Ho mandato una mail ...
Ho mandato una mail ...
Magari chiedigli di allegarti copia della certificazione di Gardone a riguardo di questa "branca del parlamento" ^^
Ahab
Gh! Così ti diranno "Certamente, abbiamo cordialmente contrattato con tale figuro per un'esclusiva sulla vendita di un Xcortec a re-brand Gardone Val Trompia - Dura Lex sed Lex serie oro" ^^
Ahab
Ha risposto il Banco Nazionale:
Quindi gia' si fanno dei bei distinguo a proposito della "certificazione" ... e' una semplice serie di misure a confronto da cui desumere gli scarti rispetto allo strumento campione, suppongo a diverse velocita'.Egregio Sig. Massimo,
in riferimento alla Sua richiesta e-mail del 13/058/2012, con la presente La informiamo che il B.N.P. non rilascia certificati di taratura, ma un documento nel quale sono riportati i due valori di velocità, uno, rilevato con la strumentazione in dotazione al nostro laboratorio balistico e l’altro, con l’apparecchiatura del cliente.
Per verificare se tale strumento è stato sottoposto a questa prova, dovrebbe chiedere copia del predetto documento direttamente al venditore.
Cordiali saluti.
Il Responsabile del Laboratorio Balistico
(Sig. ******)
A questo punto mi vien da chiedermi come vengano effettuate queste misure, mi vengono in mente i seguenti casi:
1) la misurazione viene fatta con i cronografi "in serie" ma in questo caso il primo misurera' sempre un proiettile piu' veloce del secondo
2) il laboratorio dispone di un lanciatore di proiettili perfettamente tarato che consente una ripetibilita' del tiro con scarti di velocita' prossimi allo 0 ma comunque:
- la distanza tra i due sensori nello Xortech e in quello con gli archetti, che sicuramente viene usato dal Banco, e' sostanzialmente diversa ergo, siccome si misura la velocita' media del proiettile fra il primo e il secondo sensore e nei due casi non sono alla stessa distanza, la misura e' falsata soprattutto alle velocita' che interessano a noi.
- le nostre potenze variano al variare di: temperatura, umidita', altitudine, pressione arteriosa di chi guarda, ecc
Da questo si deduce che avere in campo la domenica mattina un crony di cui si conosce lo scarto rispetto ad uno strumento di laboratorio, provato in condizioni da laboratorio che non troveremo MAI la domenica mattina da nessuna parte nel mondo, e pagato la miserevole cifra di 160€ in piu' rispetto ad uno identico che non e' stato a Gardone e' una bella assurdita'.
Sicuramente ne vendera' e forse anche tanti![]()
quindi ora sappiamo che non esiste nessun cronografo certificato ne bancato in alcuna maniera ma al massimo comparato ad uno dato per certificato.
ora, in che maniera il venditore puo dimostrare che la documentazione rilasciata dall' ente si riferisce al cronografo che sta vendendo se documentazione e oggetto non hanno un seriale univoco?
Bisognerebbe comprarne uno ...
![]()
che soggettoni!!! dai dai chi ne compra uno cosi per vedere le differenze ???
che roba ragazzi..io rimango sempre piu' sbalordito di come sta diventato questo sport/hobby