Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 148

Discussione: R Hop up / Flat hop/ Hop up normale

  1. #1
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito R Hop up / Flat hop/ Hop up normale

    Salve a tutti leggendo la discussione sui nuovi gommini hop up prodotti dalla APLUS(A+), che potete trovare qui http://www.softairmania.it/threads/2...u-APLUSAIRSOFT, ho letto di questi "nuovi" hop up. Nuovi per me che non ne avevo sentito parlare, come poi mi è stato detto da TEX.

    In sostanza ho visto che comunque intorno a questi r/flat hop c'è un po' di confusione. Io ero e tutt'ora su qualcosa sono il primo ad averla. E' un po' di giorni che vado in giro per forum (esteri, perchè in italia non ne parla nessuno) e web generale per capire meglio di cosa stiamo parlando.

    Questa discussione nasce proprio per questo capire di cosa parliamo e renderci conto se l'idea è buona o la possiamo escludere, per il tipo di softair che facciamo noi, inteso come paese Italia.

    Breve introduzione

    I due hop up di cui andremo a discutere sono l' R hop (rubber hop up), e FLAT(piatto), pressore piatto. Essi nascono con l'intento di avere più superficie a contatto con il pallino. Essi sono un evoluzione di quello che era il G hop up, un primo "esperimento" che andava in questo verso, e sulla stessa onda di pensiero dei pressori H (clessidra). Uno di questi è il quasar.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   quasar.jpg 
Visite: 1348 
Dimensione:   45.4 KB 
ID: 141325 la foto mostra il pressore "normale" quindi il semplice hop up come la maggior parte di noi conosce, a confronto con il quasar che altro non è che un modo per avere più contatto con il pallino.

    Per fare questo il pressore utilizzato è rettangolare e non a V in modo che la superficie coperta sia maggiore

    R HOP UP


    L'R hop up consiste nel mettere nella finestrella della canna un pezzetto di gomma della giusta dimensione(foto più in basso)ed esso ha delle "varianti". Infatti si può trovare scritto IR hop (sta per ice r hop up), quindi adatto alle temperature basse, ER HOP (sta per extended r hop up), sta a significare che tramite modifica allo spazio della canna dedicato al gommino il pressore è più lungo. Infine c'è IERhop up che è un misto tra i due precedenti.

    Le canne su cui si può mettere questo RHU sono di qualsiasi tipo, non ne esiste una specifica, ma la scelta del gommino con il quale farlo è a discrezione di chi lo usa. Nel senso che non esiste un gommino preciso con il quale sicuramente funziona meglio o peggio.

    Qui una foto del pressore a gomma.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rhop .jpg 
Visite: 1337 
Dimensione:   46.1 KB 
ID: 141329 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rhop 2.jpg 
Visite: 1119 
Dimensione:   118.9 KB 
ID: 141330

    Aggiungo una foto di come dovrebbe essere montato. Andrebbe montato incollando il pezzetto di gomma sul quale poi andrà il gommino sulla canna.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rhopup3.jpg 
Visite: 1219 
Dimensione:   49.1 KB 
ID: 141515

    Per mettere poi il gommino una delle tecniche utilizzate è quella di avvolgere il gommino su se stesso e poi "srotolarlo" sulla canna. Come ho trovato scritto su un forum "it's like a condom".


    L'r hop up può richiedere la modifica della finestra per adattarci il pressore a gomma nel caso lo si volesse più lungo quindi con ancor maggior spazio di contatto. Questo poi va spinto da un pressore come quello in foto Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pressore rhop.jpg 
Visite: 1193 
Dimensione:   25.3 KB 
ID: 141332

    Nell' rhop up il "pressore" messo sotto al gommino risulta avvolgerlo leggermente Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rhop up 3.jpg 
Visite: 1053 
Dimensione:   36.4 KB 
ID: 141333 e poi spinto da un pressore piatto, come quello nella foto precedente.

    Nella foto qui sotto c'è una comparazione che partendo da sinistra vede realizzati R-hop, IR-hop, ER-hop, IER-hop e relativi pressori.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   r hop up comparazione.jpg 
Visite: 1373 
Dimensione:   53.1 KB 
ID: 141668

    Questo video mostra un modo per farsi un R hop up. Il creatore del video è makii che dal sito hunterseeker è dato come venditore per l'europa, il video è in due parti.

    http://www.youtube.com/watch?v=OzNwx...eature=related

    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=sEU5rdXyEVQ

    Video dimostrazione montaggio R hop up http://www.youtube.com/watch?v=n8VXs...eature=related

    Il flat hop up

    Questo ha di base lo stesso meccanismo di un normale hop up con la differenza che invece di avere il pressore a V ha un pressore piatto e lungo(come un parallelepipedo) come la lunghezza della finestrella della canna dove alloggia il pallino. Esattamente come nella foto del quasar. Anche con questo modello è preferibile usare bb da 0.28grammi 0.30grammi.


