Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Come vestire un ciras?

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito Come vestire un ciras?

ciao a tutti ragazzi!volevo chiedervi un consiglio: mi è arrivato proprio oggi uno splendido ciras t&t acquistato qui su sam...prima l'ho regolato e l'ho provato in due "modi", ovvero sia con il "setup invernale" (maglietta a maniche corte, pile, giacca della mimetica e parka in goretex) e sia con "setup estivo" (maglietta a maniche corte e giacca della mimetica); ora, con il primo setup il ciras mi stava comodo seppur abbastanza aderente, mentre con il secondo setup c'era un pò più di "abbondanza"; inoltre l'ho provato soltanto con la maglietta a maniche corte e lì "ballava" un pochettino, anche se non troppo...
    ora dopo questo papiro (scusatemi!!!) ecco la domanda:
    secondo voi come va portato il ciras?
    1) stretto\aderente
    2) un pò più "larghettino" (ovviamente senza esagerare!!!)

grazie 1000!!!
    p.s.:ho cercato una discussione simile ma non ho trovato nulla...se però non avessi visto bene non mi mangiate!!!
    Ultima modifica di RIS; 15/12/2008 a 21:03

Recluta L'avatar di Chavez_Ding
    Club
    Werewolves sat

Predefinito

mah va portato come ti sta comodo, ovvero aderente al corpo ma senza comprimere...
    non so quanto sia simile al ciras questo della t&t, ma di solito il sistema di regolazione è ottimo e scalabilissimo.
    ti consiglio di metterci degli inserti a mò di finte piastre balistiche (se ha le tasche per alloggiarli), così starà più rigido e ballerà meno
    le puoi fabbricare da te oppure le trovi anche in vendita

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

a dire il vero ci sono già delle piaste inserite (infatti sta bello diritto quando lo poggio per terra).quindi diciamo aderente ma con un pò di "ricchezza" in modo da essere comodo e non comprimere, giusto?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato

Predefinito

tieni conto che un ciras d'estate è dura, solitamente uso il mio ciras di inverno e quindi con una giacca della mimetica o eventualmente un pile, d'estate (quindi con poca roba sotto) non lo uso quasi mai visto che appunto per la pesantezza del tattico in se + il caldo della stagione, diventa opprimente, quindi consiglio un chest rig o comunque qualcosa di leggero, quindi in conclusione se con la mimetica ti sta ben aderente, sei comodo, allora secondo me è giusto così...

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

mmmm...buono il consiglio del chest rig x l'estate!!!non ci avevo pensato!!!quindi dici che un ciras d'estate anche con abbigliamento leggerissimo sotto è troppo pesante lo stesso?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

sopratutto se lo porti a "pelle" con solo maglietta
    se non ti sta aderente dove struscia dopo 4 o piu ore
    il fastidio si trasforma in tortura, irritazioni,abrasioni.
    anche la più morbida cordura dove struscia consuma.

se proprio lo vuoi portarlo anche d'estate(non che d'inverno portarselo dietro è comodo) e non trovi la misura più piccola (se la fanno) prova a inserisci anche le finte soft armor oltre alle finte placche (guadagni altri 6-10cm di circonferenza come minimo)

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

@grundig: invece se lo si porta con sotto maglietta + giacca della mimetica anche se strofina un pochino non succede nulla, giusto?comunque da quello che mi consigliate sto capendo che forse per le giocate estive è meglio un chest!!!!

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

anche io ho il ciras della t&t ho il maritime versione, hai la fascia lombare elasticizzata? tira bene quella e vedi che non si muovera...

io di inverno lo porto con maglia maniche corte, pile leggero quechua e mimetica, d estate e' una tortura portarlo dietro oltre al fatto che ti sega la pelle e cmq pensate con il caldo che fa...

io ho messo la piastra solo dietro, davanti mi si irrigidiva troppo e non mi piaceva.

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

si anche il mio ha la fascia lombare!quindi stasera ho capito una cosa; per l'estate devo comprarmi un'altro tattico!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusate la domanda da niubbastro, ma le soft armor cosa sarebbero? delle piastre interne non particolarmente rigide da usare in questo caso come spessore?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

esbit

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.