Proviamo a proseguire con le news da Novegro..
Editoria: ho provato a chiedere se per i 30 anni delle Falklands fosse uscito qualcosa.. pare che per il mercato italiano sia ancora troppo presto, ci vorranno ancora altri 2 o 3 mesi. In compenso ho visto un gran bel libro.. avrebbe dovuto uscire già per il 25esimo, ma non han fatto in tempo.. è praticamente uscito un paio di anni fa. Spessore: impressionante, almeno 3 centimetri e mezzo. Prezzo: impressionante, 75 euro !!
Interviste, cronaca del conflitto, foto dell'epoca confrontate con lo stato dei luoghi attuale, immagini anche inedite, foto dei relitti rimasti sul campo ecc.
Bellissimo.. ma un libro da 75 euro non posso permettermelo (soprattutto considerando le condizioni del MIO inglese)Titolo ed editore? Ho rimosso per lo shok
In compenso Di Nunzio ha pubblicato una nuova edizione (celebrativa dell'anniversario) del suo "La guerra delle Falklands". Il formato è lo stesso, ma adesso è spesso il doppio. Alcuni punti sono stati approfonditi, ci sono finalmente anche foto a colori ed immagini poco note o inedite. Non dimentichiamo che è l'unico testo in italiano sull'argomento e che l'autore sta tenendo contatti (oltre che con amicizie inglesi) con reduci argentini.. contatti che potrebbero portare ad interessanti appendici in futuro.
Qualche altra foto sparsa..
perchè il Bren è sempre il Bren...
l'action figure di un pilota dei Red Arrows
parata di Trilux.. notare l'etichetta di un esemplare in discreto stato
una coppia di visitatori che incontro a tutte le edizioni.. lui è un appassionato di materiale britannico e americano e lei.. deve stargli dietro
E ora.. è giunto il momento delle confessioni.. perchè anche questa volta ho molto peccato
-un paio di panta DPM68.. anche se non sono proprio della mia taglia, non potevano restare lì.. vedremo che fine fargli fare
-shirt patchata RM.. idem come sopra
-occhiali Guarder con inserto ottico.. sperando che ci stiano lenti con una correzione maggiore rispetto a quella ammessa sui Peltor
-fondina Browning pre-58 di origine canadese (c'era anche una belt 44... peccato mi stesse troppo stretta)
-libro sul Cheftain.. per quel che costava, non poteva restare lì..
- 4 "brace set" webbing 44.. perchè magari c'è qualcuno nei dintorni che non ha voglia di spendere 15 sterle + ss per un accessorio indispensabile in una SAS belt
-la nuova edizione del testo di Di Nunzio
-Claymore bag
E in centro cosa c'è ?? Ah.. beh, è una Trilux.. la peggio messa di tutto il campionario (altrimenti, visti i prezzi, non mi ci potevo neppure avvicinare) , però esternamente è "quasi" a posto.. il progetto è quello di restaurarla (recuperare l'oculare in gomma, riprodurre la targhetta, ricostruire la molla che funge anche da meccanismo di blocco) poi reinventare una slitta compatibile e montarla sul mio L1A1.. in che guaio sono andato ad infilarmi![]()

Portale
Lo staff