Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Urgente!!!! Rottura di un ingranaggio interno

  1. #1
    Spina L'avatar di Grobbi8
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 May 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito Urgente!!!! Rottura di un ingranaggio interno

    ho comprato il primo maggio un M16A4 della royal a san marino...in dotazione c ' era una batteria 8,4 Volt 1100 mAh...usando quella era tutto a posto e il fucile pescava i pallini e sparava alla perfezione...poi ho cambiato la batteria,usando quella che mi è stata venduta dallo stesso commesso,che mi ha detto che sarebbe stata più potente ma andava bene(8,4 Volt 1600 mAh),consigliandomi solo di non usarne una più potente che avrebbe se no sfasciato gli ingranaggi interni...come dicevo prima,ho cambiato la batteria,e,con quella più potente,ho sparato tre colpi in automatico e ho sentito uno "stac" e poi come il rumore di un ingranaggio che girava a vuoto,e il fucile non sparava più un colpo....allora gliel'ho mandato indietro e mi è tornato oggi...ho messo la batteria(quella da 1100...non mi fregano più)e il fucile non faceva uscire NEANCHE UN COLPO!!!...cosa faccio?lo provo a smontare io e vedere o glielo rimando su?consigli vi prego,sono neofita e non me ne intendo molto...grazie in anticipo

  2. #2
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Ti invito a seguire questo schema http://www.softairmania.it/threads/1...el-tech-center in modo da essere il più chiaro possibile.

    Poi non pesca pallini o proprio non senti come se tutto girasse a vuoto ?

    Comunque anche con la 8.4v 1600mah non avresti dovuto avere problemi.

    Comunque se ti è tornato oggi e ad oggi non funziona chiamali e senti cosa fare. Chiedi quale fosse il problema, come hanno risolto, e cosa hanno sosituito.
    A questo punto io me ne farei mandare uno nuovo, a prescindere.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Tra una 8,4 1100mAh e una 8,4 1600mAh non c'e' differenza se non in termini di durata della batteria stessa e quindi di quantita' di pallini sparati, avresti rotto anche con la 1100.

    Per il resto ci sono da rispettare le regole di posting http://www.softairmania.it/threads/1...el-tech-center

    Comunque, oggi sono buono, il rumore adesso com'e'? sembra ancora che giri a vuoto? la rotella del caricatore l'hai girata fino al clack? il caricatore e' bello pieno? il caricatore e' ben inserito? l'hop up e' a zero? che pallini usi?

    Giusto per sapere: quale negozio? (non mettere link)

    Se sei neofita non smontare, piuttosto che spendere altri soldi in spedizioni cerca qualche club in zona che abbia un meccanico e con il quale giocare in legalita' e sicurezza.

  4. #4
    Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    791

    Predefinito

    La competenza di certi commessi è sconcertante...

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Formalmente è vero dato che W=V*I con W la potenza elettrica ^^

    Per me smontandolo tu risparmi ma prima cerca e guardati un po' di video sullo smontaggio dei Colt così valuti

    Ahab

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    La potenza (W) che la batteria è in grado di erogare è diversa dalla potenza che assorbe il carico (motore) che a parità di volts assorbe la stessa corrente e quindi gira alla stessa velocità. Ergo avrebbe spaccato comunque

  7. #7
    Spina L'avatar di Spc.Foley
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    02 May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    io ti consiglio di sentire il tuo venditore e dirgli che il fucile è arrivato, tu hai provato a sparare e non ha fatto niente. e poi vedi di valutare se rispediglielo per metterlo apposto o semplicemente aggiustartelo da te, prima di metterci mano , visto che hai detto che sei neofita, senti qualche tuo amico se se ne intende e vuole aggiustarlo assieme a te.

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    La potenza (W) che la batteria è in grado di erogare è diversa dalla potenza che assorbe il carico (motore) che a parità di volts assorbe la stessa corrente e quindi gira alla stessa velocità. Ergo avrebbe spaccato comunque

    avrebbe spaccato comunque pero è innegabile che una cella da 3A e una da 1A a parita di V faccia girare piu velocemente co quella da 3A.

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    La potenza (W) che la batteria è in grado di erogare è diversa dalla potenza che assorbe il carico (motore) che a parità di volts assorbe la stessa corrente e quindi gira alla stessa velocità. Ergo avrebbe spaccato comunque
    Su questo non ci piove il mio era un discorso squisitamente teorico

    Ahab

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Formalmente è vero dato che W=V*I con W la potenza elettrica ^^

    Per me smontandolo tu risparmi ma prima cerca e guardati un po' di video sullo smontaggio dei Colt così valuti

    Ahab
    Questa è pura teoria, nella pratica ci sono molte variabili.
    Non è paragonabile la batteria di serie di queste asg low cost, che hanno scarsissime correnti di scarica con una pari batteria di marca con alte correnti di scarica .
    Quindi la teoria è una cosa, ma nella pratica due batterie identiche in tutto erogano correnti ben differenti in base alla loro resistenza interna ed alla bontà di costruzione ovvero la famosa corrente di scarica.
    Poi diciamola tutta, una asg come questa in questione con un motore ultra high torque , gira lentissima comunque con una 8,4 volts anche performante.
    Si vede che doveva rompersi , e che comunque sia non sono stati fatti i classici interventi che si fanno in ogni asg cinese, ovvero svuotare il gear box, lavarlo e rifarlo daccapo a suon di dremel, carta e spugnetta abrasiva,e cosi via.
    Dubito fortemente che un qualsiasi negozio con servizio riparazione si metta a perdere molto tempo a sistemare una low cost nel vero senso della parola, altrimenti quanto dovrebbero chiedere ?
    Ad ogni modo essendo totalmente inesperto consiglio al nostro amico, di rivolgersi ad un meccanico di fiducia, a meno che spedizione e intervento tecnico al negozio di acquisto siano gratuiti, non dimentichiamo che a san marino pochi applicano la garanzia.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.