    Nel flat il gommino utilizzato ha bisogno della rimozione della gobba e del "blocco" che andrebbe inserito nella fessura opposta alla finestrella dell hop up.

    In foto vi è la creazione di un gommino FLAT.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fhu.jpg 
Visite: 847 
Dimensione:   46.1 KB 
ID: 141661Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fhu2.jpg 
Visite: 1124 
Dimensione:   40.1 KB 
ID: 141662Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fhu3.jpg 
Visite: 681 
Dimensione:   39.5 KB 
ID: 141663Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fhu4.jpg 
Visite: 714 
Dimensione:   50.3 KB 
ID: 141664Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fhu5.jpg 
Visite: 643 
Dimensione:   48.7 KB 
ID: 141665Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fhu7.jpg 
Visite: 702 
Dimensione:   49.6 KB 
ID: 141666Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fhu8.jpg 
Visite: 721 
Dimensione:   56.1 KB 
ID: 141667


    Aggiungo un link ad un video che mostra come installare un FLAT hop up rettangolare: N.B. il pressore utilizzato è prodotto da chi fa il video se lo volete cercatelo su google il costo è di circa 13 dollari. La ditta è orga ed è in giappone. ed è un flat hop
    http://www.youtube.com/watch?v=l9flKKGEjUU


    Il video mostra il risultato dopo aver montato questo tipo di hop up su un asg con potenza pari a 0.98J, pallini da 0.28g
    http://www.youtube.com/watch?v=CLyd6Kkm23c#!



    ATTENZIONE : entrambi potrebbero richiedere la modifica o della canna o della T hop up per alloggiare il pressore. Ma se il lavoro risulta ben fatto non ci sarà bisogno.


    Conclusioni


    Come detto ho scritto ciò in base ai miei "studi" cercando di chiarire anche con delle foto ciò di cui si stava parlando.

    Ultimamente mi sono imbattuto in forum nei quali questa modifica è consigliata per asg con bassi fps (foot per second) o m/s come piace chiamarli a noi. Quindi come le nostre. Ma in anche altrettanti che sostengono che si adatti meglio a potenze più elevate.

    Spero di aver scritto tutto giusto, se ci sono domande o fancu**zzamenti vari scrivetemelo .


    Bene detto questo darò la mia opinione che è solo mia non rispecchia altro che il mio pensiero. La do anche se non ho provato direttamente entrambi i metodi. Però cavolo potrò dire che ne penso !


    Allora per quello che ho potuto osservare e leggere il gioco non vale la candela. Prima di tutto non capisco la vera utilità di fare un lavoro come quello che sta dietro l'R hop up per guadagnare qualche metro. La mia domanda è ma al momento di toccare il bersaglio, che potenza ha il pallino ? Se sparo a uno a 50 metri di distanza sentirà arrivare il pallino ? In boschivo serve sparare a 50 metri ? In urban ovviamente lo escludo.

    Secondo me invece è una tecnologia migliore su asg più potenti che utilizzano gommini più duri. Hunterseeker, produttore e rivenditore in america, commenta con "finalmente si potranno usare gommini più duri" la domanda che chiedeva quale gommino usare.

    Ora dato che i gommini usati per le nostre asg sono morbidi perchè la potenza è quella che è, la mia considerazione sulla potenza deriva da questo ----> gommino più duro uguale potenza più alta.

    P.S. Spero adesso il post sia più ordinato, l'ho "ripulito" dalle mie impressioni, mi sembra, scrivendole in fondo così da non dare false indicazione o creare confusione. Se ci dovessero essere problemi fatemelo sapere o qui o in pm e provvedo

    ULTIMA COSA: Se pensate che questo topic non vada bene scrivetelo, se è poco chiaro, se secondo voi è campato in aria, se non ci sono abbastanza informazioni. In questo modo eventualmente questo verrà chiuso e o TEX o chi per lui ne aprirà un altro.

