Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: La lunghezza della canna incide sulla gittata/precisione

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Mar 2011
    Messaggi
    112

    Predefinito La lunghezza della canna incide sulla gittata/precisione

    coma da titolo.. in giro per il web ne ho lette di tutte le salse..ma la vera risposta qual è?

    Lo chiedo perchè possiedo un hk416 e avevo in mente l'idea di comprare una canna nuova, di precisione, e più lunga dell'attuale di circa 6-7cm (che copro con un silenziatore 'perenne')..ne vale la pena?
    se si, che canna consigliate?

    uso pallini king, guarder..pallini decenti generalmente

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    6 o 7 cm non fan differenza, forse il fatto di essere di precisione abbinata a buoni bb e buon gommino avrai qualche miglioramento... non aspettarti miracoli però: inoltre per canne buone devi andare sulla 50ina di €

    Ahab

    PS: personalmente non credo ne valga granche la pena ma è una mia opinione, piuttosto metti un gommino buono/ottimo se già non l'hai

  3. #3
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    6 o 7 cm non fan differenza, forse il fatto di essere di precisione abbinata a buoni bb e buon gommino avrai qualche miglioramento... non aspettarti miracoli però: inoltre per canne buone devi andare sulla 50ina di €

    Ahab

    PS: personalmente non credo ne valga granche la pena ma è una mia opinione, piuttosto metti un gommino buono/ottimo se già non l'hai
    quoto in tutto Ahab. A mio avviso la spesa non vale l'impresa

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Mar 2011
    Messaggi
    112

    Predefinito

    ottimo grazie!

    avrei un ultima domandina (che faccio qui così evito di aprire altri topic): l'ultima volta che ho misurato il fucile (a settembre in torneo) faceva 0,69.. secondo voi vale la pensa spendere 30€
    per prendere un guidamolla regolabile? i miei compagni mi han detto che dovrebbe aumentare la potenza di circa 0,3 quindi arriverei ad un ottimo 0.9j..magari 2-3 metri di gittata li guadagno

    nel caso dovrei prenderlo di IIgen vero?

  5. #5
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    secondo me piuttosto che prendere un guidamolla regolabile da 30 euro, che una volta regolato di fatto non lo tocchi più, è meglio che ti compri una molla un po più dura che con 10 euro ottieni comunque lo stesso risultato.

  6. #6
    A volte non è importante quello che dici, ma che ci sia qualcuno ad ascoltareeee!!!

    L'avatar di Erpoggio
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Jul 2008
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mazzu91 Visualizza il messaggio
    ottimo grazie!

    avrei un ultima domandina (che faccio qui così evito di aprire altri topic): l'ultima volta che ho misurato il fucile (a settembre in torneo) faceva 0,69.. secondo voi vale la pensa spendere 30€
    per prendere un guidamolla regolabile? i miei compagni mi han detto che dovrebbe aumentare la potenza di circa 0,3 quindi arriverei ad un ottimo 0.9j..magari 2-3 metri di gittata li guadagno

    nel caso dovrei prenderlo di IIgen vero?
    0.69J, a meno di non avere una molla di pastafrolla, indicano delle perdite di aria a livello del gearbox...prima di spedere 30€ ti conviene aprire la ASG e controllare le meccaniche; molto probabilmente riesci a risolvere con un po' di teflon.



  7. #7
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pietro92 Visualizza il messaggio
    secondo me piuttosto che prendere un guidamolla regolabile da 30 euro, che una volta regolato di fatto non lo tocchi più, è meglio che ti compri una molla un po più dura che con 10 euro ottieni comunque lo stesso risultato.
    pessima idea, così aggiri solo il problema

    Quote Originariamente inviata da Erpoggio Visualizza il messaggio
    0.69J, a meno di non avere una molla di pastafrolla, indicano delle perdite di aria a livello del gearbox...prima di spedere 30€ ti conviene aprire la ASG e controllare le meccaniche; molto probabilmente riesci a risolvere con un po' di teflon.
    decisamente meglio, in TECH CENTER trovi la sezione guide piena di consigli su come migliorare la tua replica

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Mar 2011
    Messaggi
    112

    Predefinito

    ora mi leggo un pò di guide

    però il fucile spara davvero bene. la rosa è ottima e anche la costanza dei tragitti dei pallini ...per ultimo aggiungo che la prova siringa ha avuto esito positivo..boh forse perde aria il gruppo h..sta sera lo testo

    grazia a tutti!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.