Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Armasight Sirius-ID Gen 2+ Multi-purpose

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Diciamo di prendere questo visore, la versione ID, a parte il peso maggiore sul caschetto, è possibile, secondo te usarlo con profitto in tutte le situazioni? Quindi usarlo come visore da tenere in mano, da montare sul fucile e, abituandosi al peso, sul caschetto, oppure rispetto ai visori più costosi è una completa ciofeca e non serve a nulla.
    Nel senso: se devo sopportare un po' di peso in più non fa nulla, se la differenza sostanziale è solo in quello rispetto a visori da 2.500€.

  2. #12
    Spina L'avatar di boule du feu
    Club
    jjf softair
    Iscritto il
    03 Nov 2005
    Messaggi
    49

    Predefinito

    @Erduca:
    Vista la mancanza di un datasheet del tubo montato è difficile fare un confronto con altri visori della stessa categoria;sicuramante visto il prezzo ( come detto da MarsWallace) si tratta di un tubo russo ma su internet e su vari forum americani ho trovato ben poche informazioni su questo visore ;l'unica soluzione e farsi mandare una copia del datasheet prima dell'acquisto sempre che venga fornito.
    Cosa molto strana è il peso, 0.6 kg per un monoculare sono molti e durante un lungo game se viene usato in testa stai pur certo che i dolori al collo si fanno sentire ;per farti un confronto un PVS7 pesa 0.68kg ed è circa il doppio come dimensioni.

    Il prezzo è molto buono ma è da vedere e da provare,in Europa il modello che vuoi acquistare viene venduto a 1800 euro.



    @Simò:
    Sei sei alla ricerca del Dipol126 fammi sapere che ti mando il link dove acquistarlo.

    Ultima modifica di boule du feu; 21/06/2012 a 12:35

  3. #13
    nao
    nao non  è collegato
    Spina

    L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    394

    Predefinito

    I dati riportati da Simò ad inizio del topic non coincidono con le specifiche che Armasight indica nel loro PDF pubblicitario:

    http://www.livioptik.com/Documenti/A...irius_spec.pdf
    Il link è di un noto rivenditore Italiano ma non porta alla pagina di vendita del negozio ma solo al documento, quindi credo si possa pubblicare. Nel caso lo rimuovo.

    Come peso viene dichiarato 0,45kg, mentre per le dimensioni si parla di 178x56x76mm

    A voi la palla

  4. #14
    Spina L'avatar di boule du feu
    Club
    jjf softair
    Iscritto il
    03 Nov 2005
    Messaggi
    49

    Predefinito

    @nao: su internet gira anche un altro pdf sempre del 2011 con gli stessi dati riportati da Simò; probabilmente si tratta (spero) di un errore di stampa fatto dalla Armasight.
    Quindi con molta probabilità il peso finale è di 0.45kg e non 0.65kg.Da notare la lunghezza del visore ben 17-18cm contro gli 10-11cm del mini14/pvs14/D300.

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da boule du feu Visualizza il messaggio
    @Erduca:
    Vista la mancanza di un datasheet del tubo montato è difficile fare un confronto con altri visori della stessa categoria;sicuramante visto il prezzo ( come detto da MarsWallace) si tratta di un tubo russo ma su internet e su vari forum americani ho trovato ben poche informazioni su questo visore ;l'unica soluzione e farsi mandare una copia del datasheet prima dell'acquisto sempre che venga fornito.
    Cosa molto strana è il peso, 0.6 kg per un monoculare sono molti e durante un lungo game se viene usato in testa stai pur certo che i dolori al collo si fanno sentire ;per farti un confronto un PVS7 pesa 0.68kg ed è circa il doppio come dimensioni.

    Il prezzo è molto buono ma è da vedere e da provare,in Europa il modello che vuoi acquistare viene venduto a 1800 euro.



    @Simò:
    Sei sei alla ricerca del Dipol126 fammi sapere che ti mando il link dove acquistarlo.

    Grazie per la risposta.
    Nonostante il peso questo visore mi attira molto, sinceramente spendere 2500€ per non usarlo tantissimo, se poi il peso reale è di 450g ancora meglio, sembrerebbe solo un po' più ingombrante... mi puoi mandare gentilmente il link del negozio europeo?
    Grazie mille.

  6. #16
    Spina L'avatar di boule du feu
    Club
    jjf softair
    Iscritto il
    03 Nov 2005
    Messaggi
    49

    Predefinito

    @Erduca:ti ho mandato PM.


    Dimenticavo di dire che l'head-mount viene venduto a parte,quindi aggiungete tranquillamente 200 euro sul prezzo finale

  7. #17
    nao
    nao non  è collegato
    Spina

    L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    394

    Predefinito

    @boule: a questo punto credo anch'io che Armasight abbia fatto un po di confusione sui dati. Resta comunque il fatto che, come fai notare tu, questo visore è lungo quasi il doppio degli housing più gettonati. Cosa non di poco conto a mio modesto parere.

