Ho pulito cahce, cookies e cronologia, "sembrerebbe" apposto ora...
Ho pulito cahce, cookies e cronologia, "sembrerebbe" apposto ora...
Mentre per la rete fissa questa inibizione è automatica (quindi senza doverla richiedere), per la rete mobile l'inibizione va richiesta dall'utente al proprio gestore.
Qualora non ci si volesse rivolgere al proprio Provider, l'unica cosa che si può fare è non cadere nella trappola di chiamare quel numero.
Come ho detto prima, alcune volte basta cliccare su un banner per essere "captati" ma non ci sono certezze che la truffa abbia inizio in quel momento (appunto ho parlato di Polizia Postale visto che il reato avviene su internet).
Infatti, come hanno constatato alcuni di noi, ignorando l'avviso e chiudendo il pop-up non sono stati tolti soldi perchè il "truffatore" non ha avuto modo di sapere il numero d'utenza a cui scalare il credito.
Comunque, chi ha chiuso il pop-up senza mandare sms, controlli il proprio credito. Se dopo una settimana non sono stati tolti gli euro per questo pseudo abbonamento, vuol dire che la trappola non ha scattato.
Come ho già detto, è molto probabile che i soldi vengano tolti solo ogni qualvolta si chiami il 48xxxx. Loro giocano sul fatto che chi legge quel messaggio si affretti a chiamare il numero per la disattivazione, non sapendo che fino a quel momento ancora non era "abbonato".
a me continua a farlo... solo col wifi ma non in 3g.....![]()
Ragazzi, è capitato anche a me.. e l'ho scoperto solo ora che mi è sparito il credito. Su SAM dal cellulare ci sono andato un sacco di volte, compreso domenica 3.. si era aperta anche a me la pagina di "vip vergognosi", l'avevo subito chiusa, e ora mi ha ripulito il credito (5€) che avevo.. bloccandomi il telefono, impedendomi così di effettuare chiamate, web etc in quanto il credito era finito.
Ultima modifica di Lorenzo_; 11/06/2012 a 16:39
ancora vi compare? assurdo, ho tolto i banner incriminati! Avete pulito la cache?
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
Si fatto tutto, io ora ho comprato forum runner per iOS (altri 2 euri) e adesso mi muovo dentro a sam solo con quello.. almeno ho la certezza che non mi potrà più comparire sta truffa..
Ad oggi a me non lo ha più fatto...
Io non saprei rispondere se succede ancora questa cosa, dato che, come detto sopra sono passato a forum runner, quindi magari sentiamo gli altri che dicono!
.....bene bene...a quanto vedo il topic risale a qualche mese fa...tuttavia devo comunicarvi che non è finita qua...!
- a me in effetti forse da quasi un mesetto il reindirizzamento veniva fuori da installous,mentre magari cominciavo a scaricare un qualche update qualunque...e qualche volta anche su cydia se non sbaglio...ma mai mi era capitato navigando su sam -
- oggi tuttavia per rispondere ad un topic sul mercatino improvvisamente dalla pagina di sam sono passato ( su chrome ) a 'sti ca...o di vip vergognosi,dei quali francamente manco nulla ce ne frega - nessun messaggio o altro,ma forse perchè ho un abbonamento?un antivirus valido a questo punto?
Antonio"Donaglia"
pres. Gruppo 44 Caserta softair
mi sembra strano visto che abbiamo rimosso l'intero circuito infetto