Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: Tm - Steyr Aug hc

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

ah ok... per quello nero kittati si in effetti ho visto che vengono sempre esposti così... il silencer diciamo che cambia un pò il rumore, qualcuno dice che l'aria "ferma" appena fuori dalla canna interna stabilizza il pallino prima che esca dalla volata, ma non ho mai trovato prove di questa teoria.
    Circa l'hc camo, giurerei di aver visto una limited con un woodland un pò strano, tipo quello della bukakke flecktarn giapponese...

pitaro
    Visitatore

Predefinito

Sicuro che non fosse il p90 HC? In effetti ci sono due modelli limited che si possono vincere ad estrazione, ma si parla della prossima primavera. Lo Scar H SRE nero con un ottica da cecchino e grip frontale corto, e un p90 a canna lunga, HC, camo. Mi pare di aver postato le foto in un altro thread.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

si ho visto il ps90 camo, ma sono sicuro fosse lo steyr... in totale avevo contato 4 versioni (escludendo l'errore sulla versione kittata)... cercando su google non trovo nulla salvo un paio di forum che lo citano, forse ho ancora la foto sull'HD, il camo era diverso comunque.

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ciao a tutti,
    una domanda; qualcuno mi sa dire se su questo Steyr Aug3 Marui HC si può andare "tranquilli" anche con lipo 7.4?
    Preferisco risposte di diretti possessori e che hanno provato con lipo 7.4 e non per sentito dire o per video presi da internet.
    Eventualmente mAh? C di scarica?
    Grazie anticipatamente

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

cioa sul mio uso lipo 7.4v da 1100 15c,1300 15c e una da 12c,e raramente una 1000 da 20c

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    una domanda; qualcuno mi sa dire se su questo Steyr Aug3 Marui HC si può andare "tranquilli" anche con lipo 7.4?
    Preferisco risposte di diretti possessori e che hanno provato con lipo 7.4 e non per sentito dire o per video presi da internet.
    Eventualmente mAh? C di scarica?
    Grazie anticipatamente
    Spero tu stia scherzando, una lipo 7,4 spinge meno di una 8,4 originale, anche se la monti non succederà mai niente. Riguardo agli C e agli mha, prendi una batteria che abbia quest'ultimi più alti possibile, per gli C prendine una che ne abbia minimo 20, mentre per gli mha prendine una con il più alto numero possibile

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    ...una lipo 7,4 spinge meno di una 8,4 originale...
    questa mi è nuova

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    cioa sul mio uso lipo 7.4v da 1100 15c,1300 15c e una da 12c,e raramente una 1000 da 20c
    Ciao frog il tuo consiglio quindi é di stare basso sia come mAh che come C?
    Io pensavo ad una 1800 mAh 25C ma non vorrei rischiare di spaccare tutto li dentro

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    questa mi è nuova

Ciao frog il tuo consiglio quindi é di stare basso sia come mAh che come C?
    Io pensavo ad una 1800 mAh 25C ma non vorrei rischiare di spaccare tutto li dentro
    I numeri non sono un opinione, e quelli che contano sono i volt; una 7,4 spinge meno di una 8,4 poiché c'è un volt di differenza. Vuoi sapere perché a te non sembra cosi, perché hai sempre usato batterie di cacca fornite con le scatole o comprate a san marino, e magari anche caricate con il cino-alimentatore; prova una 8,4 Sanyo caricata con un IMAX, e vediamo se noti la differenza

Tanto per sapere, che lipo vorresti prendere?
    Ultima modifica di lamber; 25/01/2015 a 01:18

