Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: друзья здесь mosin nagant

  1. #1
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito друзья здесь mosin nagant

    è lungo, rosso e tira gran sassate, eccolo in versione gbb



    grazie a tuljenj per la dritta

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    è veramente STUPENDO!
    peccato per quella brutta plasticaccia di cui è ricoperto , magari ne faranno anche una versione real wood...
    il massimo sarebbe se replicassero anche l'ottica e la sua slitta e magari anche la bocca che sulle versioni sniper mi sembra fosse diversa .
    se non costa un trilione di euro me lo compro !!

  3. #3
    A volte non è importante quello che dici, ma che ci sia qualcuno ad ascoltareeee!!!

    L'avatar di Erpoggio
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Jul 2008
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Non mi convince...altre repliche sono realizzate meglio, in questo non arriva nemmeno l'otturatore a fine corsa...
    Forse la versione definitiva sarà meglio; la cosa assurda è che con la metà dei soldi che si spendono per una replica si trova un Mosin vero e funzionante



  4. #4
    Spina L'avatar di Tuljenj
    Club
    OpFor Forlì
    Iscritto il
    12 Nov 2011
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Gli amici sono qua?! Perché?!

    Ad ogni modo per i gusci sono rimasto male anche io...speravo fossero meno plasticose...
    sembrano quesi...irreali...ARANCIONI...

    Ma magari, con una grattata e un paio di passate di impregnante scuro potrebbero diventare passabili...

    E per la corsa dell'otturatore in fin dei conti credo abbia un suo perché...gli altri mosin sono bolt action (correggetemi se dico amenità), questo essendo a gas non ha bisogno di molta corsa dato che non deve caricare la molla...e poi proprio strutturalmente il serbatoio del gas non è integrato nella replica ma nell'otturatore...non avranno avuto la necessita o la voglia di progettare un meccanismo per permettergli di arretrare del tutto...

    La nota più dolente secondo me è però il fatto che non siano ancora riusciti a risolvere la pochezza pratica del caricamento...

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Fiamme Cremisi - Legio Tarenti
    Iscritto il
    11 Mar 2011
    Messaggi
    62

    Predefinito

    paragonarlo a quello vero mi suona tanto di bestemmia

  6. #6
    Spina L'avatar di Tuljenj
    Club
    OpFor Forlì
    Iscritto il
    12 Nov 2011
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Tra l'altro non dimentichiamoci che è un prototipo e il prodotto finale potrebbe variare/essere migliore...

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Fear Andora
    Iscritto il
    24 Sep 2008
    Messaggi
    523

    Predefinito

    in fin dei conti, deve essere una replica, a me sembra ben realizzato.
    sicuramente migliorabile, mi aspetto ne esca anche una versione real wood,
    o che qualche purista adatti un fucile vero ad ospitare il sistema di sparo di questo!

  8. #8
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Considerando il costo dei calci originali e che adattare i BA (e comunque le repliche senza motori) è relativamente semplice direi che si prende in plastica e si trapianta ^^

    Ahab

  9. #9
    Spina L'avatar di Tuljenj
    Club
    OpFor Forlì
    Iscritto il
    12 Nov 2011
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Intendi dire modellando l'interno di una calciatura originale per accogliere la meccanica di un bolt action??

    Lo ha già fatto AHF qui
    http://www.softairmania.it/threads/2...N-NAGANT-91-30
    e ha anche lasciato una sintetica lista dei pezzi che si è dovuto procurare.

    Tuttavia, oltre al reperire i pezzi real steel necessari, credo che grosso del problema sia scavare la calciatura per inserire la meccanica e creare l'apertura (od un'alternativa) per il caricatore, trovare il sistema per mantenere quest'ultimo inserito ed in posizione ed integrare tutte le varie minuterie (come tacche di mira, castello,...)...

    Nulla che non si possa realizzare ma credo che non tutti abbiano le capacità manuali, gli strumenti, le conoscenze ed il tempo per farlo...
    Quindi temo che sia alla portata solo di un limitato numero di persone...


    Però come diceva Ahab il costo delle calciature RS è davvero irrisorio...sarebbe davvero fantastico se qualche casa di produzione ne acquistasse dei lotti e trovasse un buon modo per adattarli...scommetto che andrebbero a ruba!!!

  10. #10
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Le difficoltà nell'adattare calciature dipendono molto dalla base di partenza: partire da un VSR10 è una cosa, da una meccanica ispirata già al modello è un'altra e di solito molto più semplice... non son cose comunque che si fanno con un po' di colla stick, delle forbici senza punta e del cartoncino ^^

    Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.