Ciao a tutti snipers della domenica. Preso dalla voglia matta di costruirmi una ghillie mi sono imbattuto in un prodotto relativamente economico prodotto dalla Voodoo Tactical (azienda americana ma produzione cinese) che ho pensato di farmi arrivare dagli USA. Si tratta di una base cobra style con caratteristiche che sulla carta mi sembravano interessanti e leggermente superiori a quelle offerte dalla seppur ottima MFH, il prodotto in questione si chiama Sniper Tog Ghillie Suit Foundation e lo si trova, oltre che nel sito della casa madre, anche su ebay.
Oggi mi è stato consegnato il pacco ed appena aperto ho voluto approfittare della bella giornata per scattare alcune foto all'aperto. La Voodoo Tactical produce questa base in due diverse tonalità: Olive Drab e Coyote Tan, io le ho prese entrambe e le vedrete di seguito.
Foto generale delle base nei due colori, la maglia risulta lievemente lucida (come nella MFH) ma è un problema facilmente risolvibile con un pò di spray opaco camouflage.
Sono numerosissime le fettucce elastiche, molte di più che nella MFH. Inoltre si nota la mancanza di una cintura a chiudere la vita.
Molto bella la maglia con fori due volte più grandi rispetto alla MFH.
Una particolatrità di questo prodotto è la sacca staccabile per l'hydratation bladder, bisogna provare e vedere se si tratta di una soluzione vincente, per ora mi riservo qualche dubbio.
La parte frontale.
Nella parte frontale ci sono due tasche, una per lato, con chiusura sia a zip che a strap.
La ghillie presenta un pratico sistema per mantenerla arrotolata su se stessa ed agganciarla ad un eventuale zaino.
Il cappuccio è staccabile tramite bottoni a clip.
![]()