Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Come stare attenti alle fregature nel mercatino...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito Come stare attenti alle fregature nel mercatino...

Vi racconto la mia esperienza da polletto cosi' chi si troverà nella mia stessa situazione potrà prendere delle contromisure...
    A fine Settembre-inizio Ottobre leggo un annuncio sul mercatino di un tale che vende una Hi-Capa 4.3 Marui, la ASP che cercava un amico di famiglia, al che la blocco.
    Controllando il profilo del venditore noto che non ha Feedback e pochi messaggi, al che data la mia presenza sul forum, i miei Feed ed il mio club di appartenenza, gli propongo di spedirmi la ASP, e che dopo aver visionato il prodotto, conforme all' inserzione, avrei proceduto col pagamento. DI tutta risposta con stretto accento Campano mi risponde che fa parte di uno dei club più vecchi nel panorama nazionale, e con una rapida ricerchina noto che effettivamente il club esiste. Da polletto che faccio? Mi fido e ricarico la postepay...
    Mi dice che ha spedito ma non mi da il track del pacco, allora lo incalzo di PM e SMS per sapere il codice ma passano i giorni e del venditore nulla...dopo più di una settimana mi risponde dandomi il track di un pacco spedito in celere1 (io avevo chiesto paccocelere3, che buon venditore!), ma chiamando le poste mi dicono che l indirizzo era sbagliato e che questo è il quinto giorno in giacenza, verrà rispedito al mittente (strano vero che mi abbia risposto proprio al quinto giorno vero?...)
    Lo contatto e gli comunico che il pacco è tornato, mi risponde( per la seconda volta in 12 giorni circa) e mi dice che avrebbe rispedito al più presto...dice che è sempre occupato (si firma COM.XXXX XXXXX basta anche uno squillo se nn sono in volo ti kiamo! ).
    Ad oggi, dopo un mese e mezzo ho mandato SMS, PM, contattato un socio del club, ma non ho avuto risposta.
    Sono andato al commissariato più vicino e mi hanno consigliato di cercare di contattarlo, magari per mezzo di altri compagni di club, perchè comunque le transizioni sono tutte certificate, ed una denuncia sulle spalle non è mai il massimo riceverla (aspetto qualche altro giorno, poi la farò comunque...)
    Morale della favola: SE comprate da persone che NON hanno feed e pochi messaggi sul forum, e voi avete una certa "reputazione" come garanzia, fatevi PRIMA spedire la merce, poi pagate.
    Sembra una cosa scontata ma poco dopo di me un altro utente del forum è stato fregato come me (per una batteria però)...quindi non bisogna essere superficiali o scontati, MAI

Se ho toppato sezione, mi scuso

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Per me non ci sono problemi ,s e mi vogliono fottere possono farlo , io procedo con una denuncia alla stazione di polizia/carabinieri più prossima (sarebbe l'ideale la stazione della polizia postale).

Personalmente non so se per un centinaio di euro rischierei mai la mia fedina penale, se a loro sta bene così poco male.

Recluta
    L'avatar di ulisse_76
    Club
    A.S.D. INGLORIOUS BASTERDS TARANTO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kadmillos Visualizza il messaggio
    Per me non ci sono problemi ,s e mi vogliono fottere possono farlo , io procedo con una denuncia alla stazione di polizia/carabinieri più prossima (sarebbe l'ideale la stazione della polizia postale).

Personalmente non so se per un centinaio di euro rischierei mai la mia fedina penale, se a loro sta bene così poco male.
    QUOTO in pieno ....

"OLTRE 200 FEEDBACK POSITIVI"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

Beh i problemi ci sono, eccome, ad esempio doveva essere un regalo di una festa passata, poi con la denuncia forse i soldi li vedrò tra qualche anno... insomma... proprio zero problemi non ce li vedo...
    Sinceramente prendersi una denuncia per cento euro non la comprendo quanto per 1000 o 10000. Non comprendo truffare in generale.

Spina L'avatar di _Zed_
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nemo Visualizza il messaggio
    DI tutta risposta con stretto accento Campano mi risponde che fa parte di uno dei club più vecchi nel panorama nazionale, e con una rapida ricerchina noto che effettivamente il club esiste.
    Daccordissimo con te in tutto, solo mi spiace l'appunto sull'accento: di fregature io, pur se campano, non ne ho mai date, ma t'assicuro che ne ho ricevuta da diverse latitudini

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kadmillos Visualizza il messaggio

quoto in pieno e aggiungo: Nemo è stato anche troppo buono... fossi stato io sarebbe passato moooolto meno di un mese e mezzo

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Sei stato buono, avresti dovuto denunciarlo, però nelle persone giuste come te c'è sempre la speranza...e aggiungo, menomale.

Dagli un ultimatum, o ti fai vivo seriamente entro tot, o io denuncio. Secondo me ti spdisce tutto e subito, e finisce la faccenda.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Beh i problemi ci sono, eccome, ad esempio doveva essere un regalo di una festa passata, poi con la denuncia forse i soldi li vedrò tra qualche anno... insomma... proprio zero problemi non ce li vedo...
    Sinceramente prendersi una denuncia per cento euro non la comprendo quanto per 1000 o 10000. Non comprendo truffare in generale.
    Guarda in quel caso io i soldi li do per persi e mi ingastrisco , quando mi ingastrisco faccio di tutto per "passare alla cassa" per intenderci..... percui se posso cerco di rendergli la vita un inferno , una denuncia per truffa (che è comunque un reato abbastanza grave) è quel che ci vuole con certi elementi.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

SE comprate da persone che NON hanno feed e pochi messaggi sul forum, e voi avete una certa "reputazione" come garanzia, fatevi PRIMA spedire la merce, poi pagate.
    Sarebbe un'ottima procedura ma non credo che accetterebbero in molti.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ma.. se ho ben capito, hai il suo n. di telefono......
    beh.... tempestalo di chiamate, a tutte le ore.
    se non risponde, o si rende irreperibile, gli mandi una mail , un PM ed un SMS in cui lo avvisi che il giorno seguente andrai a sporgere querela per truffa.
    E se la situazione non si sblocca, il giorno seguente CI VAI, a sporgere querela.

Alcuni son solo ragazzetti che pensano di esser più furbi... ed alla parola "querela" si squarano sotto e si danno una mossa.
    Altri , invece , purtroppo... di una denuncia in più o una meno, se ne fanno un baffo...

buona fortuna, e mi raccomando di segnalare la cosa ai mod., per i provvedimenti del caso.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

militalia

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.