Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: [Recensione] Under Armour underwear

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito [Recensione] Under Armour underwear

visto che manca, ma tutti ne parlano bene - io incluso - vediamo di togliere un po' di dubbi a coloro che ne hanno su questa marca di abbigliamento tecnico. vedrò di recensire vari prodotti della marca quando mi sarà possibile; per il momento ho solo le hot gear

partiamo con una premessa: l'abbigliamento tecnico non è fondamentale, me fa sicuramente la differenza.

leggendo questa premessa credo che si possa capire fin da subito cosa penso di questo tipo di abbigliamento: ottimi.

questa prima recensione sarà sulle maglie tattiche per climi caldi, a maniche corte, a compressione. dovrebbero essere queste, dal sito ua.

la maglia si presenta a prima vista piccola, pure fin troppo. ma è pure logico, dovendo comprimere il corpo e, a detta loro, fare da seconda pelle.

una volta indossata aderisce perfettamente e, grazie alle cuciture fatte come dio comanda, non si sente minimamente addosso. l'unico problema che ho io è che le maniche a volte mi si arrotolano un po' dando un attimo fastidio, ma dopo poco che l'ho addosso e che si sistema non ci sono più problemi. la promessa quindi della seconda pelle è mantenuta.

la peculiarità di questo tipo di maglia in microfibra è quello di espellere il sudore, lasciando la pelle asciutta, e di avere una velocità di asciugatura molto rapida, mantenendo la pelle fresca allo stesso tempo.
    anche in questo caso la promessa fatta è mantenuta al 100%. dando alla maglia la possibilità di traspirazione (indossando un'altro capo d'abbigliamento sopra in cotone, nyco, ripstop o che vi pare - che possa assorbire il sudore - o niente) non ho riscontrato assolutamente problemi di sudore sulla pelle, al punto da ritrovare la bdu bagnata e la pelle sotto la maglietta, e la maglietta stessa, completamente asciutta.
    una prova l'ho fatta questa domenica, con 30° circa verso l'ora di pranzo, quando - da bravo pazzo psicotico - ho giocato con ua, bdu hot climate e ecwcs i gen. una volta tolto il goretex mi son ritrovato la bdu completamente zuppa di sudore, senza però sentirlo sulla pelle. una volta tolta la bdu, infatti, la maglia è risultata asciutta nella maggior parte, e poco sudata nei soliti punti strategici (ascelle), asciguandosi nel giro di 5 minuti.
    direi ottima.

chi dice che non fa sudare dice una bugia. non è possibile. non è però quello il suo scopo, né è quello che dicono quelli della ua. espelle il sudore prodotto e si asciuga rapidamente, mantenendo la pelle fresca e asciutta.

come già detto: un ottimo prodotto. l'abbigliamento tecnico magari non è fondamentale, si vive anche senza, ma sicuramente fa la differenza tra l'essere riposati e l'essere stressati. con tutto quel che ne deriva.

unica nota negative che ho potuto constatare è che è abbastanza delicata: essendo di microfibra rischia di "sfilacciarsi" molto più del cotone se usata in modo pesante nel bosco. ci ho fatto alcuni giri in montagna con solo quella e si vedono i segni.. niente di che, ma ha sentito i rovi ed i rami :\

quando ho preso questa per me ne ho presa una pure per mio babbo, che era scettico a riguardo... ora la usa più o meno tutti i giorni

valutazione finale, se non si fosse ancora capito: una maglietta che vale i soldi spesi. un ottimo prodotto tecnico adatto a qualsiasi attività che richieda buona traspirazione ed un profilo decisamente basso (indossata con un'altra maglietta sopra).

prossimamente mi procurerò almeno una cold gear long sleeve, per il periodo invernale, anche se, avendo fino ad ora usato magliette "normali" o quasi (al massimo quelle decathlon, che però non si possono paragonare a queste ua), credo che per ora continuerò ad usare questa hot gear

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito cold gear long sleeve

completamente in accordo con ding su ogni punto, volevo confermare che anche la versione invernale (tactical mock turtleneck) è superba.

la maglia a maniche lunche si presenta a sua volta piccola alla vista, ma una volta indossata calza perfettamente.
    il tessuto appare già al primo tatto molto più spesso della heatgear full t, l'interno appare quasi felpato.

il prodotto invernale della ua, indossato sotto la normale bdu rende inutile l'utilizzo di un capo termico (fleece, pile, maglione, ...) fino a circa 8-10°, che diminuiscono sensibilmente fino a circa 0° per le attività intensive.

pur essendo di tessuto più spesso, la coldgear mantiene le doti di traspirazione ed asciugatura rapida della sua sorellina estiva. il maggiore spessore rende, anzi, ancora più evidente la capacità del capo di tenere asciutta la pelle: nelle giornate molto calde la heatgear a volte risente della compressione della bdu sul corpo a causa del gibernaggio.

come già evidenziato, l'unico lato negativo di questa tipologia di indumenti è l'estrema sensibilità a rovi, spini & so on.. lato negativo che è presto risolto tenendo sempre una bdu sopra, e quindi utilizzando il capo per quello per cui è stato realizzato: underwear (intimo).

condivido con ding il pieno apprezzamento del prodotto. il giudizio è tanto positivo che per questo inverno credo acquisterò anche i "tactical leggings"

Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club
    Lagunari di Orbetello - Grosseto

Predefinito

bella rece ding, prima o poi me la accatto pure io sta under armor.
    poi me la fai vede quando vengo da te

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

volevo sapere siccome ho sentito da loug che me le ha consigliate, dove le hai prese, io ho visto su internet che le svendono dall'austra etc, mica ne sapete qualcosa? a quanto pare ding l'hai presa proprio da un sito tipo ufficiale, dato che scrivi " il prezzo che costano valgono...".
    volevo prendere un set estivo invernale un paio di smanicati e poi ho notato anche lo short ovviamente sempre aderente con i cuscinetti ai lati, pare che sia ottimo per fare snowboard... qualche consiglio sul dove prendere insomma?

grazie

ciao.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

il prezzo che costano lo vedi sul sito ufficiale. io prese tramite ebay

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok a posto anche io ho visto che su e bay qeusti pezzi come molti convengono.
    si ho visto tempo fa sul sito, non costano poco. e c'è una discreta scelta.

Soldataccio

L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO

Predefinito

mi è arrivata oggi la versione coldgear, vorrei fare una domanda a chi la possiede ed ha già avuto modo di usarla, l'avete indossata direttamente sulla pelle o sotto avete messo un qualche tipo di maglietta??

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao, io direttamente sulla pelle.

l'inverno scorso ho provato una volta a tenere sotto l'heat gear e sopra la cold gear... ma senza efficacia considerevole.

altro non metterei perchè rischi di compromettere la traspirazione del capo a contatto con la pelle.

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

sbaglio o anche l'adidas o la nike sta vendendo un prodotto simile se non uguale?

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

la prima a produrre questi capi è stata la underarmour, poi è stata copiata da reebok, nike e tutte le altre

comunque credo che ad oggi questi capi si equivalgano un pò tutti...
    per cui se avete occazione andate a prendere quelli d.fenstec allo spaccio della fabbrica a vicenza (oppure su militaria.it )

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

underwear

underarmour

underarmor

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.