Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67

Discussione: Leggete per favore!! Divieto di gioco in un campo privato -------- urgente!!!

  1. #61
    Spina
    L'avatar di limabravo
    Club
    Nemesi
    Iscritto il
    27 Jan 2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Mi inserisco nella discussione perchè ho qualche "esperienza comunale". Mi spiego, lavoro nell'ufficio tecnico di un piccolo comune, e so' come possono andare certe cose. Tralasciando la parte obbligatoria di permessi e autorizzazioni per giocare, è comunque importante comunicare con l'autorità politica, perchè quando un cittadino si rivolge al Sindaco, magari infastidito o preoccupato perchè ha visto in giro o vicino alla sua proprietà i giocatori di softair, ed il Sindaco non sa' niente, facendo così pessima figura, questo inevitabilmente si inc.... (arrabbia) e farà di tutto per ostacolare il softair. Ricordatevi una delle prime preoccupazioni dei politici (soprattutto a livello locale) è non fare brutta figura. Quindi il mio spassionato consiglio è: comunicate con il Sindaco, portatelo anche a vedere dove si gioca e come si gioca, fategli provare anche un fucile facendogli capire che comunque sono giocattoli e questo è soltanto un gioco (o sport come preferite), in parole povere fatevi amico il sindaco (o assessore), soprattutto se c'è qualcuno dei softgunners residente nel suo comune e quindi un potenziale suo elettore.

  2. #62
    Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    02 Nov 2010
    Messaggi
    575

    Predefinito

    ...baraB, i problemi nascono quando facciamo cose che non dovremmo fare o non facciamo cose che dovremmo fare ,sembra un gioco di parole ma e la verita....!...come uscirne..??...resposabilita e buonsenso, a volte basta quello...!..peace&love

  3. #63
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    30 Jan 2012
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
    ...resposabilita e buonsenso, a volte basta quello...!..peace&love
    Non avresti potuto riassumere meglio!

  4. #64
    Spina L'avatar di francotavola
    Club
    Platoon
    Iscritto il
    28 Mar 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    (RISCRIVO XE' NON HO CAPITO SE E' STATA INVIATA LA MIA RISPOSTA..)

    DOLZAGO E' SOTTO LA PROVINCIA DI LECCO DOVE VI E' LA QUESTURA CHE RILASCIA I PERMESSI DI GIOCO X SOFTAIR.

    SE SI VUOLE ESSERE PERFETTAMENTE IN REGOLA NELLA PROVINCIA DI LECCO SI DEVE FARE COSI' COSI:

    1) PRESENTARE REGOLARMENTE OGNI SETTIMANA LA RICHIESTA DI GIOCO ALL'UFFICIO DI GABINETTO 1°PIANO IN VIA P.SPOSI
    2) RITIRARE SETTIMANALMENTE IL PERMESSO DI GIOCO AUTOGRAFATO E TIMBRATO in ORIGINALE DAL QUESTORE (di solito si presenta richiesta il Mercoledì "fax" e il Venerdì sera l'autorizzazione è OK "ritiro a mano")
    3) LA QUESTURA COMUNICHERA A SUA VOLTA LA PRESENZA DELL'ASSOCIAZIONE SPORTIVA SUL TERRITORIO COMUNICANDOLO AGLI ORGANI DI VIGILANZA (Sindi,Vigili,Carab,Poliz,GuardForest,GuardFinanz, ComunitàMon,....etc)

    QUINDI PER QUANTO RIGUARDA L'ORDINANZA DEL COMUNE, DICE CHE VIETA LA PRATICA DI QUESTO DI SPORT SOLO SE NON VI SONO LE GIUSTE COMUNICAZIONI..
    SE AGITE COME SOPRA LORO POSSONO SOLO PRENDERNE ATTO DELLA VOSTRA PRESENZA SUL TERRITORIO E NON POSSONO FARE NULLA...

    IL GIOCO/SPORT NN PUO ESSERE VIETATO A PRESCINDERE... Puo essere emmessa Un Ordinanza di divieto di Gioco (TEMPORANEA) solo se in concomitanza con altri eventi già individuati pregedentemente nello stesso luogo

    Pensando di aver rip. decentemente
    In Bocca al Lupo e in Culo alla Balena

    WIBY
    (se domandi al Capo Uffico di Gabinetto ti elenca gli articoli e te li spiega anche.. Un OTTIMA Persona)

  5. #65
    Spina
    Club
    Tagliapietre
    Età
    46
    Iscritto il
    27 May 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Nn sono un esperto di leggi.......Ho 35 anni e d circa 20 pratico queto sport, in questi anni di giocatori e persone che hanno fatto cazzate con le asg ne ho sentite tante, mai niente di veramente eclatante (da questo discorso tiro via tutte le notizie varie su infortuni durante le normali e regolari attivita, in qualsiasi attivita fisica si puo incorere nell'infortunio anche nel pig-pong), detto questo penso hai cacciatori e dico 100 morti in 3 anni di cui una buona percentuale nn stava praticando la caccia..............in italia negli ultimi vent'anni la stragrande delle maggioranza delle leggi e stata fatta o per politica finta perbenistica o per politica economica, chi vuole intendere intenda, in questo caso nello specifico si tratta di un caso di politica ingnorante finta perbenista.........a mio avviso le asd di italia dovrebbero dar man forte alle squadre di lecco con una class action a livello costituzionale......nn so se possibile in italia, nei paesi civili si.

  6. #66
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    secondo me li da voi stanno facendo di tutto per non farvi giocare e cercano di trovare scusanti per evitarlo ma l' ultima parola la ha sempre e solo un giudice....
    sull' ordinamento letto nella pagina precedente ce scritto che tali attivita si possono vietare se costituiscono ericolo o turbativa...il campo in cui siete è recintato e oscurato?

  7. #67




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    come hanno già detto se il terreno è privato e avete i permessi del proprietari il comune si attacca. La comunicazione alla questura è dovuta per il quieto vivere e dimostrare di essere persone civili, oneste e rispettose....

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Questa pagina è stata trovata cercando:

tregassalt

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.