Vi racconto la mia esperienza da polletto cosi' chi si troverà nella mia stessa situazione potrà prendere delle contromisure...
A fine Settembre-inizio Ottobre leggo un annuncio sul mercatino di un tale che vende una Hi-Capa 4.3 Marui, la ASP che cercava un amico di famiglia, al che la blocco.
Controllando il profilo del venditore noto che non ha Feedback e pochi messaggi, al che data la mia presenza sul forum, i miei Feed ed il mio club di appartenenza, gli propongo di spedirmi la ASP, e che dopo aver visionato il prodotto, conforme all' inserzione, avrei proceduto col pagamento. DI tutta risposta con stretto accento Campano mi risponde che fa parte di uno dei club più vecchi nel panorama nazionale, e con una rapida ricerchina noto che effettivamente il club esiste. Da polletto che faccio? Mi fido e ricarico la postepay...
Mi dice che ha spedito ma non mi da il track del pacco, allora lo incalzo di PM e SMS per sapere il codice ma passano i giorni e del venditore nulla...dopo più di una settimana mi risponde dandomi il track di un pacco spedito in celere1 (io avevo chiesto paccocelere3, che buon venditore!), ma chiamando le poste mi dicono che l indirizzo era sbagliato e che questo è il quinto giorno in giacenza, verrà rispedito al mittente (strano vero che mi abbia risposto proprio al quinto giorno vero?...)
Lo contatto e gli comunico che il pacco è tornato, mi risponde( per la seconda volta in 12 giorni circa) e mi dice che avrebbe rispedito al più presto...dice che è sempre occupato (si firma COM.XXXX XXXXX basta anche uno squillo se nn sono in volo ti kiamo! ).
Ad oggi, dopo un mese e mezzo ho mandato SMS, PM, contattato un socio del club, ma non ho avuto risposta.
Sono andato al commissariato più vicino e mi hanno consigliato di cercare di contattarlo, magari per mezzo di altri compagni di club, perchè comunque le transizioni sono tutte certificate, ed una denuncia sulle spalle non è mai il massimo riceverla (aspetto qualche altro giorno, poi la farò comunque...)
Morale della favola: SE comprate da persone che NON hanno feed e pochi messaggi sul forum, e voi avete una certa "reputazione" come garanzia, fatevi PRIMA spedire la merce, poi pagate.
Sembra una cosa scontata ma poco dopo di me un altro utente del forum è stato fregato come me (per una batteria però)...quindi non bisogna essere superficiali o scontati, MAI
Se ho toppato sezione, mi scuso![]()

Portale
Lo staff
In attesa della conferma e-mail