Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Affiliazione ad un ente sportivo per un nuovo club i cui componenti sono già assicura

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito Affiliazione ad un ente sportivo per un nuovo club i cui componenti sono già assicura

Ciao a tutti, volevo una informazione in quanto non ho trovato risposte alla mia domanda specifica.
    Praticamente io e altri miei compagni di club stiamo uscendo dalla nostra attuale associazione, registrata ed iscritta ad un ente di promozione sportiva (ASI)e quindi tutti assicurati, adesso che stiamo fondando il nuovo club, come funziona?? parlo ovviamente per l'affiliazione all'ASI

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Se rimanete nell'ambito della stessa ASI non penso vi siano grossi problemi ma conviene che li contattiate, non foss'altro per il cambio del nominativo del club
    Nel caso doveste invece cambiare Ente o Associazione Nazionale che dir si voglia, potrebbero farvi storie, anche se a termini di legge dovreste essere coperti da assicurazione per un anno, visto che avete pagato.
    Poichè in genere nessuna ASD si fa mandare copia della polizza (grande errore) e quindi non ne conosce esattamente i termini, suggerisco anche in questo caso di contattare ASI

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Ciao.
    Se siete intenzionati a costituire una nuova associazione dandole la forma di ASD, avete intanto l'obbligo di affiliarla ad un Ente, sia esso l'ASI o altro da voi scelto.

Poi.
    Il problema che ti poni per la polizza infortuni è corretto ... chè al momento della precedente stipula i vostri nomi figuravano in una lista la cui "denominazione del sodalizio" cioè il nome con cui è registrata l'ASD è diverso da quello che andrete a costituire.
    Stessa situazione per il tesserino personale che l'Ente rilascia ad ogni socio dell'ASD affiliata al momento della stipula di quella polizza.

All'Ente a cui vi sarete affiliati come nuova ASD farete presente di essere già coperti dalle polizze per risarcimento infortuni sottoscritte con l'ASD di provenienza e penso sarà l'Ente stesso a dirvi se potete usufruirne comunque o se è necessario stipularne di nuove.
    La questione esiste, non già per la possibile diversità della compagnia assicurativa (nel caso della polizza infortuni potete sceglierne una diversa da quella a cui è legato l'Ente a cui vi affilierete) ma per il fatto che le polizze erano state stipulate tramite un'ASD diversa, quella da cui provenite.
    Ultima modifica di Grigio; 17/04/2012 a 13:20

Spina
    Club
    ASD VELITES

Predefinito

Bisogna vedere se la polizza continua ad essere valida e se, fino alla scadenza della sua validità copre il singolo anche dopo che questi ha abbandonato la sua A.S.D.
    Meglio leggere il contratto di polizza.

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

A naso, comunque, io ne dubito ... ché la possibilità di accedere alla polizza per risarcimento infortuni proposta dall'Ente è subordinata all'affiliazione dell'ASD con l'Ente stesso.

Se, aldilà dell'affiliazione, si fosse optato per una compagnia assicuratrice diversa (come abbiamo visto ne esiste la possibilità) e il rapporto fosse diretto (cioè ogni socio della ASD avesse firmato la propria polizza) probabilmente sì.

Fateci sapere cosa vi dirà l'ASI o il diverso Ente presso cui vi affilierete ... io domani chiedo comunque a quello presso cui è affiliata l'ASD di cui faccio parte.

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Eccomi (ho parlato con lo CSAIn, l'Ente di Promozione Sportiva con cui siamo affiliati noi).
    Ti confermo la necessità di contrarre una nuova polizza infortuni.
    Il danno risarcibile al socio è ESCLUSIVAMENTE quello patito nell'ambito dell'attività svolta dall'ASD di appartenenza.
    E dato che voi ne andrete a costituire una diversa ... nuova affiliazione, nuove polizze.
    Ultima modifica di Grigio; 18/04/2012 a 14:52

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Eccomi (ho parlato con lo CSAIn, l'Ente di Promozione Sportiva con cui siamo affiliati noi).
    Ti confermo la necessità di contrarre una nuova polizza infortuni.
    Il danno risarcibile al socio è ESCLUSIVAMENTE quello patito nell'ambito dell'attività svolta dall'ASD di appartenenza.
    E dato che voi ne andrete a costituire una diversa ... nuova affiliazione, nuove polizze.
    Grazie Grigio e agli altri che hanno risposto, non appena registriamo l'asd mi muovo con il nostro ente
    grazie ancora

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

AGGIORNAMENTO: contattata l'ASI gentilmente iscrivendo il club mi fanno valide le singole assicurazione già stipulate.

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Probabilmente, trattandosi dello stesso Ente, cancelleranno l'intestazione relativa alla precedente ASD e reintesterenno tutte le coperture alla nuova ...

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

hanno semplicemente volturato i tesserini riguardanti i componenti che hanno lasciato la vecchia squadra, in quanto quest'ultima è ancora operativa, prima di tutto ovviamente hanno iscritto il nuovo team.
    Per me si può chiudere, grazie ancora a tutti

Questa pagina è stata trovata cercando:

tesserati

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.