Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Militalia, 19/20 maggio 2012

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Proviamo a proseguire con le news da Novegro..

Editoria: ho provato a chiedere se per i 30 anni delle Falklands fosse uscito qualcosa.. pare che per il mercato italiano sia ancora troppo presto, ci vorranno ancora altri 2 o 3 mesi. In compenso ho visto un gran bel libro.. avrebbe dovuto uscire già per il 25esimo, ma non han fatto in tempo.. è praticamente uscito un paio di anni fa. Spessore: impressionante, almeno 3 centimetri e mezzo. Prezzo: impressionante, 75 euro !!
    Interviste, cronaca del conflitto, foto dell'epoca confrontate con lo stato dei luoghi attuale, immagini anche inedite, foto dei relitti rimasti sul campo ecc.
    Bellissimo.. ma un libro da 75 euro non posso permettermelo (soprattutto considerando le condizioni del MIO inglese) Titolo ed editore? Ho rimosso per lo shok

In compenso Di Nunzio ha pubblicato una nuova edizione (celebrativa dell'anniversario) del suo "La guerra delle Falklands". Il formato è lo stesso, ma adesso è spesso il doppio. Alcuni punti sono stati approfonditi, ci sono finalmente anche foto a colori ed immagini poco note o inedite. Non dimentichiamo che è l'unico testo in italiano sull'argomento e che l'autore sta tenendo contatti (oltre che con amicizie inglesi) con reduci argentini.. contatti che potrebbero portare ad interessanti appendici in futuro.

Qualche altra foto sparsa..

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4768.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   157.9 KB 
ID: 143431Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4780.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   154.3 KB 
ID: 143433 perchè il Bren è sempre il Bren...

Nome:   IMG_4807.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   117.6 KB 
ID: 143432 l'action figure di un pilota dei Red Arrows

Nome:   IMG_4833.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   196.8 KB 
ID: 143435Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4834.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   155.5 KB 
ID: 143434 parata di Trilux.. notare l'etichetta di un esemplare in discreto stato

Nome:   IMG_4761.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   103.7 KB 
ID: 143436 una coppia di visitatori che incontro a tutte le edizioni.. lui è un appassionato di materiale britannico e americano e lei.. deve stargli dietro

E ora.. è giunto il momento delle confessioni.. perchè anche questa volta ho molto peccato

Nome:   IMG_4844.jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   137.2 KB 
ID: 143439

-un paio di panta DPM68.. anche se non sono proprio della mia taglia, non potevano restare lì.. vedremo che fine fargli fare
    -shirt patchata RM.. idem come sopra
    -occhiali Guarder con inserto ottico.. sperando che ci stiano lenti con una correzione maggiore rispetto a quella ammessa sui Peltor
    -fondina Browning pre-58 di origine canadese (c'era anche una belt 44... peccato mi stesse troppo stretta )
    -libro sul Cheftain.. per quel che costava, non poteva restare lì..
    - 4 "brace set" webbing 44.. perchè magari c'è qualcuno nei dintorni che non ha voglia di spendere 15 sterle + ss per un accessorio indispensabile in una SAS belt
    -la nuova edizione del testo di Di Nunzio
    -Claymore bag
    E in centro cosa c'è ?? Ah.. beh, è una Trilux.. la peggio messa di tutto il campionario (altrimenti, visti i prezzi, non mi ci potevo neppure avvicinare) , però esternamente è "quasi" a posto.. il progetto è quello di restaurarla (recuperare l'oculare in gomma, riprodurre la targhetta, ricostruire la molla che funge anche da meccanismo di blocco) poi reinventare una slitta compatibile e montarla sul mio L1A1.. in che guaio sono andato ad infilarmi

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bella robina.. How much per il Trilux??

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

se della mia misura e se non li devi tenere in armadio i panta 68 quasi quasi te li rubo...

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

un verdone, dopo 2 giorni di tira e molla. Rispetto a quello che si trova su ebay, è quasi accettabile. In realtà con il fatto che manca il sistema di aggancio e che è rotto un dentino, difficilmente trovava molti altri pazzi a cui rifilarla. Chi ha una ex-ordinanza non vuole perdere troppo tempo a provare astrusi restauri.. vuole i vetri in buone condizioni e un accoppiamento sicuro tra ottica e basetta (e tra basetta e fucile)
    A me serva di figura.. paradossalmente avesse avuto i vetri rotti o opacizzati sarei stato più contento e avrei potuto spuntare un prezzo migliore. Adesso il macello sarà inventarmi una slitta ed un nuovo sistema di aggancio.. sarebbe un lavoro da far fare ad un armiere, ma se glielo spiego prima mi spenna (economicamente) e poi m'in*ula (fisicamente).. non necessariamente in questo preciso ordine

@eddie.. vediamo come son messo in collezione.. se mi crescono, compariranno sul mercatino. E poi... chi se la ricorda più la tua taglia ?? Capace che nei frattempo sei ingrassato

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

maledetto!!! e no sul mercatino no..prima li rifili a me...ma che ingrassato, devo essere bello in forma per ora...

Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D

Predefinito

Alla fine i miei consigli hanno funzionato..l'hai presa la trilux!!

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da moretz Visualizza il messaggio
    Alla fine i miei consigli hanno funzionato..l'hai presa la trilux!!
    I tuoi (che sei sempre bravo a farmi spendere ) e quelli di Turi, che via sms mi confermava la robustezza del L1a1 della King (qualche mese fa mi ha sostituito il selettore e fatto un po' di manutenzione e se l'è studiato per benino)
    Ora mi devo ingegnare per il fissaggio alla ASG.. nel real steel, la basetta (che costerebbe più di 80 euro) è saldata al coperchio del castello e mi rimarrebbe poi da ricostruire la molla che funge anche da contrasto al gancio della basetta. Non saeà facile.. vedremo. Ieri sera intanto ho trovato (ma non acquistato, volevano 15 GBP + spedizione ) su ebay il set di adesivi per restaurare la Trilux: c'è anche la targhetta (in bianco) e l'adesivo "radiazioni" per il trizio. Sto anche cercando il manuale di uso e manutenzione, ma per ora avrei trovato da scaricare dei file da millemila mega.. la cosa mi puzza un po'..

Spina L'avatar di MMUV
    Club
    Argonauti softair

Predefinito

complimenti ten per il trilux , anche se un pò andato è sempre un bell'acquisto : ne vedo un paio al poligono tutti i sabati e per me rende lo l1a1 troppo fascinoso!!

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MMUV Visualizza il messaggio
    complimenti ten per il trilux , anche se un pò andato è sempre un bell'acquisto : ne vedo un paio al poligono tutti i sabati e per me rende lo l1a1 troppo fascinoso!!
    Per quanto già lo L1A1 sia fascinoso di suo (quando giro con quello a Militalia vengo fermato una quarantina di volte al giorno.. c'è un sacco di tiratori/collezionisti di ex-ordinanza che ce l'hanno) la Trilux aggiunge un qualcosa che va a integrare l'immagine mentale che ho di questo fucile.. colpa di tutte le foto viste nel corso degli anni.
    Ma davvero, qualcuno di voi smanettoni del web riesce a trovarmi il manuale da scaricare senza che ci sia qualche inghippo strano? mi basta un .pdf decente che non tenga una maremma di memoria e che non implichi scarichi da siti "strani"..

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

se non trovi nulla ma nulla in giro, per 3 dollari c'è la copia del manuale SUIT originale da gunthings ...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

militalia

golok

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.