Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Manutenzione ordinaria Cronografo

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Quindi tex, vuoi dirmi che non esiste attualmente una norma che mi dica se la misurazione deve essere effettuata alla volata o ad un metro da questa? ma da qualche parte ci sarà scritto qualcosa, altrimenti la nostra sarebbe un'auto imposizione coscienziosa, o sbaglio?
    Era solo per capire, non vorrei che il discorso prendesse pieghe indesiderate...

per quanto riguarda la ritaratura mi par di capire che la cosa sia assai complessa da effettuare...pensavo la risposta fosse na roba tipo "portala dai caramba" oppure "vai al poligono di tiro più vicino a casa tua" o simili...
    Quindi in definitiva la soluzione è "accontentarsi" di effettuare la misurazione con strumenti che potrebbero sfalsarsi leggermente con il tempo...
    A sto punto la cosa migliore è sempre restare di un bel po' sotto al limite, in maniera da evitare di stare troppo a filo (0.99) rischiando magari che lo strumento leggermente impreciso, dia per "sicura" una replica che nella realtà supera il J

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

va misurata alla volata almeno restando alla norma attuale in uso almeno per quanto ne so!
    non è un autoconvincimento, è indicato che la potenza deve essere inferiore al j, dove la puoi misurare? dlla volata in poi e piu distante la misuri minore sara la lettura ottenuta.

i carabinieri? non san niente o quasi come tutte le forze dell' ordine, non penso abbiano mai visto un crono dei nostri. alcuni avranno viso quelli ad archi che alcuni si usano per le armi vere...

io consiglio 95-96 ms cosi hai un po di margine tra crono e crono anche cambiando altitudine tra le prove

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

la legge vigente (l'ultimo c.d. "decreto sul softair") dice che si misura a un metro dalla volata ma quella circolare del cacchio dice che la nuov anormativa non si applica e quindi si misura alla volata....secodno diritto una circolare non può andare contro una legge ma secondo le forze dell'ordine non si sa mai quindi misurate alla volata che tanto vi cambia poco niente.....ciao

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

e questo allora cosa ne dite?...io ci stavo per fare un pensierino....https://www.softair-italia.it/chrony...ec-p-2753.html

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    e questo allora cosa ne dite?...io ci stavo per fare un pensierino....https://www.softair-italia.it/chrony...ec-p-2753.html
    Sti qua ti vendono un xcorthec a 250 €??? Ma sono pazzi??? Vorrei vedere che differenze ha da quello che vendono gli altri negozi ... e poi si permettono pure di offendere la nostra comunità ... vergognoso ... moderatori qui urge una denuncia!!!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

wow...che culo che l'ho pagato solo 90 euro...

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

ringrazio tutti per i buoni consigli ed i chiarimenti esaustivi!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    wow...che culo che l'ho pagato solo 90 euro...

no ma che dici, bisogna ringraziare klaus per la grandissima possibilita che ci sta dando essendo lui l' unica vera verita del softair...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    la legge vigente (l'ultimo c.d. "decreto sul softair") dice che si misura a un metro dalla volata ma quella circolare del cacchio dice che la nuov anormativa non si applica e quindi si misura alla volata....secodno diritto una circolare non può andare contro una legge ma secondo le forze dell'ordine non si sa mai quindi misurate alla volata che tanto vi cambia poco niente.....ciao
    La Circolare sospende alcune parti della nuova normativa non la Legge che è in vigore da un po': sinceramente quel 2% scarso di "guadagno" rispetto alla misura alla volata non compensa la complessità di un tiro ad 1mt nel buco del cronografo...

Ahab

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Copia/incolla da quello che vende l'x cortech a 250 EURO!!!"LA CERTIFICAZIONE RIPORTA LA VELOCITA' RILEVATA DAL BANCO NAZIONALE
    DI PROVA E LA VELOCITA' RILEVATA DAL CRONOGRAFO.
    NELLA CERTIFICAZIONE E' RIPORTATO IL NUMERO DI SERIE DEL CRONOGRAFO.
    LA CERTIFICAZIONE VIENE OVVIAMENTE ALLEGATA AL CRONOGRAFO.
    Alcune considerazioni "personali" prima della dovuta descrizione tecnica:
    Ora, finalmente, lo strumento che tutti pensavano di avere e che mai hanno avuto.
    Questo, paragonabile all' autovelox in dotazione alle forze dell'ordine, è L' UNICO
    modello di chrony esistente in Italia che detta legge. Tutti gli altri erano, e rimangono
    degli strumenti amatoriali in mano a cervelli che magari fossero amatoriali. Per ora hanno
    a fatica e malamente, raggiunto la posizione eretta. Auguriamo loro di poter presto
    camminare abbinando il movimento gambe a quello del, per ora, unico neurone in
    movimento abbinato. Per chi non riuscisse a decifrare, il primo riferimento è
    strettamento dovuto/voluto a SAM. Acronimo storico ma che ai giorni nostri è
    tristemente abbinato alla ben nota accozzaglia di presunti professoracci da forum.
    E ora i dati tecnici. Saluti cal.5,56
    Klaus
    *Misure 115 x 100 x 50mm
    *Peso 250 gr
    *Misurazione della velocità del pallino.
    *Visualizzazione della potenza in Joule.
    *Misurazione del Rateo di fuoco.
    *Misurazione dell'energia cinetica.
    *6 Memorie per le differenti grammature di pallini e di diametro.
    *Display LCD retroilluminato.
    *Autospegnimento.
    *Attacco per tripiede
    *Alimentazione 4 batterie AAA non incluse
    Per info e/o acquisti veloci senza account:
    xxxxxxxxxxxxxxxxx "

A me sembra un enorme colossale ultra mega stronxxxa!!!!!!
    E poi offende mica poco........
    Ultima modifica di picchio65; 13/05/2012 a 19:44

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cronografo

https:www.softairmania.itthreads226305-Manutenzione-ordinaria-Cronografo
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.