Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Setup PMC Inspired (No reenacting, just for fun)

  1. #1
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito Setup PMC Inspired (No reenacting, just for fun)

    Salve a tutti,
    oggi ho deciso di proporvi il setup che userò in urban e/o in eventi in cui sia richiesto un setup in stile PMC..
    Il mio primo tentativo è stato un disastro totale, ho ricevuto solo insulti.. Questo è il mio secondo tentativo, mancano ancora alcuni accessori, come il paca e la radio, andate giù pesanti con in commenti ma che siano costruttivi: consigli su cosa spostare/cambiare/comprare sono ben accetti, tenendo però a mente che non sono uno sceicco arabo e non cago soldi..
    Ah, altra cosa.. Il setup è stato creato per eventi brevi, 6-8h oppure per eventi più lunghi con campo base a cui tornare per dormire e lasciare l'equipaggiamento superfluo..

    Veniamo al dunque:
    Kitlist:

    Clothing:
    Baseball Hat TAN
    Occhiali a rete TAN
    Maglia Nera Quechua (ottima, si asciuga in un secondo)
    Pantaloni TAN modulari, passano da lunghi a corti in 10 secondi
    Anfibi Crispi Swat Desert GTX
    Guanti Neri/Grigi, indice tagliato


    First Line:

    Cintura Nera home made
    MFH Holster OD, eliminata fascia superiore e clip
    Dump Pouch OD

    Second Line:

    Vega Holster Light Chest Rig con 4 caricatori stanag da 300bb, un sacchetto di bb, un gerber ed un IFAK minimale (quello serio sta nello zaino)
    Cinghia ad un punto AoS TAN

    Guns:

    I.C.S. M4 CQB, con replica Aimpoint Royal, silenziatore G&G, grip Element e calcio CTR replica Nero
    KWA G19
    Coltello di gommapiuma in fase di lavorazione

    Vista anteriore
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06556 copia.jpg 
Visite: 640 
Dimensione:   64.0 KB 
ID: 142571


    Vista lato sinistro
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06557 copia.jpg 
Visite: 635 
Dimensione:   55.5 KB 
ID: 142574

    Vista lato destro
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06558 copia.jpg 
Visite: 631 
Dimensione:   58.3 KB 
ID: 142575


    Vista posteriore
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06559 copia.jpg 
Visite: 630 
Dimensione:   58.2 KB 
ID: 142576


    Ref Pics:
    Per realizzare questo setup molto semplice ho preso spunto da 2 foto che si trovano qui su SAM e su militaryphotos.. In particolare ho considerato il tipo di tattico e verificato che l'accostamento cromatico scelto sia effettivamente utilizzato..


    Foto di gruppo della BlackWater, presa per la moltitudine di chest rig minimali (colore OD)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rypwithBW.jpg 
Visite: 635 
Dimensione:   140.3 KB 
ID: 142580


    Accostamento cromatico Nero (maglia), TAN (pantaloni) e OD (tattico) dell'operatore in piedi
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   422584_202339153206230_100002904398738_360254_780059408_n.jpg 
Visite: 624 
Dimensione:   50.2 KB 
ID: 142572



    Allo stato attuale mi manca ancora un paca TAN (sono disperato, non so dove trovarlo!) e la radio (probabilmente una g7)..

    Perché la fondina così? Perché tutta completa mi dava fastidio e non mi andava di regolarla, quindi ho tagliato la testa al toro ed ho agganciato direttamente la fondina alla cintura, così ora sta bella ferma..

    Acqua? una bottiglietta da mezzo litro nella dump basta e avanza, se la giornata è veramente torrida aggiungo un camel
    Radio? purtroppo ora sono senza denari e la radio è in fondo alla lista delle mie priorità
    Kefiah? Quando ho scattato le foto era stesa fuori ad asciugare (colore OD)
    mhm, altro?

    Cosa ne pensate? Critiche (ricordo costruttive e non tanto per consumare la vostra tastiera) e commenti?
    Ultima modifica di Skara; 17/05/2012 a 02:46
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  2. #2
    Gof
    Gof non  è collegato
    Spina L'avatar di Gof
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    01 Mar 2011
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Beh la radio se non la usate di squadra non penso che te la debba portare dietro.
    L'acqua nella dump non ti dà fastidio? Quando corri non ti sbatte addosso?
    Un paio di ginocchiere in urbano io le userei, che mettersi in ginocchio sul cemento non è bellissimo.
    Cambierei assolutamente la cintura, i pantaloni se hanno pure dei tasconi laterali non ti sarebbero scomodi.

    Per il resto poco da dire, set up sicuramente leggero, per giocate leggere.
    Ultima modifica di Gof; 17/05/2012 a 08:44

  3. #3
    Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Ciao Skara,

    ricordo il tuo primo set up, e fai fatto un bel passo avanti!

