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Discussione: Fusibile M4ES Tactical CQB VFC

  1. #1
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    Predefinito Fusibile M4ES Tactical CQB VFC

    Signori, buona sera.
    Ho un problema col fusibile della replica indicata nel titolo. Ieri mattina, mentre giocavo, ho avuto la per niente piacevole sorpresa nel vedere che la mia ASG, dopo una intera mattinata di gioco ha smesso di funzionare. Dopo i primi secondi di panico, ho controllato il fusibile, il quale era spezzato. Pazienza, mi son detto. Poco fà ne ho acqquistato un altro con le stesse specifiche ovvero 25A. Ho collegato la batteria al fucile, ho premuto il grilletto, ma nulla. Niente di niente. Il fusibile era nuovamente spezzato e bollentissimo. Ho fatto controllare col tester la batteria, una lipo da 7,4v, 20C e 2000mA. Il tester segnava 8v. Dubito sia la batteria poiché fino a due mesi fà ho utilizzato una batteria con le stessisime specifiche di quella attualmente in uso su una replica Marui che monta un fusibile da 15A. Dov'è il problema? Grazie mille, in anticipo, per ogni aiuto o consiglio!

  2. #2
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    Probabile tu abbia un cortocircuito.
    Per averne la conferma basta prendere un tester, posizionarsi su ohm, togliere i contatti dal motore della replica, togliere la batteria e mettere i puntali del tester nei due spinotti del connettore della batteria. Poi premi il grilletto e se il tester da "continuità" vuol dire che hai un bel cortocircuito da qualche parte.

  3. #3
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    ok appena possibile controllo e ti posto il risultato del tester! grazie mille!
    ps: domenica provai la batteria incriminata su una replica di un mio amico. inutile dire che anche in questo caso la replica, che fino a 3 secondi prima funzionava senza intoppi, ha smesso di funzionare.
    grazie mille!!

  4. #4
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    essendo del tutto inesperto nella lettura del tester ti posto le foto con la posizione degli spinotti e i valori che ho registrato
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    con gli spinotti in questa posizione, nella porzione di Ω per i valori da 2M a 200 il risultato è stato 1, per tutte le altre posizioni ho avuto 0;
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Nome:   IMG_0021.jpg 
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    quato detto su vale anche in questo caso.
    che vuol dire tutto ciò?

  5. #5
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    Allora:

    la prima foto non è di aiuto perchè i puntali non sono inseriti correttamente per misurare gli ohm ma la seconda, se mi dici che premendo il grilletto ti segna "1", vuol dire che hai continuità anche con motore e batteria staccati. Quindi hai un cortocircuito da qualche parte.

  6. #6
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    perfetto! devo dire, perfetto davvero! quindi, che si fa ora? ho appena testato sia la batteria incriminata che l'altra, quella che usavo sul Marui. la seconda ha addirittura una carica maggiore e non ha creato problemi con un fusibile da 15A. ok, quindi ora cosa faccio?

  7. #7
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    C'è poco da fare..................................... devi smontare il fucile è cercare il cortocircuito.
    Generalmente (specialmente per chi monta dei calci Crane) il corto è nei cavi che entrano nel tubo del calcio oppure (in generale) è all'interno del gear-box (gruppo grilletto, filo rosso che passa sotto al conico).
    Comunque, quasi sicuramente, è il filo rosso che tocca il metallo da qualche parte.

  8. #8
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    va bene, ti ringrazio infinitamente per l'aiuto! provvederò quanto prima a smontarlo e a darci un'occhiata! grazie millle davvero! per ogni altro problema scrivo in questo post in modo che tu possa individarlo senza problemi. grazie ancora!

  9. #9
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    Di nulla, figurati.

    Ricordati che il filo rosso e il filo nero non si toccano mai ! L'unica cosa che li unisce è il motore (appunto ti ho detto di staccare i connettori dal motore).
    Cerca il corto dove questi due fili sono molto vicini o hanno occasione per toccarsi qualora le guaine fossero "sbucciate".

  10. #10
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    ho risolto! era il motorino! il motorino è andato in corto circuito! in pratica, chissà come sia stato possibile, una vite del motore è caduta nel vano motore ed ha creato il corto circuito. con 20€ ho comprato un motore, nuovo, hi torque d-boys. cambiato il motore si è sistemato tutto. grazie, ad ogni modo, dei consigli e del supporto!

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