3° tappa cwp, 13 Maggio Parafauda cn.
erano le ore 20.30 di sabato 12 maggio quando Bimbo con un sms alla squadra chiedeva, dopo attenti calcoli matematici, che ognuno degli altri sette componenti desse il 114% e non il 100%, così da coprire
anche la sua quota... infatti il nostro presidente ha staccato da lavoro alle ore 2.29 e puntuale si è presentato alle ore 4.45 in stazione. Egli stesso temeva il peggio per la giornata ed invece in un campo che in
quanto a pendenza non aveva nulla da invidiare ad una pista da discesa libera, è sempre stato in prima fila. Insomma nel giorno del suo compleanno il presidente ancora una volta ci ha mostrato di che pasta è
fatto.
erano le 4.30 quando Ferro con un sms mi apostrofa "maledetto!" e mi fa
notare il ritardo per il rendez-vous. Primo ad arrivare in stazione ed
ogni volta che c'è stato bisogno di stanare un difensore, coprire un
compagno o avanzare a testa bassa. Instancabile e corretto come sempre.
Un esempio per tutti.
erano le 4.30 quando passo a prendere Jigen che con tutto sciallo
esordisce: "sai devo ancora preparare lo zaino...sai mica se verrà a
piovere?". E nonostante il suo climatico dubbio, Jigen era sempre dove
gli si diceva di andare, incurante del pericolo, onesto anche in
situazioni difficili e pronto a risollevare il morale della squadra con
le sue proverbiali barzellette.
erano le 4.50 quando presi dallo sconforto chiamiamo al telefono Wolf.
"5 minuti e sono lì" è la classica risposta e dopo solo 15 minuti eccolo
arrivare in derapata di fronte ad una pattuglia di Carabinieri, sveglio
e pimpante come solo uno che a letto non ci è nemmeno andato può essere.
E nonostante la notte in bianco (di cui ci è stato fatto un resoconto
molto dettagliato), eccolo in campo a saltare, sgambettare e sparare
senza sosta.
Bimbo mi lascia le chiavi della CAR FORCE ONE e mi metto al posto di guida….
erano le 5.00 quando Otto mi fa sapere che a Demonte, luogo in cui
avremmo giocato, c'era una bella alba e cielo sereno. Arriva in campo da
solo, automunito, ed in 10 minuti si prepara e si spara una delle
migliori giocate che io gli abbia visto fare da quando lo conosco.
Sempre presente, obiettivo, efficace e chi più ne ha più ne metta. A mio
avviso il migliore in campo.
erano le...9.10 quando dopo innumerevoli telefonate io e Jigen riusciamo
a rintracciare Alfio e P.E. oramai dati per dispersi nelle valli del
cuneese. Di corsa al parcheggio, tutta la squadra mobilitata per dar
loro una mano e nel tempo record di 5 minuti sono testati, carichi ed
equipaggiati. Portano allegria in squadra ed il loro ritardo viene
presto messo da parte, perchè è bello essere ormai tutti insieme e
pronti per una nuova avventura.
“Ma veniamo alla gara!!!! Lascio la parola a Bimbo
Dal parcheggio e test/armi ci dicono che l’IN si trova a 25 minuti di cammino in salita!!!! Ok gambe in spalla e via in 10 minuti arriviamo su, bhe!! un dislivello di 60 metri.. al briefing ci riferiscono che ci sarà un 6° obj… ma non ci spaventa… e 3-2-1.. via di corsa per il 1° OBJ : recuperare le bombe da mortaio ed eliminare tutta la difesa, 4 cecchini, in 15 minuti.
Con 2 team da 4 arriviamo in 3 minuti alla valigia con le bombe.. Bimbo la recupera, sicuro di una copertura da parte dei compagni.. via verso l’out, tango down 1 urla Otto ma viene colpito da un altro cecchino poi si sente TANGO DOWN 2 e dopo delle raffiche da paura TANGO DOWN 4 allora acceleriamo la corsa non sentendo Otto e l’arbitro che urlano all’errore non sono stati eliminati tutti i cecchini, di fatto l’ultimo ci abbatte 1 dopo l’altro …. Peccato, obj perso per 1 banale errore….
OBJ 2 recuperare i documenti sulla posizione del cecchino ed eliminare le difese, 4 cecchini, in 20 minuti.
