Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: HEATSTICK - sistema alternativo per bollire acqua durante una gara di softair

  1. #1
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito HEATSTICK - sistema alternativo per bollire acqua durante una gara di softair

    http://shop.heatgear.dk/



    HEATSTICK is ideal for use at night and in hostile environments. It doesn’t emit any light, making it undetectable by night goggles. It has a neutral thermal signature during use (same as body temperature). Plus, it’s silent and odorless.
    NO OPEN FLAME

    HEATSTICK uses HEATGEARs patented flameless heating technology. This minimizes the risk of burning the operator or igniting any surrounding combustibles. You can use HEATSTICK under conditions where a normal stove would not be safe
    Sara' utile ? (penso che rispetto ai 3 dollari di un fornelletto a meta non convenga molto ma ha qualche vantaggio non da poco (non visibile di notte, no fiamme libere etc etc)

    Ciao!

  2. #2
    Spina L'avatar di jabawak
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Sep 2010
    Messaggi
    242

    Predefinito

    non mi dispiace, ma lo vedo eccessivamente ingombrante.
    lo userei per un escursione ma non per un torneo

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    L'unico vantaggio è l'assenza di fiamme libere per il resto mi sembra ingombrante e costoso

    Ahab

  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    le buste chimiche, costano anche meno del fornelletto e occupano ancor meno spazio, l'idea è buona..
    io continuo a preferire il cooking set del esbit, anche in occultamento.

  5. #5
    Spina L'avatar di Bushmaster
    Club
    10ª Divisione da Montagna
    Iscritto il
    25 Jan 2010
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Perchè cambiare il vecchio e buon esbit!! è piccolo e lo si ripone ovunque, e le pastiglie costano molto poco!

  6. #6
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    rimango affezionato al mio esbit :P

  7. #7
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    500 grammi per 25 cm, più la bomboletta...una saw pouch attaccata allo zaino, ed hai mezzo litro di acqua bollente in 9 secondi. a me non sembra affatto male e l'ingombro non è nulla di fuori dal mondo...considerando che una cosa del genere non deve essere necessariamente individuale, una ogni 4/2 può bastare...

  8. #8
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    a me sembra uno di quegli arricciacapelli a gas infilato in una bottiglietta....
    e mi sa che come concetto non ci sono andato tanto lontano...!!!


  9. #9
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    500 grammi per 25 cm, più la bomboletta...una saw pouch attaccata allo zaino, ed hai mezzo litro di acqua bollente in 9 secondi. a me non sembra affatto male e l'ingombro non è nulla di fuori dal mondo...considerando che una cosa del genere non deve essere necessariamente individuale, una ogni 4/2 può bastare...
    uhmmm, con il fornellino meta, delle dimensioni di un pacchetto di sigarette, che riponi nel apposita taschina sullo smock..non hai ne batterie, ne tasca ulteriore, ne tutto l'armamentario..nalgene proprietaria, pila termica e batteria...lo stesso spazio che occupa un katadim, che è infinitamente piu utile in alcuni frangenti..ma del tutto inutile in altri, come questo coso, come scritto, ottima cosa per zone a divieto di uso fiamme libere..ma in tutto il resto, la semplicità del metaEsbit, rimane insuperata.
    a volte la vera idea geniale, è la semplicità di utilizzo.

  10. #10
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    a volte la vera idea geniale, è la semplicità di utilizzo.
    beh sicuramente, considerando anche che quello di guasti non ne avrà mai (se non l'accendino che decide di non funzionare ehehe). ma avere il tutto pronto in 9 secondi, significa che in tre minuti (tra versa di qua e di là) scaldi l'acqua per 8 persone, con uno solo di quei cosi, con la possibilità di sterilizzarla praticamente all'istante (nel caso ti rifornissi in giro). insomma, ha il suo perché, a mio avviso....pensa, svegliarsi al mattino, dopo la notte umida, e in 9 secondi fai il caffè (solubile...) per tutta la squadra. ne vale la pena solo per la consolazione che ti dà in quel frangente! eheheh
    credo che lo userei anche a casa

    scherzi a parte, avere subito a disposizione acqua calda in così poco tempo, ti permette di darti una bella scaldata anche solo in una pausa di 5 minuti. anche questa è una bella cosa.

Questa pagina è stata trovata cercando:

esbit

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.