Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Coefficiente elastico molla 90 per VSR10

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Coefficiente elastico molla 90 per VSR10

Data l'impossibilità di trovare molle da 90 per il mio VSR10 sui vari siti specializzati, ho pensato di cercare altrove, però mi sorge un problema...che specifiche ha una molla da vsr10 da 90 ? Nel senso, nel softair è indicato il numero e amen siamo a posto così...ma in negozi non specializzati cosa devo chiedere per avere la molla giusta?

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Non ho idea di quale possano essere le specifiche esatte di una molla per BA.
    Ti sposto in Tech Center che magari trovi una risposta.

PS: tanti anni fa mi sembra che per le asg quelle da 100 erano anche chiamate "da 5.5kg", ma prendila molto con le pinze perchè potrei invece ricordare qualcosa che ha a che vedere col modellismo o altro..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

devi studiarti la legge di hooke che applicata ad una molla spiega il rapporto che esiste tra la deformazione subita dalla molla data una forza impressa ad essa.

se chiedi questo per chiedere a un negoziante una molla con una determinata k non troveri mai nessuno che ti risponde!
    se pero chiedi questo per farti fare una molla apposta non è la strada migliore secondo me perche i calcoli da fare sno tantissimi partendo dalla compressione che il pistone gli da, la lunghezza totale, il diametro massimo da compensare con l' espansione elastica orizzontale; tutto questo per trovare il filo e il passo giusto per avere una determinata forza da mettere in equazione con il peso del proiettile per avere max 1J.
    se devi farti na molla molto piu facile prenderne una da 100, portarla in un mollificio e chiedere che te ne facciano una che spinga il 10% in meno tenendo ferma la lunghezza totale!

Questa pagina è stata trovata cercando:

molla90

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.