    Consigli (alcuni già da te anticipati):
    - paca tan (prova ad aprire un post nel mercatino, io forse son stato fortunato, ma ne ho trovati 2 nel giro di un mese);
    - sostituisci gli occhiali a rete con degli occhiali con lente nera (i guarder son perfetti e non constano tanto);
    - sostituisci i guanti, hanno strisce catarifrangenti alquanto controproducenti;
    - riconsidera la fondina, mooooti usano quelle rigide che fan molto fighi e son affidabili (se prendi una vega holstrer non vai a spendere un patrimonio);
    - radio con altoparlante (son decine di foto pmc che noto questo particolare)
    - il silenziatore è superfluo.

    Continua così

  4. #4
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ...ma la spent mag non serve per portare l'acqua...ma per i caricatori. Cavoli una tasca nalgene costa una cavolata!

  5. #5
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    appunto..per giocate leggere...per 8h non mi sembra adatto...a mio avviso..comunque...de gustibus..

    p.s.
    mi unisco al coro per la dump con l'acqua dentro(a sto punto zainetto camel e via) e anche i guanti con il riflettente..non sembra ma in zone d'ombra vicino alla luce, ti possono giocare brutti scherzi del tipo" eccomi sono qui sparatemi pure"

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    ma allora sei recidivo!!!!

    a parte gli scherzi, rispetto al tuo esordio, ora siamo ad un buon punto!

    ti consiglierei di aggiustare:

    - occhiali, un buon paio di Revision o Ess (magari gli Ice che si trovano a niente!) ti durano una vita, ti proteggono bene e con le lenti intercambiabili puoi fare il figo quando vuoi..
    - quei guanti, da 1 a 10, mi piacciono -7. sono catarifrangenti, non esiste. vuoi spendere poco? Mechanix o un buon paio di guanti in nomex, issued, e vai alla grande!
    - una shemagh ci starebbe benone, e ti protegge il collo da eventuali raffiche (in urbano figurati se non capita)
    - ma, ma...hai una cinta di pelle??? corri subito a prendere una duty belt seria, cavolo!!!
    - l'M4 può andare senza silenziatore...
    - cercati un cavolo di body armor, che sia paca, il CVC, safariland, quello che vuoi! ma così, a guardarti, sembri nudo...

  7. #7
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Dai credevo peggio..


    Radio: Nelle domenicali di solito ci dividiamo in pattuglie e ne basta una per pattuglia, quindi non ne ho mai sentito la necessità.. Però è sempre un accessorio che ti può salvare non solo la partita


    Le ginocchiere le ho ma non le uso perché sono parecchio scomode, magari provando con un tipo più avvolgente (di quelle che si infilano a calza, ne avevo viste un paio carine della Arc'teryx, poi ho visto il prezzo ed ho lasciato stare)..


    PACA: per oscure ragioni non posso più accedere al mercatino, comunque l'ho appena trovato sul bannato cinese TAN..


    Occhiali: gli ess li ho provati un paio di volte e mi si sono sempre appannati (hanno retto più dei classic army che usavo, ma non più di tanto), dato che tengo la kefiah sulla bocca per l'urban..


    Guanti: eh, lo so, sono brutti da vedere e possono anche rivelare la tua posizione, ma finché non riesco a provare dei Mechanix in negozio (per poi ordinarli su internet dove li pago la metà) ho solo quelli..


    Acqua: L'acqua l'ho sempre portata nella dump e non mi ha mai dato problemi.. Ho appena trovato le pouch sia OD che TAN (per un altro setup) quindi problema risolto

    La cintura non è di pelle ma di nylon xD, recuperata da una vecchia cintura da sub..

    A breve dovrebbero entrarmi un po di svanziche, speriamo solo che la roba sia ancora disponibile...

  8. #8
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ...ma non conviene aspettare di avere tutto, prima di postare setup incompleti?

  9. #9
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    ma la fondina in quella posizione non ti asporta i testicoli, se ti accosci? Piuttosto, rimuvi lo strap, tanto la stai tenendo "mid ride", non dovrebbe muoversi più di tanto... oppure abbassala un minimo, io la tengo anche bassa ma così rischi di provvedere di tuo al controllo delle nascite.

    probabilmente, il PACA tan che hai preso (se è quello che immagino) sarà un pò lucido... ti consiglio di sporcarlo con una bomboletta sempre tan, altrimenti luccica. In alternativa, se non lo hai ancora comprato, cerca sulla baia. com li si trovano spesso quelli vuoti a prezzi decenti, di marche variabili (poco tempo fà c'erano quelli della Monsanto Int. a 19 dollari più spedizione... più contractor di così si muore).

    ciauzz!

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...ma non conviene aspettare di avere tutto, prima di postare setup incompleti?
    Mega quotone a McMirko
    I consigli che ti hanno dato sono tutti validi, poi un'altra cosa: o prendi una rigger belt come si deve (però comunque attacandoci roba, sopratutto fondina con pistola tenderà sempre a calare e a dare fastidio) oppure prendi una bella duty belt.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.