    Naturalmente scrivete anche le vostre impressioni ! Se l'avete provato o meno, ecc... E tutte le domande che volete cercherò di rispondervi, con la conoscenza appresa in questi giorni. Ciao quagliò.

    P.S: chiedo scusa a tutti per la diatriba con TEX poco utile alla discussione e che intasa il 3D

    Aggiornamento 1 :
    Consiglio di leggere anche l'intervento di Reezo (http://www.softairmania.it/threads/2...-normale/page9) che aggiunge alcune informazioni a questo 3D.
    Ultima modifica di Babbo; 19/05/2012 a 19:17

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    per ora chiusa perche devo leggere per bene quello che hai scritto

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Riapro e vediamo se vi è chiaro altrimenti ne faccio uno da zero

  4. #4
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    A shub da quanto ho capito è risultato chiaro....quindi credo sia un bene

  5. #5
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    l pressore dell'rhop l'hai fatto te? insomma, le foto sono tue? con cosa l'hai fatto? mi piacerebbe provare

    ---------- Post added at 21:23 ---------- Previous post was at 21:22 ----------

    comunque si, è tutto chiaro, bisogna trovare il giusto materiale e vedere se funge

  6. #6
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Ciao lock. No le foto sono di "repertorio". Io sto provando a farlo in questi giorni. Però non è tanto semplice.

    Il pressore in quel modo ancora sto studiando come farlo in quanto da quello che ho provato devo modificare la t hop up per farlo entrare. Io sto provando una mia variante e vediamo come va.

    Per il materiali: allora ti posso dire il mio pensiero o meglio come farò io. Per il pressore un pezzetto di plastica attack e via. Il sotto gommino è il vero problema. Infatti andrebbe trovato un "pezzo" di gomma con un giusto compromesso di durezza e "piegabilità". Potrebbe essere buono un cavo elettrico ma deve essere grosso tipo 6mm. In quanto deve avvolgere un po' il pallino.

    Io penso di usare questi materiali. Ma tutto questo resta a livello teorico dato che le prove per adesso sono solo "estere".

  7. #7
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    ok, io sto cercando da un paio di giorni un materiale adatto che assomigli alla gomma degli hop up. ma il pressore interno lo si incolla al gommino hu oppure si appoggia solo? non mi è molto chiara una cosa: il pressore interno deve appoggiale ai lati del foro sulla inner oppure deve passarci dentro e quindi va tutto giù? se è quest'ultimo deve per forza essere incollato al gommino

  8. #8
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da locksmith
    ok, io sto cercando da un paio di giorni un materiale adatto che assomigli alla gomma degli hop up. ma il pressore interno lo si incolla al gommino hu oppure si appoggia solo? non mi è molto chiara una cosa: il pressore interno deve appoggiale ai lati del foro sulla inner oppure deve passarci dentro e quindi va tutto giù? se è quest'ultimo deve per forza essere incollato al gommino
    Anche io cercavo proprio di capire questi punti mi hai tolto le frasi che stavo per scrivere .


  9. #9
    Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps
    Età
    32
    Iscritto il
    27 Jan 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Io non riesco ancora a capire son 2 o 3 giorni che ci provo ma non ci arrivo, non per essere rompitesticoli ma sono tardo e proprio non ci arrivo, non si potrebbero fare esempi grafici basic delle varie tipologie di hop up...della serie flat:disegno r:disegno...
    lo so sono tardo e lo so sono uno scocciatore...

  10. #10
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Con pressore interno immagino tu intenda il pezzo di gomma che sta sotto al gommino. In questo caso va incollato alla canna non al gommino e non appoggiato in quanto andrebbe via col mettere il gommino.

    Detto questo rispondo anche alla seconda tua domanda. Va messo ai lati della finestrella ed è poi il pressore a fare il lavoro maggiore più che il sotto gommino.

    Ti metto questa foto in modo che sia più chiaro. Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   r hop up.jpg 
Visite: 548 
Dimensione:   97.8 KB 
ID: 141420

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

reezo

g-hop

orga

https:www.softairmania.itthreads226061-R-Hop-up-Flat-hop-Hop-up-normale

http:www.softairmania.itthreads2...io-anchepage4

r-uphttps:www.softairmania.itthreads226061-R-Hop-up-Flat-hop-Hop-up-normalepage9sugrur-hophttp:www.softairmania.itthreads226061-R-Hop-up-Flat-hop-Hop-up-normale0.28hopupcondomFLATR-hopupHop-up
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.