Ciao a tutti é con immenso piacere che oggi provero' a recensirvi il mio ultimo acquisto nel campo delle calzature.

Tra le ultime creazioni di casa Danner vi sono questi scarponi in mimetismo A-TACS AU, annunciata l'uscita per metà del 2011 tra una cosa e l'altra si sono visti sul mercato solo a inizio 2012.
Dato che Danner non spedisce in europa e che di rivenditori con questo modello nel vecchio continente non se ne trovano sono stato costretto a farmeli arrivare mediante mailbox negli USA.

Ma ora bando alla ciance e passiamo agli scarponi!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0364.JPG 
Visite: 279 
Dimensione:   28.4 KB 
ID: 142464

La Danner ha semplicemente preso il loro modello già ampiamente utilizzati in ambiti operativi e li ha resi piu' Fashion e alla moda adottando il "mimetismo del momento" cioé l'A-TACS. In questo mimetismo vi sono 2 modelli di boots, uno foderato in Goretex mentre uno no.

Internamente quello in mio possesso (modello GTX) ha queste sembianze:

Nome:   IMG_0367.JPG 
Visite: 210 
Dimensione:   36.2 KB 
ID: 142465

Esternamente si puo' vedere la fitta trama del tessuto Nylon 1000D.

Nome:   IMG_0366.JPG 
Visite: 218 
Dimensione:   38.3 KB 
ID: 142466

La suola si avvale della tecnologia "Terra Force X" brevetta da Danner che permette allo scarpone di restare molto leggero pur garantendo i necessari standard di affidabilità e qualità.
Piccolo dettaglio che ho potuto notare sul paio in mio possesso e che potete vedere nella foto qui sotto, sono le sbavature di colla che fuoriescono dal bordo della suola e che onestamente non sono troppo carine da vedere.

Nome:   IMG_0368.JPG 
Visite: 217 
Dimensione:   35.3 KB 
ID: 142467

Per quanto riguarda le taglie posso dirvi che nel mio caso ho dovuto prendere una taglia 11 rispetto alla solita 10,5 di altre marche tipo Bates e Oakley. In ogni caso mi é stato consigliato di basarmi sulla misura delle scarpe della Nike in caso avessi dubbi.

Attualmente li ho usati per fare un paio di passeggiate in montagna e le impressioni non sono male, un po' di fastidio sui lati del collo del piede ma confido nel fatto che appena si ammorbidiscono dovrebbe passare.

Prezzo per la versione no Goretex: 170$
Prezzo per la versione Goretex: 190$

Spero di aver fatto cosa gradita.