piccola premessa:
nella calda palermo sono le 5 e 16 minuti, non avendo nè sonno nè "chiffare" mi sono messo ad escogitare trappole ed altri vari sistemi per riuscire ad interpretare al meglio il mio "ruolo" all'interno del mio gruppo, il guastatore.
solitamente, sono quello che ha sempre appresso nylon e tronchesse e quant'altro per creare trappole sonore o ostacoli improvvisati, tanto per rompere un po le balle agli altri giocatori.
in urban sono spesso l'unico pazzo che raccoglie e impila mattoni di tufo per formare nuovi ostacoli o ripari di emergenza, insomma, smanetto un sacco.
avendo in preparazione una claymore fatta in casa, ho pensato di dedicarmi alle boobytraps, ovvero le trappole vietnam style che scattano appena ci passi accanto, tirando un filo.
ho escogitato questa, che si basa su un sistema di innsesco molto semplice, che ho intenzione di utilizzare per l'innesco di petardi e altri piccoli esplosivi tramite elettricità.
quella che vi presento è una variante supereconomica e sicura, per fare un piccolo allarme sonoro e magari, quando si gioca tra amici, una vera e propria trappola che "ammazza". naturalmente è una scemenza da 30 centesimi, quindi non è nulla di che, ma come si dice qui "succu spenni, manci!"
eccola qui, ho anche fatto una guida scemissima in illustrator.
ps: lo so bene che non ne valeva la pena di fare tutta sta roba e che bastavano 4 foto, ma io non ho la macchina fotografica, faccio il grafico di mestiere e quindi mi vale come allenamento, e poi non ho un cacchio da fare e di dormire non se ne parla :d.
enjoy!
qualche altra aggiunta.
le incisioni sugli eurocent si fanno con una tronchessa.
le mollette devono essere rigorosamente di legno, quelle di plastica non trattengono la monetina.
la monetina non va fissata nell'incavo della molletta, bensì nella parte piatta. si usano quelle da 1 centesimo perchè si incastrano perfettamente aprendo al massimo la molletta. e poi perchè così le usiamo, che sinceramente, non se ne può più!
perdonate errori e simili, è pur sempre notte fonda!![]()