad averne una cosi come i suoi affiliati...

parlando di asi costa 50 euroanno per affiliare il club e meno di dieci euro anno per ogni socio.

poi un suggerimento, evitate di tirar su soldi da spendere in cagate come claymore e granate e fatevi una assicurazione, è il primo passo per fare le cose per bene ed essere credibili e maturi di fronte a tutti!
    beh se sono 50 per l'associazione e 10 a testa allora si, lo facciamo senza pensarci.

invece per resuscitare il club? penso che per 2 anni non abbiamo pagato nulla.

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Io con il mio club siamo iscritti allo ASNF (associazione sport nazionale fiamma)

Sono 50 euro di affiliazione (per il club interno non a singolo socio) annui e 5.50 euro per l'assicurazione del singolo.

Facciamo pagare ad un socio 35 euro di affiliazione annui che comprendono i 5 euro dell'assicurazione, i 10 euro della patch (le abbiamo fatte fare in silicone e costano) una bandana rossa per quando si e' colpiti.

Al club rimangono in cassa 20 euro a socio che servono per comprare vari beni d'uso comune nel club (affiliazione all'ente, tende, asg, misuratori, gps, pallini, canone del sito web etc)

Di solito a fine anno si fa una cena e si paga con quello che avanza dalle casse del club (se la cena costa di più si divide a forfait)

35 euro annui non sono una grossa spesa e credo da tutti sostenibile, senza contare che sei pienamente in regola!

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    bisogna capire cosa avete in mano in maniera chiara ed inequivocabile...
    allora dobbiamo contattare il vecchio presidente e chiedere a lui, sempre se ce lo concede

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Per quanto concerne il resuscitamento del club:

Il fatto di non pagare a qualcuno qualcosa non e' influente, semplicemente l'associazione non e' affiliata a nulla.

Per il resto dovete verificare che l'asd o quel che e' sia ancora esistente presso l'agenzia delle entrate.

Dovete fare un assemblea per la modifica del direttivo e delle cariche pricipali (presidente, vice e segretario)

Recarvi presso l'agenzia delle entrate con i giusti moduli compilati che permettano la variazione del codice fiscale, cioè il codice fiscale dell'associazione passa dal vecchio legale rappresentante (presidente di solito) a quello nuovo.

Fatto ciò il nuovo rappresentante sarebbe meglio fosse in possesso di copia di atto costitutivo, statuto e quant'altra documentazione dell'associazione.

Per come la vedo io, in termini di responsabilità, vi conviene partire da zero con un altra associazione in modo da non incappare in possibili negligenze della vecchia amministrazione, a maggior ragione dopo che l'associazione stessa e' inattiva da tempo.

Se serve son qua!

I costi di costituzione non sono poi esagerati.

Club
    non affiliato

Predefinito

il problema è che si cerca sempre di risparmiare, e poi tutta la procedura per creare l'asd più la stesura dello statuto non lo vuole fare nessuno.

poi può essere che fra 1 anno aumentiamo di persone e inizia ad insidiarsi la voglia di tornei ecc. e qui scatta obbligatoriamente una quota associativa maggiorata più iscrizione ad una asd nazionale.

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Scusami gianluca, non voglio fare il disfattista ma a questo punto non conviene iscriversi ad un club? Cioè qui in abruzzo siamo pieni di club, addirittura ce ne sono diversi per ogni provincia, perchè dovete infognarvi a fare delle cose abbastanza complicate? Per il mio modesto parere o vi create un club da 0, oppure iscrivetevi a qualche club.

siero

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

iscriversi ad un'altro club? dopo che hanno detto che non gli serve l'assicurazione perchè non hanno i burroni? io penso che dovrebbero ASSOLUTAMENTE parlare con altri club per chiarirsi le idee perchè sono mooooolto confusi in materia...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

sportnazionale

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.