Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: molla otturatore m4 marui

Spina L'avatar di lilrob
    Club
    Beta Snipe

Predefinito molla otturatore m4 marui

premetto che la domanda potrebbe sembrare ridicola, anche perché in fatto di smontaggio/montaggio di fucili sono piuttosto niubbo....

ho comprato i gusci in metallo g&p per il mio m4 marui.
    ieri inizio a smontare ma ad un certo punto, al momento di montare i nuovi gusci mi son bloccato.... come diavolo si monta la molla che c'è nello sportellino dell'otturatore? so che dovrebbe tenere lo sportellino aperto ma nel modo in cui ho provato a montarla la molla non "fa pressione" sullo sportellino che quindi rimane libero, ne aperto ne chiuso....

qualcuno mi aiuta? grazie :d

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

cè 3 modi di montarla

quello sbagliato

quello che lo fa tenere chiuso

quello che lo fa tenere aperto

è in tutti i casi è solo una questione di come giri la molla e come metti le due "gambine" che vanno a fare pressione sul guscio e sullo sportellino

spiegarlo a parole è molto complicato
    ma basta che ci provi 2 volte e capisci come montarla
    devi far in modo che la molla forzi verso la direzione in cui vuoi che lo sportellino rimanga (per montarla la devi precaricare ruotando una gambina)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

devi "torcere" un terminale della molla.

negli m4 lo sportellino si apre nei tre modi qui sotto indicati:

1) semplicemente aprendolo e tenendolo fermo con un dito (la molla tende a farlo richiudere).
    2) semplicemente aprendolo (c'è un piccolo magnete che si attacca sulla mascherina copri otturatore). in questo caso, la molla tende a lasciarlo aperto.