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Discussione: Aumento Rof

  1. #1
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    506th pir Albenga
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    I-MARCA E MODELLO: scar l g&g cqb
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato poco, sparati circa 2000 bb
    -UPGRADES O MODIFICHE: gear box originale da 8mm con boccole cuscinettate, molla t&t 90, meccanica originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: rof scadente
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando è stato acquistat
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4v 1600mha 30c

    Innanzi tutto mi scuso perchè ho aperto un thread uguale nella sezione "scar fan club" però credo che qua abbia una maggiore visibilità.
    Premesso che devo aprire il gear box perchè inspiegabilmente c'è un cilindro pieno per una canna da 275mm, vorrei cercare di ovviare al problema del rof molto scadente da imputare, credo, al motore di serie HT. la mia domanda è la seguente: quale delle seguenti due configurazioni è più affidabile e che differenza di rof avrebbero le due ipotesi??

    motore originale HT, batteria lipo 11,1v, pistone element hs trasparente, vs
    motore g&p m120, lipo 7,4v, pistone element arancione.

    ovviamente tutto con spessoramento ed ingrassaggio ad hoc!
    ho scelto questi due pistoni in maniera esemplificativa ma se avete consigli dite pure tanto penso che sia in un caso che nell'altro il pistone sia da cambiare.

  2. #2
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    Per ROF scadente cosa intendi???? Che rateo hai ora???? quale vuoi raggiungere????
    Per i pistoni c'è chi dice male e chi bene...... personalmente ho avuto brutte esperienze con gli element trasparenti.....

  3. #3
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    ok giustamente non sono stato preciso! il rof non è stato misurato, vado ad orecchio e confrontandolo con altri fucili è più lento es. di un g36 jg con lipo 7,4v. Non voglio assolutamente ottenere un rof esagerato, diciamo che la mia idea sarebbe sui 20 bb/s CIRCA, obbiettivo direi raggiungibile con entrambe le configurazioni che ho postato.

  4. #4
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    Io propenderei per il motore originale alimentato con li-po 11,1 Volts con max 15C di scarica; avrai molta più reattività rispetto ad un motore HS alimentato con 7,4.

  5. #5
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    Ti ringrazio!! mi rimangono ancora un po' di dubbi sul pistone... ero indirizzato sugli element ma ho letto molte esperienze negative no saprei.. ah è necessario il delayer o ne posso fare a meno?? grazie ancora!

  6. #6
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    In teoria non dovrebbe essere necessario il delayer ma onde evitare di dover aprire il GB per problemi di cameramento, lo metterei.
    Per i pistoni puoi orientarti sull'SRC verde, sull'ICS arancione, sul Combat Squad......

  7. #7
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    ok grazie per l'aiuto!!

  8. #8
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    Vi chiedo ancora una cosa.. montando lipo 11,1 1100mha 20c rischio troppo?? perchè stranamente ho notato una differenza di prezzo notevole rispetto alle lipo 11,1 1500 15c e visto che ho già un bel po di roba da comprare volevo risparmiare qualcosina ehehe
    comunque la mia configurazione finale sarebbe questa:

    motore di serie g&g
    lipo 11,1v 1100mha 20c
    pistone ics arancione già compreso di testa antivuoto
    cilindro systema energy tipo 3
    testa cilindro lonex (la testa originale sfiata e già che ci sono preferisco cambiarla invece di teflonare)
    delayer element in metallo

    ... dite che se pò fa?? )

  9. #9
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    Hai mai pensato di prendere una turnigy nanotec? Le trovi in Asia, costano uan fesseria

  10. #10
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    Ciao! eh onestamente non ne avevo mai sentito parlare!! ora mi informo!

    uff... ma solo io sono così cretino da rompere un pezzetto della boccola facendo leva x toglierla dal gearbox?? ovviamente deduco sia inutilizzabile... va beh a parte la mia incompetenza, senza andare a cercare quelle in ceramica, i cuscinetti da 8mm si equivalgono più o meno tutti? penso di ordinarmi un set della element.
    Ultima modifica di Riko87; 01/05/2012 a 17:40

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