Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Garmin Etrex 30 VS Magellan eXplorist 510

Spina L'avatar di faapic
    Club
    COS

Question Garmin Etrex 30 VS Magellan eXplorist 510

Buon pomeriggio a voi tutti!
    dovendo sostituire il mio etrex legend hcx vorrei un cosiglio da chi è più esperto di me!
    girovagando sul forum ed anche nel web non sono riuscito a trovare abbastanza info utili da permettermi la decisione dovuta!????
    i due GPS che hanno attirato la mia attenzione sono il Magellan Explorist 510 (mai usato un Magellan) ed il nuovo Etrex 30.
    le domande principali:
    - l'explorist ha le mappe precaricate (World Editon) mentre l'etrex ha bisogno di un pacchetto aggiuntivo per le mappe es Trakmap, ma quelle del magellan pre caricate sono come quelle della garmin?
    - la bussola elettronica non presente sul magellan cosa comporta?
    - il barometro?
    capisco che le ultime due voci servono anche quando sono fermo che mi permettono di continuare la navigazione!? ma sono fondamentali?!
    per favore dipanate i miei dubbi? e datemi le vs opinioni?
    vi ringrazio anticipatamente tutti!
    Virus

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Tra i due... etrex 20

bussola e altimetro io non li uso mai anche sui gps dove ci sono. Magella non ne ho mai provati e non ne sento mai parlare sui vari forum e sui vari campi quindi poco diffuso.
    Della serie etrex a chi me lo chiede io consiglio il modello 20.

Ciao!

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

il magellan è parecchio più diffuso negli USA, anche se non so perchè... non l'ho mai provato, comunque, quindi non ti so dire circa il dettaglio delle mappe.
    Io, contrariamente a tato, la bussola elettronica la uso parecchio.
    In pratica i GPS dotati di bussola elettronica sono in grado di indicare la direzione anche restando completamente immobili, mentre con gli altri GPS è necessario muoversi (bastano anche solo 3-5 mt.) per avere la direzione. La trovo comoda proprio per quel motivo... posso cincischiare per farmi un'idea della direzione anche standomene aqquattato in occultamento.
    Il barometro (cioè il sensore di pressione atmosferica) invece in softair serve davvero a poco e niente.
    Ultima modifica di calcifer; 14/05/2012 a 23:17

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Non e' la prima volta che c'e' questa discussione qui su sam, vi spiego come la vedo io.
    La bussola puo' sbagliare per vari motivi e quindi se possibile la evito, io la direzione la prendo restando immobili anche senza bussola, tengo sempre la schermata mappa con traccia percorsa visualizzata e ragiono rispetto a quest'ultima.

Esempio:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   7139.gif 
Visite: 25 
Dimensione:   33.5 KB 
ID: 142256

Ammettiamo di fermarci dove siamo ora nello screenshot qui sopra, so che per raggiungere la destinazione devo andare nella direzione della linea viola. So che sono arrivato dalla traccia nera e quindi e' semplice calcolare che devo girare a destra di circa 10 ° rispetto al senso di marcia di quando sono arrivato.

IMHO La possibilita' che la traccia sia sbagliata e' molto piu bassa (penso sia 0) di quanto possa essere sballata la bussola (per esperienza qualche volta capita).

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

è vero, tato.

non è la prima volta che confrontiamo questa idea, e non è la prima volta che confermiamo di vederla in modo diverso....
    Ognuno ha le proprie preferenze; non per questo un'idea è sbagliata e l'altra giusta....
    Io calibro la bussola prima di ogni gara, e se tengo il GPS lontano da campi magnetici, la direzione fornita, anche in completa immobilità, è sempre attendibile...

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Yes, concordo con te. Entrambe le cose funzionano.
    Diciamo che poi rimane a scelta di chi usa il gps fare in uno o nell'altro modo.

Spina L'avatar di faapic
    Club
    COS

Predefinito

Grazie per i vostri suggerimenti...ma i miei dubbi ancora non sono stati dipanati!
    Garmin Etrex 30 (oppure 20 come suggerito) oppure il Magellan eXplorist 510 ?
    per piacere HELP ME!!!!!!

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

garmin.

Spina
    L'avatar di yashi
    Club
    SWAT Team Verona

Predefinito

Garmin etrex, io ho acquistato da poco il 30 e mi trovo molto bene, devo dire che nel campo boschivo dove giochiamo ci sono molti punti dove i gps della serie etrex "vecchi" fanno fatica a prendere il segnale o addirittura lo perdono (anche avendo l'antenna ad alta sensibilità),l'etrex 30 finora non ha mai perso il segnale! Si perdono quei 2-3 minuti per calibrarlo prima di partire e finora mi ha dato solo soddisfazioni,mai problemi!
    La serie nuova dell'etrex ha la ricezione del segnale Gps + Glonass (la rete satellitare russa che entrerà in piena funzione alla fine del 2012!).

Questa pagina è stata trovata cercando:

magellan

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.