Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Voodoo Tactical - Sniper Tog Ghillie Suit Foundation

  1. #1
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Voodoo Tactical - Sniper Tog Ghillie Suit Foundation

    Ciao a tutti snipers della domenica. Preso dalla voglia matta di costruirmi una ghillie mi sono imbattuto in un prodotto relativamente economico prodotto dalla Voodoo Tactical (azienda americana ma produzione cinese) che ho pensato di farmi arrivare dagli USA. Si tratta di una base cobra style con caratteristiche che sulla carta mi sembravano interessanti e leggermente superiori a quelle offerte dalla seppur ottima MFH, il prodotto in questione si chiama Sniper Tog Ghillie Suit Foundation e lo si trova, oltre che nel sito della casa madre, anche su ebay.

    Oggi mi è stato consegnato il pacco ed appena aperto ho voluto approfittare della bella giornata per scattare alcune foto all'aperto. La Voodoo Tactical produce questa base in due diverse tonalità: Olive Drab e Coyote Tan, io le ho prese entrambe e le vedrete di seguito.

    Foto generale delle base nei due colori, la maglia risulta lievemente lucida (come nella MFH) ma è un problema facilmente risolvibile con un pò di spray opaco camouflage.
    Sono numerosissime le fettucce elastiche, molte di più che nella MFH. Inoltre si nota la mancanza di una cintura a chiudere la vita.


    Molto bella la maglia con fori due volte più grandi rispetto alla MFH.








    Una particolatrità di questo prodotto è la sacca staccabile per l'hydratation bladder, bisogna provare e vedere se si tratta di una soluzione vincente, per ora mi riservo qualche dubbio.










    La parte frontale.


    Nella parte frontale ci sono due tasche, una per lato, con chiusura sia a zip che a strap.












    La ghillie presenta un pratico sistema per mantenerla arrotolata su se stessa ed agganciarla ad un eventuale zaino.




    Il cappuccio è staccabile tramite bottoni a clip.



  2. #2
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    il prodotto sembra ben fatto e hanno adottato soluzioni interessanti (tipo la cammel, aspettiamo recensione anche di come si comporta in game anche se penso che porti il peso tutto dietro e rischia di strozzare un po, visto che già succede anche senza..) rispetto all' modello di confronto che hai usato MFH (che è la base usata da me.. su cui ho attaccato la juta a uncinetto direttamente sulla maglia con questa il lavora sarebbe decisamente più semplice)..

    pultroppo manca la chiusura alla vita, che secondo me aiuta a ridurre il peso sulle spalle, distribuendolo anche sulla vita.. ma si può rimediare con pochi euro..

    ps. quanto viene? la MFH l'ho trovata sul 29€ se non ricordo male..

  3. #3
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Nel sito della Voodoo Tactical USA la danno a 55$. Rispetto alla MFH risulta più corta dietro e più coprente sul petto, però l'effetto cappio credo sia inevitabile anche su questa. Magari inserendo qualcosa di pesante nei due tasconi frontali si bilancia un pò meglio... vedremo.

  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Interessante Riko,mi sa che la userò come base per la ghillie invernale.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    veramente bella, alcune soluzioni molto valide mentre la camel la reputo inutile in quanto avresti un peso, per di piu liquido quindi molto instabile e "sbilanciante" che ti tira la giacca a destra e a sinistra ogni volta che ti sposti...
    preferisco continuare ad usare lo zaino camel SOTTO la ghille...
    cmq apprezzo i buchi piu larghi che ne rendono l'assemblaggio piu semplice e anche la maniglia di trasporto, e personalmente anche l'assenza della cinta che mi da solo fastidio sono quel qualcosa in piu che ti fa pensare "la pago 15 euro in piu della mfh? ne vale la pena?" e ti rispondi di SI!
    complimenti!
    Ultima modifica di Nonaeme; 18/05/2012 a 12:07

  6. #6
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Nonaeme, hai espresso le mie identiche sensazioni. Per quanto riguarda il discorso della cinta bisogna considerare che rispetto alla MFH questa base risulta meno fasciante ai fianchi... ripeto, bisogna provare e sicuramente questa ghillie la farò per l'inverno...

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Bella, credo che sia un'ottima base, valuterò l'acquisto, secondo te è più adatta la base OD o TAN?
    Perchè comunque quella TAN mi sembra abbastanza scura e considerando che sopra va la juta non mi sembra affatto male...

  8. #8
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    io prenderei l'OD per l'estate (vegetazione verde) e tan per l'invero (vegetazione secca).

  9. #9
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Non direi che la versione TAN sia scura, anzi. Però sono anche convinto che in ogni caso una sprayata ci voglia, quanto meno per togliere l'effetto lucentezza... cosa che ho fatto anche sull'MFH per gli stessi motivi. Concordo con Brian, la TAN per l'inverno.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Nelle foto ravvicinate sembra più Coyote Brown in quelle fatte al sole è più chiara...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ghillie

voodoo

Tacticalbeard
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.