Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Militalia, 19/20 maggio 2012

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito Militalia, 19/20 maggio 2012

Apro (in zona Cesarini) il topic in cui chi parteciperà potrà inserire foto e commenti sulla fiera (con riferimento a ciò che si sarà di british.. poco, stando alle mie informazioni ).
    Io dovrei esserci tutti e due i giorni. Ancora non ho deciso l'asset, causa meteo.. All'inizio avevo pensato a fare il RM in DDPM '95, è un asset che in fiera non ho ancora sfoggiato.
    Poi pare che sabato ci sarà tempo variabile (un po' nuvole, un po' sole, umidità, temperature tra 14 e 20 gradi) mentre domenica farà più freddo e dovrebbe venir giù parecchia acqua.. star fermo allo stand in "pigiamino" non mi entusiasmava, a livello termico.
    Adesso sto considerando un asset continentale inizio anni '90, magari con PLCE 90.. o chest arktis prima maniera.. qualcosa che mi permetta di gestire meglio le differenze meteo tra sabato e domenica senza dover portare su due setup diversi.. vediamo cosa il cuor m'ispira Tanto, a prescindere, qualsiasi asset sarà rovinato dalla mia devastante faccia da triglia con espressione ebete

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

Passato ieri mattina, per puro caso ho trovato un paio di panta S94 praticamente immacolati da Maurizio, poi son passato dal tedesco (quello che fino a Novembre aveva l'RPG disattivato in vendita) e non ho resistito e ho trattato per un Golok.
    Un tris di sciarpe a rete dalla signorina di Px prato che mi ha fatto lo sconto di un euro
    Finalmente mi son deciso a prendere qualche metro di Juta per lavorare ad un ipotetico setup da sniper...la signorina che me l'ha venduta (la Juta...) era abbastanza tosta...
    Dulcis in fundo ho portato a casa due libri:
    -"Sas and elite forces guide-wilderness survival" di Chris McNab (sicuramente con nessun legame parentale col nostro Mitchell)
    -"Special forces in action" di Alexander Stilwell che ad una prima occhiata ho notato un paio di foto in Sierra Leone che non avevo mai visto.

---------- Post added at 19:39 ---------- Previous post was at 19:31 ----------

PS stranamente mio papà alla vista del Golok non ha iniziato la cantilena "ma quando la smetterai di sputtanare soldi?"

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Comprata una dpm completa boonie incluso... Non fosse stato per i 50€ chiestimi avrei voluto prendermi pure il basco della guardia scozzese

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Lasciando le considerazioni generali all'apposito topic in "softair arena".. due note sugli aspetti british di questa edizione di Militalia.

in generale: il materiale britannico è calato alla grande.. seguendo un trend che va sempre peggiorando, oggi risulta già difficile mettere insieme un set shirt-panta-smock in DPM in taglie medio-grandi.
    Parliamoci chiaro, c'erano solo 3 rivenditori con materiale "nostro": Maurizio, Expoarmy e Sidoni.
    Se escludiamo Sidoni, che ha i suoi canali e le sue conoscenze direttamente in Inghilterra e che ha sempre scelto di occuparsi di materiale nuovo o quasi, in tutta la fiera ho visto solo 2 paia di panta DPM con vita superiore al 88 (ed erano un 92 ed un 96 per giunta rattoppato sul culo). Sulle shirt la scelta rimane più ampia, ma non c'è fa festeggiare. La quantità è calata drasticamente e ho le foto che lo dimostrano. Il desert poi è ridotto ai minimi termini.. sono lontani i tempi di cataste di roba giallastra..

Questo era novembre 2009
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2863.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   179.0 KB 
ID: 143312
    questo maggio 2011

Nome:   IMG_4235.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   189.1 KB 
ID: 143313

e questo era ieri...