Si parte salendo ancora, praticamente un’HAMBURGHER HILL con una pendenza del 30 %, 4 a destra e 4 a sinistra. Partono le prime raffiche e dopo 3 minuti il primo TANGO DOWN ( bravo Ferro), ma poi per un’incomprensione la difesa ci elimina 6 elementi.. Restano in gioco P.e. e Otto che si muove come un tornado eliminando da solo tutti i cecchini, trova i documenti ma ha solo 20 secondi per esfiltrare e purtroppo non ce la fa recuperando solo l’OBJ primario..
OBJ 3 eliminare il cecchino senza subire perdite
Senza perderci d’animo si affronta l’ennesima salita, ma la difesa è arroccata sulla valle a bordo strada, ma con un aggiramento di 4 elementi riusciamo ad eliminare il cecchino e le difese ma 5 di noi vengono colpiti perdendo cosi il 2° bonus…
4 OBJ: Utilizzare le bombe da mortaio per far saltare il covo dei terroristi ed eliminare tutte le sentinelle
Ci assicurano che è l’ultimo obj in salita… ormai ci eravamo abituati!! Sappiamo che questo per noi sarà un ½ obj in quanto perdendo il 1° obj non possiamo fare saltare nulla, ma andiamo avanti ci eliminano 4 operatori noi ne eliminiamo 2 ma nel momento più cruento dell’attacco 4 vs 2, l’arbitro fischia il fine game. Saluti e strette di mano con la difesa, ci offrono un brindisi con un’ intruglio di grappa e grand marnier che ci ubriaca ½ squadra, e tra risa e inciampi si arriva all’IN del 5°obj.
OBJ 5: portare l’operatore ferito in barella senza subire danni
OK!!!! Tuona il caposquadra (Biondo) “ Bimbo- P.e. alla barella… “ 3 in copertura 3 di sopra.. via…. Dopo pochi minuti 2 tango down, ma il 3° ben nascosto davanti al canalone ci elimina tutti inesorabilmente, e dopo 18 minuti cade anche P.e. l’ultimo rimasto….
OBJ 6: pulire la zona dai terroristi rimanenti (3 cecchini) trovare la claymore e minare il villaggio….
Partiamo in 8 all’attacco di corsa giù per un prato fino al sottobosco, con copertura ed avanzamento a sbalzi Otto e P.e di sopra, Jigeen di sotto, davanti al villaggio, il resto in mezzo, 2 cecchino cadono come birilli, dopo aver colpito Alfio, il 3° Tango elimina 3 di noi che vengono vendicati da Bimbo e Otto, si recupera la claymore si mina il villaggio e si termina l’obj.
Peccato… cominciavamo a dare il meglio….
Riprendo io
Già...mille discussioni nelle settimane precedenti, rincorse per trovare
8 operatori, 3 ore abbondanti di viaggio, sveglia nel cuore della notte,
per che cosa?Ve lo dico io: per una delle giornate più divertenti dell'ultimo anno.
Non mi dilungo a raccontare l'esito a dir poco penoso della nostra
prestazione in campo, ma è giusto che ogni Marines sappia che tra gli
operatori della nostra squadra, c'è stata complicità, affiatamento,
intesa, divertimento e voglia di stare insieme. C'è tempo per pensare
alle nostre carenze in campo, a dove e come migliorare, ma adesso è
bello pensare che la squadra dei Marines Biella, si è comportata in
pieno stile Marines Biella. Non usciremo vincitori da questa tappa e
nemmeno dal torneo, ma ne possiamo uscire a testa alta e col sorriso,
pronti a lottare per conquistare la vetta.
Ci siamo divertiti e l'ultimo saluto è stato: domenica prossima ancora
di più!
Questo è lo spirito di squadra ed è questo il collante. I risultati
arriveranno.
Cosa fa una bambina senza...
Andrea Ciceri à Biondo
la classifica:
Androids 8000
Fantasmi 7900
Hunters 7450
Scoiattoli 4400
Decima Sparta 3450
Seals 3200
Montegrappa 2750
Wolverine 2650
Marines 450
Thunderbeer -2150
ma nonostante la deblache abbiamo perso una posizione in classifica generale scendendo al 3° posto...