pitaro
    Visitatore

Predefinito

In realta, al di la del voltaggio (che sia una lipo da 7.4v o una mini da 8.4v), tra questi due tipi di batterie esiste una differenza da non prendere troppo sotto gamba. Non mi riferisco all impatto che possano avere sulla meccanica. Una lipo 7.4 è ben tollerata sia dalle asg marui standard, sia da quelle HC.
    Purtroppo me ne sono accorto a mie spese.
    Ci dev essere un dannato motivo che porta la Marui a consigliare esclusivamente mini da 8.4, e non si tratta solo del fatto che le loro asg hanno una struttura ottimizzata per tale batterie.
    Anche nel caso di lipo 7.4, ogni volta che premiamo il grilletto, quando il cursore va a contatto con le lamelle, la scarica elettrica prodotta è assai superiore a quella prodotta se si usa una una normale mini 8.4. Questo a lungo andare provoca il deterioramento sia della superficie del cursore sia delle due lamelle che lo accolgono (su Sam ci sono molti post che parlano di come rimediare a tale problema)
    Qui, in molti campi indoor è previsto solo il gioco in semiauto, questo porta ad un deterioramento piu veloce dei contatti del grilletto. Per stare tranquilli molti installano il mosfet. Oppure, nel mio caso, il cosiddetto "switch barikata" (un minuscolo cavo con due polarita che si attacca appunto ai due poli del motore motore attraverso le viti di quest ultimo) che riduce di moltissimo "la botta elettrica" che colpisce i contatti grilletto, allungando - cosi dicono - la vita del gruppo elettrico.
    Capisco le preoccupazioni di chi è ancora dubbioso sull uso o meno delle lipo su asg Marui HC, anch io ho quasi tutte le asg della linea HC. Visto che l Aug ha un vano batteria capiente (altro che il tubo di un M4!) e visto che la Marui ha postato video su video di come le asg hc abbiano un ottimo "response" in semiauto anche con batterie mini 8.4, se lo spazio lo permette io userei solo mini e dormirei sonni tranquilli. Sia che lo usi molto in semi auto, sia in raffica.
    Poi, se proprio non si puo fare a meno delle lipo, va bene, non c e problema, la meccanica Marui una lipo da 7.4 la regge bene ( avro fatto sta domanda a 3mila negozianti e meccanici jappo!) solo che bisogna tenere conto che se si usa l asg quasi esclusivamente in semiauto la lipo tendera a rovinare i contatti grilletto con maggiore velocita.
    quanto ho scritto non è mia opinione personale ma il sunto di quanto mi è stato spiegato negli anni qui in Giappone. Spero di aver fatto cosa gradita!

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    ...hai sempre usato batterie di cacca fornite con le scatole o comprate a san marino, e magari anche caricate con il cino-alimentatore; prova una 8,4 Sanyo caricata con un IMAX, e vediamo se noti la differenza

Tanto per sapere, che lipo vorresti prendere?
    1. Non ti prendere confidenze che non ti sono state date
    2. Uso sono Turnigy e non sono assolutamente di "cacca"
    3. Carico solo con iMax (quello originale non il cinesotto)
    4. Ho intenzione di utilizzare una 7.4 1800 mAh 25C

Quote Originariamente inviata da pitaro Visualizza il messaggio
    In realta, al di la del voltaggio (che sia una lipo da 7.4v o una mini da 8.4v), tra questi due tipi di batterie esiste una differenza da non prendere troppo sotto gamba. Non mi riferisco all impatto che possano avere sulla meccanica. Una lipo 7.4 è ben tollerata sia dalle asg marui standard, sia da quelle HC.
    Purtroppo me ne sono accorto a mie spese.
    Ci dev essere un dannato motivo che porta la Marui a consigliare esclusivamente mini da 8.4, e non si tratta solo del fatto che le loro asg hanno una struttura ottimizzata per tale batterie.
    Anche nel caso di lipo 7.4, ogni volta che premiamo il grilletto, quando il cursore va a contatto con le lamelle, la scarica elettrica prodotta è assai superiore a quella prodotta se si usa una una normale mini 8.4. Questo a lungo andare provoca il deterioramento sia della superficie del cursore sia delle due lamelle che lo accolgono (su Sam ci sono molti post che parlano di come rimediare a tale problema)
    Qui, in molti campi indoor è previsto solo il gioco in semiauto, questo porta ad un deterioramento piu veloce dei contatti del grilletto. Per stare tranquilli molti installano il mosfet. Oppure, nel mio caso, il cosiddetto "switch barikata" (un minuscolo cavo con due polarita che si attacca appunto ai due poli del motore motore attraverso le viti di quest ultimo) che riduce di moltissimo "la botta elettrica" che colpisce i contatti grilletto, allungando - cosi dicono - la vita del gruppo elettrico.
    Capisco le preoccupazioni di chi è ancora dubbioso sull uso o meno delle lipo su asg Marui HC, anch io ho quasi tutte le asg della linea HC. Visto che l Aug ha un vano batteria capiente (altro che il tubo di un M4!) e visto che la Marui ha postato video su video di come le asg hc abbiano un ottimo "response" in semiauto anche con batterie mini 8.4, se lo spazio lo permette io userei solo mini e dormirei sonni tranquilli. Sia che lo usi molto in semi auto, sia in raffica.
    Poi, se proprio non si puo fare a meno delle lipo, va bene, non c e problema, la meccanica Marui una lipo da 7.4 la regge bene ( avro fatto sta domanda a 3mila negozianti e meccanici jappo!) solo che bisogna tenere conto che se si usa l asg quasi esclusivamente in semiauto la lipo tendera a rovinare i contatti grilletto con maggiore velocita.
    quanto ho scritto non è mia opinione personale ma il sunto di quanto mi è stato spiegato negli anni qui in Giappone. Spero di aver fatto cosa gradita!
    Eccellente grazie

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

steyr

ateyr
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.