Nome:   IMG_4804.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   142.8 KB 
ID: 143314

MTP.. peggio che andar di notte.. sapete bene chi è l'unico che ci può mettere le mani sopra.. (e al momento comunque non è la PCS..). Pochi pezzi disponibili, il prezzo risente della difficoltà a reperirla e delle cautele che bisogna adottare

Nome:   IMG_4798.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   125.7 KB 
ID: 143316

Comunque, giusto per rifarsi un po' gli occhi e riprendersi dalla depressione..

Nome:   IMG_4825.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   95.7 KB 
ID: 143317Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4796.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   196.4 KB 
ID: 143318Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4799.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   193.3 KB 
ID: 143319Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4800.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   196.5 KB 
ID: 143320

La "mia" fiera: dopo lunghe cogitazioni, venerdì sera ho chiuso lo zaino (il fido Vulcan II ) con un asset ispirato al NI fine anni '90 - inizio anni '90; basco Grenadiers, RM smock, panta DPM85, chest Arktis 42 DPM, L85A1 + SUSAT.. una cosa quasi decente, che mi ha fatto sudicchiare un po' sabato, ma si è adattata perfettamente alle temperature di domenica. Peccato per la solita faccia da triglia..

Nome:   IMG_4771.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   160.8 KB 
ID: 143321

In giro avevo adocchiato un paio di pezzi interessanti.. uno smock windproof anni '90, mooolto rattoppato.. ho sperato che passasse inosservato per tutta la fiera per tentare il colpo nel tardo pomeriggio di domenica.. invece domenica mattina era già addosso ad un altro (e vabbè che non era della mia taglia). Potevo farmi tentare da un wooly pully con il sorcio della 4^, ma ho resistito.. in compenso ho ceduto su altro

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Il desert poi è ridotto ai minimi termini.. sono lontani i tempi di cataste di roba giallastra..
    Su ebay i completi desert te li tirano tuttora dietro!! Difficile sta diventando reperire i vecchi completi anni '90 in taglie "normali", ma si tratta pur sempre di materiale prodotto almeno 10 anni fa!

Ottimo setup cmq Ten, semplice quanto credibile!!

Load up on guns and bring your friends It's fun to lose and to pretend ....

L'avatar di Andr ( Fellini )
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Belle le Foto!

Peró il FAL/SLR Ti dona di piú

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andr ( Fellini ) Visualizza il messaggio
    Belle le Foto!

Peró il FAL/SLR Ti dona di piú
    Aspetta che tiro fuori la notizia bomba, poi scoprirai di avere molta più ragione di quanto pensassi

---------- Post added at 22:03 ---------- Previous post was at 21:58 ----------

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    Ottimo setup cmq Ten, semplice quanto credibile!!
    se poi dietro ci fosse stata una Ferret, veniva meglio ancora !! Ma non si può avere tutto dalla vita.. A proposito.. sapete come si può arrestare il processo di "ossidazione" della gomma del L85 Army ?? Se lo si gratta, torna verde, ma dopo qualche giorno ricresce lo strato arancione.. e non è bello da vedersi

Sul discorso della reperibilità del desert, hai tutte le ragioni.. baso però le mie considerazioni sul fatto che da noi, per un po' l'abbondanza l'abbiamo avuta.. le spese di spedizione non sono proprio regalate e.. quanta gente su ebay non vuol più spedire in Italia ?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Pantere bergamo

Predefinito

è gia di british c' era veramente poca roba..poi taglie dei sette nani, a parte Sidoni..che pero con i prezzi ti fa passar la vogliaaa...

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

dalle foto ho capito che tale Sidoni é colui che mi ha venduto il mio completo DPM... io di british non capisco niente (e nn solo di quello ) ma mi pareva avesse un sacco di roba bella! i prezzi effettivamente erano altini (vedi il basco grigio con emblema 50€ che ora mi pento di non aver acquistato e che sicuramente non trovero' mai piu! )

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per molti dei baschi in foto, 50€ è un vero e proprio furto!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

militalia

golok

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.