Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: SIlenziatore kac

Spina
    Club
    Talos-Ruvo di Puglia

Predefinito

forse sarò OT, ma non credo. ad ogni modo, ha senso, secondo voi, montare un silenziatore su un M4 Tactical CQB della VFC? sarei intenzionato a comprarne uno da usare sul modello indicato, ma non vorrei fare un acquisto inutile dal punto di vista della funzionalità. in caso di risposta positiva, avreste dei modelli da consigliarmi? a me piace tantissimo il SOCOM dato in dotazione col P-90 Marui. sono circa 6 anni che vorrei acquistarlo, ma mi sono sempre interrogato sulla validità dei silenziatori sulle ASG...grazie mille, in anticipo, per tutte le risposte!

Recluta L'avatar di Calu
    Club
    Wolflings Milano

Predefinito

Dalla mia esperienza posso dire che i silenziatori sulle asg servono a molte cose ma....non ad attutire il rumore

mi spiego meglio: la maggior parte del rumore arriva dal motorino e dal gearbox, quindi un silenziatore attenua di poco il rumore proveniente da questi componenti

molti usano i silenziatori per nascondere canne interne più lunghe di quelle esterne.

se vuoi veramente silenziare la tua asg dovresti rivestire il gearbox con materiali fono assorbenti. naturalmente questo su un colt è praticamente impossibile. meglio farlo su un p90 o steyer

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gatsu322
    forse sarò OT, ma non credo. ad ogni modo, ha senso, secondo voi, montare un silenziatore su un M4 Tactical CQB della VFC? sarei intenzionato a comprarne uno da usare sul modello indicato, ma non vorrei fare un acquisto inutile dal punto di vista della funzionalità. in caso di risposta positiva, avreste dei modelli da consigliarmi? a me piace tantissimo il SOCOM dato in dotazione col P-90 Marui. sono circa 6 anni che vorrei acquistarlo, ma mi sono sempre interrogato sulla validità dei silenziatori sulle ASG...grazie mille, in anticipo, per tutte le risposte!
    Ciao hai detto bene sei OT, comunque ti rispondo io in modo semplici i silenziatori nelle nostre asg non servo a nulla se non a livello estetico o per coprire un canna piu lunga della outer barrel. Quindi vai tranquillo e comprati quello che piu ti piace. Fine OT scusate

---------- Post added at 01:50 ---------- Previous post was at 01:48 ----------

Quote Originariamente inviata da Calu
    Dalla mia esperienza posso dire che i silenziatori sulle asg servono a molte cose ma....non ad attutire il rumore

mi spiego meglio: la maggior parte del rumore arriva dal motorino e dal gearbox, quindi un silenziatore attenua di poco il rumore proveniente da questi componenti

molti usano i silenziatori per nascondere canne interne più lunghe di quelle esterne.

se vuoi veramente silenziare la tua asg dovresti rivestire il gearbox con materiali fono assorbenti. naturalmente questo su un colt è praticamente impossibile. meglio farlo su un p90 o steyer
    Avevi già risposto tu scusate.

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Scusate ragazzi ma mi permetto di dissentire: il silenziatore serve eccome a silenziare! E' fatto apposta!
    Il minor rumore prodotto durante lo sparo è apprezzabile soprattutto dal bersaglio più che dal tiratore per un semplice motivo: le onde sonore si propagano in tutte le direzioni e il silenziatore blocca solo quelle onde che si fanno strada dalla canna e arrivano all'orecchio del bersaglio! Ovviamente non blocca quelle onde che si propagano dalla meccanica attraverso i gusci e quindi colui che spara sente pochissima differenza! Ma la quantità di onde sonore che arrivano all'orecchio del bersaglio è sicuramente inferiore in quanto il silenziatore assorbe quelle onde che vengono "sparate" insieme ai bb.
    Io ho notato eccome la differenza a parità di fucile tra avere o meno il silenziatore... Ovvio che non fa miracoli ma un bersaglio a 20/25 metri fa molta più fatica a individuare chi gli sta sparando se questo è dotato di silenziatore!

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Quoto Wasp, il rumore della meccanica su un colt non lo puoi attutire, ma si può rendere molto più marcato l'effetto del silenziatore se si installa un gruppo aria silenziato (io su un MK18 VFC ho un gruppo silenziato Systema).
    Il rumore diventa più cupo senza il silenziatore, ma la vera differenza la si ha con bersagli al limite di ingaggio (30/35m a filo J) che difficilmente capiranno da dove arrivano i colpi, li sentono e non riescono a capire da dove arriva.
    Occhio che però il silenziatore KAC element ha una fonoassorbente penosa, e il mio socio ha dovuto riordinare l'imbottitura SMK.
    Io uso come silenziatore a sgancio rapido uso il modello per FN SCAR-L sempre element e invece mi ci trovo bene.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    Quoto Wasp, il rumore della meccanica su un colt non lo puoi attutire, ma si può rendere molto più marcato l'effetto del silenziatore se si installa un gruppo aria silenziato (io su un MK18 VFC ho un gruppo silenziato Systema).
    Il rumore diventa più cupo senza il silenziatore, ma la vera differenza la si ha con bersagli al limite di ingaggio (30/35m a filo J) che difficilmente capiranno da dove arrivano i colpi, li sentono e non riescono a capire da dove arriva.
    Occhio che però il silenziatore KAC element ha una fonoassorbente penosa, e il mio socio ha dovuto riordinare l'imbottitura SMK.
    Io uso come silenziatore a sgancio rapido uso il modello per FN SCAR-L sempre element e invece mi ci trovo bene.
    Su fn ,p90, e steyr li si che si può davvero ottenere qualcosa di davvero silenzioso ,ma per il resto sinceramente non noto tutta questa gran differenza,anzi la ritengo minima.E' vero che il suono diventa leggermente più cupo ma da qui a dire che diventa silenzioso ne passa.Io la penso cosi che se uno compra un silenziatore perchè è convinto che con quello la sua asg diventerà silenziosa ha proprio sbagliato acquisto.

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Non dico che diventa come un AUG con kit phantom, fonoassorbente da impianti intorno al GB, gruppo silenziato, ingranaggi Torque elicoidali e motore Magnum che non lo senti a 10m in campo aperto! Ho detto rimane un buon compromesso, efficace nel limite, per dare un senso al silenziatore su un Colt e con cui si ottiene un vantaggio minimo, ma presente.
    Sempre IMHO.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Ragazzi non eccediamo con gli OT perfavore.
    Il topic parla di altro

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

calu

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.