Buonasera popolo di SAM!
Approfitto di qualche minuto libero a mia disposizione, per proporvi una mini-recensione di un prodotto acquistato di recente.
Trattasi di una tasca tattica prodotta dalla Flyye Industries e denominata Flyye Low Profile Op. Pouch
Come potete apprezzare da queste foto "domostrative", si tratta di una tasca classificabile nella categoria delle "Admin pouch", molto versatile, comoda ed a mio avviso molto utile. Le dimensioni (ed i fatti) dimostrano che sta giusta giusta nel pannello superiore di un RRV.
La fattura è sorprendentemente buona per essere in fin dei conti un "china made". Per me che di norma utilizzo buffetteria "issued" o comunque made in usa, devo dire che è stata una piacevole sorpresa.
Belle cuciture, cordura 1000d e zip YKK...non male!
Presenta un'ottima organizzazione degli spazi, con svariate tasche e taschine esterne, oltre all'ampio vano interno, anch'esso ben organizzato. Nella parte esterna sono presenti anche 2 D-Ring, posti però nella parte alta della tasca e per i quali ancora non sono riuscito ad immaginare una valida modalità di impiego (che ci attacco???).
Dal punto di vista realizzativo-costruttivo l'unica pecca che sono riuscito a trovare finora, forse, riguarda uno dei due vani interni e precisamente il pannello che resta "ancorato al tattico": in questo settore, infatti, c'è una parete di "stoffa" che funge da ulteriore tasca (vedi foto) e il grosso elastico marrone, è cucito esattamente su questa parete in stoffa e non sulla parete esterna in cordura. Ciò rende a mio avviso meno resistenti le cuciture e più delicato l'elastico; continue operazioni di innesto ed estrazione degli oggetti (o l'inserimenti di oggetti di eccessivo spessore) potrebbero causare strappi nella stoffa e cedimento delle cuciture (il tempo e l'uso prolungato mi diranno se i miei dubbi sono fondati o menno...).
Nell'insieme però, è un bel prodotto.
Disponibile in molteplici colorazioni: Black / OD / CB / Khaki / Ranger Green / Crye Precision Multicam
Costo online variabile tra i 26€ e i 28€.
Acquisto consigliabile per chi desidera un buon prodotto, senza spendere i circa 40€ necessari per aggiudicarsi prodotti similari made in usa (vedi HSGi mini admin & Co.)
Grazie a tutti per l'attenzione e alla prossima!![]()