Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Risolto grazie chiudere

Recluta L'avatar di jack85
    Club
    Decepticon S.A.T.

Predefinito Risolto grazie chiudere

ho un problema con un mp5 pdw, durante una raffica con questo fucile mi succede che appena lasciato il grilletto il fucile continua a sparare da solo senza fermarsi (è impazzito), ho dovuto staccare la batteria per riuscire a fermarlo,
    tornato a casa ho deciso di aprirlo, visto che appena riattacavo la batteria iniziava a sparare a raffica da solo,
    ho notato il selectorplate spezzato, manca la parte con i contatti, il fatto strano che quando l'ho aperto non ho trovato nessun pezzo rotto, non capisco dove sia andato a finire il pezzo spezzato, comunque, puo essere che il problema dipenda da questo?? vi prego aiutatemi, e non sono riuscito a trovare nemmeno un selectorplate per questo fucile, ne avevo aquistato uno qui su sam ma me lo hanno spedito in prioritaria e non mi è mai arrivato, aiutatemi non so cosa fare.
    grazie in anticipo

Spina L'avatar di smigol
    Club
    prato soft gunners

Predefinito

beh il plate può essere rimasto sulle placchette di rame, in mode raffica, visto che si è spezzato non scorre piu ed è rimasto incantato...è semplice...se vuoi un plate nuovo chiama safarà e chiedi se lo hanno..senno fai il ponticello sulle placchette...e sarai te a decidere quando il fucile deve sparare..

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se il fucile continua a sparare senza premere il grilletto le cause possono essere:

1) molletta richiamo del cursore grilletto che si è staccata o rotta e il cursore è rimasto incastrato nelle lamelle interne del grilletto:

2) filo positivo che si è dissaldato dal blocco grilletto e tocca un altro filo positivo (in pratica ha bypassato i contatti interni del grilletto).

3) hai fuso il blocco di plastica del grilletto dove sono posizionati i contatti di rame e i contatti si toccano fra di loro.

il selector plate rotto non c'entra nulla con il tuo problema. anzi, eventualmente potrebbe non far sparare la replica, ma di certo non influirebbe nel farla sparare continuamente. infatti è lui che chiude le lamelle esterne del grilletto permettendo al grilletto di funzionare. non toccandole più, il contatto elettrico viene a mancare.

se anche spingendo tutto avanti quel che resta del selector plate il tuo fucile continuerà a sparare, è probabile che sia successo quello che ho scritto al punto 3).

ciao.

Club
    Decepticon S.A.T.

Predefinito

ok grazie per i consigli, più tardi provo e controllo meglio, vi tengo aggiornati, quindi il selectorplate non può essere, per il pezzetto rotto sono sicuro che non è incastrato tra le placchette, per il ponticello sulle placchette come funziona??
    intanto provero a vedere i 3 punti indicati da luky grazie ancora

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se ponticelli le due lamelle esterne in pratica non avrai più la sicura elettrica. e' come se il selector plate fosse sempre posizionato sopra di esse e facesse sempre contatto.
    lo scopo primario del selector plate è quello di posizionare il cut-off interno sulla posizione di raffica, di colpo singolo. inoltre funge da sicura meccanica ed elettrica. stop.
    il fatto che serve "anche" per il contatto elettrico è solo un compito secondario e non indispensabile. in alcune repliche, per esempio, il selector plate non ha quella piastrina di rame che tocca le due lamelle (infatti quest'ultime sono ponticellate) e funziona solo e unicamente come "posizionatore" del cut-off.

nel tuo caso specifico, ponticellando le due lamelle faciliterai ulteriormente il tuo fucile a sparare da solo.
    potrai ponticellarle solo e unicamente quando avrai risolto il problema che lo affligge.
    io non so se ancora funzioni come posizionatore del cut-off (non so come si sia esattamente rotto) ma resta comunque inteso che,
    qualora non funzionasse più per quello scopo, tu debba sostituirlo.

ciao.

Club
    Decepticon S.A.T.

Predefinito

problema risolto, era una stupidata, la vite che blocca il cursore del grilletto, era rimasta incastrata nelle lamelle del grilletto, facendo così sempre contatto. grazie luky sei il migliore
    per il momento lo uso con il selectorplate rotto, e funziona perfettamente, al prossimo ordine ne acquisterò uno nuovo, visto che dovevano spedirmene uno qui su sam, ma e da un mese ormai che aspetto e ancora non mi hanno inviato nulla.
    comunque grazie ancora a tutti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.