    Per quanto riguarda i tubi, bazzicando in rete alla cerca di altre cose, mi sono imbattuto in un venditore tedesco che riporta, nella pagina dedicata agli Armasight, una serie di info sulle differenze tra le varie generazioni, una spiegazione del loro Gen1 CORE ed una lista di specifiche dei tubi Gen2 che non ho trovato da altre parti, quindi da prendere rigorosamente con le pinze:

    2+ Gen IIT
    2+ Gen image intensifier tube is a common 2+ generation tube with standard brightness and resolution. Each tube has a micro-channel plate, multi-alkaline photocathode with built-in power supply. Gen 2+ tubes may show few black or bright spots and minor cosmetic imperfections.


    • Gen 2+ IIT Features:
    • Photo Cathode type: Multi-Alkali
    • Resolution from 40 to 45 lp/mm
    • Signal-to-Noise Ratio from 10 to 16
    • 10,000+ hour tube life
    • Photosensitivity < 350 mcA/lm


    SD Gen IIT
    SD Gen 2+ tubes are high quality with exceptional brightness and resolution. The SD tubes come with raised sensitivity to the infrared spectrum and they are hand picked for additional performance with scarce cosmetics against the standard 2+ IITs.

    • SD IIT Features*]Photo Cathode type: Multi-Alkali
    • Resolution from 47 to 54 lp/mm
    • Signal-to-Noise Ratio from 16 to 22
    • 10,000+ hour tube life
    • Photosensitivity till 600-650 mcA/lm

    HD Gen IIT
    The HD Gen 2+ image intensifier tubes are engineered for significantly enhanced performance over the existing 2+ generation IITs. The HD IIT is a Multi-Alkali compact 18mm format MCP Image Intensifier. Due to latest breakthrough in the Gen 2+ night vision industry, the HD IITs feature an increased resolution range compared to a common Gen 2+ image intensifier tube, and thus provide good contrast in all scene circumstances.

    • HD IIT Features*]Photo Cathode type: Multi-Alkali
    • Resolution from 62 to 72 lp/mm
    • Signal-to-Noise Ratio from 18 to 23
    • 10,000+ hour tube life
    • Photosensitivity: 350 mcA/lm

    Ovviamente non hanno il valore di un datasheet e sono da verificare, mi limito solamente a riportare quanto letto.

  8. #18
    Spina L'avatar di boule du feu
    Club
    jjf softair
    Iscritto il
    03 Nov 2005
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Sicuramente l'Armasight per tenere il prezzo basso ha risparmiato pure sul materiale dell'housing etc... altrimenti non trovo altra spiegazione;diamo per scontato che i tubi sono russi.

    Per la versione Sirius HD ci vogliono 2250-300 euro headmount incluso e non conosco nessun costruttore in grado di fare un prezzo del genere con le caratteristiche da loro citate.Per l'atn nvm-14 cgt con headmount per esempio ci vogliono 2500-600 euro e le prestazioni sono inferiori (almeno su carta).

    Aspetterò il fortunato che acquisterà e farà una recensione dell'Armasight per tagliare la testa al toro.


    @nao Probabilmente il venditore tedesco ha fatto un copia-incolla dal sito ATN.....guarda un pò:

    Armasight:

    HD Gen IIT
    The HD Gen 2+ image intensifier tubes are engineered for significantly enhanced performance over the existing 2+ generation IITs. The HD IIT is a Multi-Alkali compact 18mm format MCP Image Intensifier. Due to latest breakthrough in the Gen 2+ night vision industry, the HD IITs feature an increased resolution range compared to a common Gen 2+ image intensifier tube, and thus provide good contrast in all scene circumstances.




    Atn nvm-14 cgt:
    The CGT type of Image Intensifier Tubes is engineered for significantly enhanced performance over current 2nd generation IITs. The CGT IIT is a Multi-Alkaline compact 18mm format MCP Image Intensifier. Highlights of the CGT specifications are typical SNR of 16-22 and resolution of 45-54 lp/mm. CGT IITs are sensitive in a wide spectral band and thus provide good contrast in all scene circumstances.


    Un bel casinò......
    Ultima modifica di boule du feu; 22/06/2012 a 09:30

  9. #19
    nao
    nao non  è collegato
    Spina

    L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    394

    Predefinito

    AHAHAHAHAH!!!!

    Con tutti sti misteri secondo me dentro alla scatola ci trovi un bel mattone! Mi sa che ci siamo anche con le misure

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    ahahahahah, stile venditore in autogrill, cmq ho deciso: sto mettendo i soldi da parte e vendendo un po' di roba in eccesso per prendermelo, appena riesco, faccio una bella recensione!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

armasight

https:www.softairmania.itthreads226236-Armasight-Sirius-ID-Gen-2-Multi-purposepage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.