Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Upgrade M4 Carbine

Spina L'avatar di jammerit
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Upgrade M4 Carbine

ciao selvaggi :d

sono l'(in)felice possessore di una asg made in cina marca royal/golden bow.
    il fucile va bene per quello che l'ho pagato,ogni tanto tira due pallini per volta e pazienza, la batteria è una mini type da 1100 ma, che comunque fa egregiamente il suo lavoro e almeno per ora non si scarica troppo in fretta.
    leggendo i vari forum sull'argomento gearbox e qualità delle repliche cinesi,stasera ho aperto la mia per vedere se era tutto a posto anche se ho il fucile da meno di un mese e c'ho sparato forse un 1000 pallini.
    qualitativamente mi è sembrata rifinita molto bene,la gearbox è verniciata in nero,ingranaggi in acciaio belli pieni(ho delle foto ma non ho capito come postarle),cilindro cromato con testa antivuoto etc.,solo aveva pochissimo grasso dentro,giusto sulle boccole.
    perchè l'upgrade,allora?a me sembra avere un tiro un pò corto,nel primo game fatto domenica scorsa mi impallinavano da distanze che non riuscivo a raggiungere manco a pagare. cosa mi consigliate di fare?vorrei fondamentalmente cambiare poche cose: boccole in teflon,cosa ci metto? ottone o cuscinetti? testa pistone,la guarnizione mi sembra un pò ballerina nella sua sede ma non so se è una cosa normale.testa cilindro,sembra avere una buona tenuta ma a guardarla... spingipallino che forse non ha molta tenuta d'aria,da verificare.
    quali pezzi e di quali case potrei utilizzare? e sopratutto,come ce le appiccico le foto su sto topic?

grazie a quanti avranno la pazienza di leggere e di rispondere

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

comincia con il vedere se il gruppo aria e' a tenuta (prova siringa), cambia il gommino hop up e metti una molla sp-90 oltre ad ingrassare gli ingranaggi.
    il resto dei pezzi cambiali quando comincia a darti problemi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxx001
    comincia con il vedere se il gruppo aria e' a tenuta (prova siringa), cambia il gommino hop up e metti una molla sp-90 oltre ad ingrassare gli ingranaggi.
    il resto dei pezzi cambiali quando comincia a darti problemi.
    quoto! ma se posso darei un consiglio...
    giustamente come ti hanno detto la prima cosa che devi controllare è la tenuta del gruppo aria, non fare caso alla bellezza estetica dei pezzi, verifica solo che con la prova siringa, il gruppo aria non perda!

se il gruppo aria tiene perfettamente allora prima di cambiare molla, controlla con un cronografo a quanto esci. non è detto che tu debba cambiare molla...

riguardo al resto, puoi cambiare le boccole e mettere quelle piene in metallo, ma la cosa piu importante che spesso risolve un mucchio di probleme è cambiare il gommino hop up! metti un systema e vedrai che probabilmente non ti sparera nemmeno piu due colpi alla volta...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

la prova siringa l'ho fatta e mi sembra che tenga bene;mi sembra perchè non so se l'ho fatta correttamente.
    ho infilato il pistone nel cilindro,chiuso col dito l'uscita della testa cilindro ed ho aspirato..la tenuta mi è sembrata buona.
    tuttavia la sede della guarnizione testa pistone mi è sembrata,non so come dire,troppo profonda,nel senso che la guarnizione non ha una sede del diametro esatto della guarnizione e quindi questa ci balla dentro...vabbè,vi mando una foto appena capisco come si inserisce.
    comunque,in attesa di prossimo smontaggio,ho ingrassato decentemente le guarnizioni con grasso al silicone e gli ingranaggi con quello al litio;inoltre mi sono buttato nella sperimentazione spessorando con delle rondelle sul guidamolla la molla stessa,diciamo di circa 8mm. il tiro ora è molto più teso,appena trovo uno con un crono vi faccio sapere a quanto va.
    per quanto riguarda le boccole pensavo di fare una revisione completa ai 10k pallini sparati,il gommino lo cambio appena mi trovo a palermo dove mi hanno detto ci deve essere un negozio fornito.
    al momento dello smontaggio verificherò lo stato generale del gruppo ingranaggi-pistone e mi regolo sul da farsi.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

la prova siringa prova a farla al contrario...cioè tappa e schiaccia il pistone...
    se va giù senza troppa fatica hai trovato una perdita d'aria...oring stretto,
    cambialo

se non va giù, prova a metterci lo spingipallino, ritappa e rispingi...se va giù hai trovato la seconda perdita di aria

se non va giù (o poco poco), potresti avere perdite d'aria tra lo spingipallino e l'hopup

a proposito di hopup...è a due pezzi? guarda qui
    https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=31647

ciao

Club
    Non Affiliato

Predefinito

ciao

ho controllato, l'hop up è in due pezzi. non so se è possibile montare quello unico,lo spingipallino è posizionato sopra la t-hpo up (la parte inferiore vincolata al lower receiver). per separare i due gusci dopo aver tolto la spina posteriore devo aprirli usando la spina anteriore come fulcro su cui farli ruotare,a quel punto l'hop up unico farebbe interferenza con lo spingipallino. a meno che non tolgo tutte e due le spine e separo i gusci facendoli scivolare in direzioni opposte non credo sarebbe possibile aprire l'asg.
    ditemi voi.....

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

ciao, prima cosa: non hai nessuna esperienza e ti mancano le nozioni base del funzionamento di delle asg, dovresti studiare un pochino prima.

l' or (guarnizione) della testa pistone è normale che balli, anzi suelle teste antivuoto è obbligatorio che balli.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io sinceramente lo lascerei cosi senza toccarlo e vado a spiegare il perche.

queste repliche, almeno le poche che ho visionato, io funzionano egregiamente per quello che costano ma non si puo pretendere troppo.

tutte le misure, le dimensioni, le centrature sono fatte un po al risparmio, ed i pezzi sono scelti per lavorare cosi.
    cambiando boccole e mettendole ad esempio cuscinettate, togli quel piccolo gioco che gli ingranaggi hanno rischiando di romperli perche i fori magari non sono ben allineati tra ledue parti edcl gear.
    oppure mettendo una molla piu dura rischi di rompere qualcos'altro perche i componenti non sono montati in maniera da sopportare carichi o rotazioni maggiori di quelle previste.

se vuoi, puoi benissimo fare delle modifiche ma, per evitare di rompere, ogni modifica ne tira un'altra....

.....seondo me!

Club
    Non Affiliato

Predefinito

ciao coassiale

effettivamente non hai tutti i torti,in effetti il mio intento era limare qualche piccola imperfezione,se mi son comprato la 500 non posso pretendere di stare davanti ad una ferrari.
    chiaramente vorrei avere almeno la sicurezza di non sparare a vuoto troppo spesso o di spararmi sui piedi;se questo significa spenderci 30 euri di pistone e testa cilindro ben venga,penso che siano soldi ben spesi. purtroppo non ho grande esperienza su questo tipo di meccaniche e quindi non saprei se sarebbe meglio montare un pezzo "xyz" oppure "ryt",in questo i consigli che arriveranno da questo forum saranno molto preziosi.
    e poi,fortunatamente, non sono un maniaco delle modifiche...se voglio qualcosa di speciale me lo costruisco........p.s. avete visto in giro i progetti del mini-vulcan??? :d
    grazie per le osservazioni,le ho molto apprezzate.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.