Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: molla otturatore m4 marui

Spina L'avatar di lilrob
    Club
    Beta Snipe

Predefinito molla otturatore m4 marui

premetto che la domanda potrebbe sembrare ridicola, anche perché in fatto di smontaggio/montaggio di fucili sono piuttosto niubbo....

ho comprato i gusci in metallo g&p per il mio m4 marui.
    ieri inizio a smontare ma ad un certo punto, al momento di montare i nuovi gusci mi son bloccato.... come diavolo si monta la molla che c'è nello sportellino dell'otturatore? so che dovrebbe tenere lo sportellino aperto ma nel modo in cui ho provato a montarla la molla non "fa pressione" sullo sportellino che quindi rimane libero, ne aperto ne chiuso....

qualcuno mi aiuta? grazie :d

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

cè 3 modi di montarla

quello sbagliato

quello che lo fa tenere chiuso

quello che lo fa tenere aperto

è in tutti i casi è solo una questione di come giri la molla e come metti le due "gambine" che vanno a fare pressione sul guscio e sullo sportellino

spiegarlo a parole è molto complicato
    ma basta che ci provi 2 volte e capisci come montarla
    devi far in modo che la molla forzi verso la direzione in cui vuoi che lo sportellino rimanga (per montarla la devi precaricare ruotando una gambina)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

devi "torcere" un terminale della molla.

negli m4 lo sportellino si apre nei tre modi qui sotto indicati:

1) semplicemente aprendolo e tenendolo fermo con un dito (la molla tende a farlo richiudere).
    2) semplicemente aprendolo (c'è un piccolo magnete che si attacca sulla mascherina copri otturatore). in questo caso, la molla tende a lasciarlo aperto.
    3) tirando la leva di armamento. in questo caso lo sportellino ha un piccolo gancetto che si "aggancia" sul guscio e che viene liberato dalla mascherina non appena tiri la leva di armamento. la molla, in questa configurazione, tende ad aprire lo sportello.

il kit g&p per m4 utilizza il 3° metodo.

nel tuo kit noterai che, fra le minuterie, c'è anche quell'astina nera con pinna che va avvitata all'asta di armamento del fucile. inoltre c'è la "mascherina" che copre l'hop-up che, a sua volta, deve scorrere indietro (tirata dall'astina con pinna) non appena tu tiri la leva di armamento.
    perciò ora fai delle prove per capire in quale senso devi torcere uno dei due terminali della molla.

ciao.

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito molla

da come ho capito, lo sportello rimane giu' e nn c'e' nessuna pressione per aprirlo...giusto?

comunque sia devi montare la mola in modo che lo sportello si richiuda automaticamente con la pressione della molla.....quindi se tu vedi all'estremita della molla di sono due "punte"chiamiamole cosi, quelle vanno montate esternamente...............

Club
    TESTUDO

Predefinito Re: molla

Quote Originariamente inviata da montana
    da come ho capito, lo sportello rimane giu' e nn c'e' nessuna pressione per aprirlo...giusto?

comunque sia devi montare la mola in modo che lo sportello si richiuda automaticamente con la pressione della molla.....quindi se tu vedi all'estremita della molla di sono due "punte"chiamiamole cosi, quelle vanno montate esternamente...............

in questo caso è sattamente il contrario.
    la molla deve aprirlo non appena si tira la leva di armamento, perciò uno dei terminali va "impuntato" sul gear-box e l'altro dalla parte interna dello sportello.

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

si , ma da come so io i gusci g&p nn usano il sistema di apertura con l'asta di armamento.....lo so xche anche io ho un g&p....

Club
    TESTUDO

Predefinito

oddio, è probabile che mi sia confuso con un altra marca ma, se mi dici che la g&p non utilizza quel sistema, allora vuol dire che mi sto proprio rincoglionendo!!

Spina L'avatar di lilrob
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

grazie a tutti delle risposte

ora però bisogna solo capire se nei gusci g&p la molla serve a tenere aperto oppure chiuso lo sportellino dell'otturatore :d
    nei marui serve a mantenerlo aperto, ma mi sta venedno un bel pò di confusione in testa :d

Club
    TESTUDO

Predefinito

guarda sullo sportello dell'otturatore.
    se vedi una specie di pulsantino con una molletta vuol dire che la molla deve spingerlo in fuori quando tiri l'asta di armamento.
    se non vedi nulla che possa somigliare a quanto sopra, vuol dire che la molla deve spingerlo per tenerlo chiuso.

ciao.

Spina L'avatar di lilrob
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

si infatti sul marui la mollettina c'era mentre qui sul g&p no... quindi la molla deve spingerlo per tenerlo chiuso, l'esatto opposto del marui.... mo riprovo..... grazie mille

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads22676-molla-otturatore-m4-marui

http:www.softairmania.itthreads22676-molla-otturatore-m4-marui

otturatore

otturator

https:softairmania.itthreads22676-molla-otturatore-m4-marui

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.